Pask Posted January 27 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 6 Reputation: 0 Achievement Points: 4 Days Won: 0 Joined: 06/11/2017 Status: Offline Last Seen: 23 hours ago Posted January 27 Porgo una domanda, se c'è già una discussione aperta mi passate il link per favore e questa si chiude, dopo il base quale espansioni comprare e perché? Seguendo una guida delle espansioni che mi hanno passato, dopo il base "bisognerebbe" giocare la Rocca di Keller, però guardando un unboxing mi sembrano soldi buttati, le miniature che contiene sono le stesse della scatola base. Chiedo consiglio sui prossimi acquisti? PS: ho trovato su Amazon un ottimo sconto su Frozen Horror e non ho resistito all'acquisto. 🤣
SgtRenny Posted January 27 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 100 Reputation: 130 Achievement Points: 102 Days Won: 10 Joined: 10/14/2020 Status: Offline Last Seen: March 9 Posted January 27 Visto che hai comprato Frozen Horror ricorda che l'espansione non è stata corretta rispetto all'originale degli anni 80, per ovviare al problema c'è la online quest 2 che ti fa trovare i bracciali di ghiaccio (che altrimenti non troveresti) e aggiunge altri oggetti extra e il compagno lupo che ti facilitano un po' la vita. Va giocata idealmente prima della prima quest in solitaria dell'espansione. Per la tua domanda: dipende molto anche da quello che vuoi da un'espansione. Hai in programma di fare homebrew? (cioè creare quest tutte tue?) Se la risposta è sì con Frozen Horror hai già il tema nord/ghiaccio. Vuoi gli elementi di arredo a tema elfico? Ci sono La maga nello specchio e L'ascesa della luna del terrore (che ha anche mostri extra molto interessanti). Vuoi Ogre e varianti a distanza di scheletri, orchi e goblin (perfettamente retrocompatibili con tutte le altre espansioni e il set base)? C'è L'Orda degli Ogre. Vuoi degli Eroi alternativi a quelli del set base? Rise of the Dread Moon (l'ascesa della luna del terrore) ha come nuovo eroe il Cavaliere Prophecy of Telor ha il Warlock Spirit Queen's Torment ha il Bardo Against the Ogre Horde ha il Druido Jungles of Delthrak ha ben due eroi nuovi: Nano Esploratore e Berserker (una sorta di barbaro meno tankoso ma più specializzato) Pask 1
Pask Posted January 27 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 6 Reputation: 0 Achievement Points: 4 Days Won: 0 Joined: 06/11/2017 Status: Offline Last Seen: 23 hours ago Author Posted January 27 Grazie, attualmente sto giocando cooperativo con mio figlio, è prevista una campagna dove farò il DM al gruppo di mio figlio, però per adesso sto valutando solo per il cooperativo. Appena le troverò in sconto saranno mie. 🤣
Aki Posted January 27 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 302 Reputation: 241 Achievement Points: 300 Days Won: 24 Joined: 10/31/2020 Status: Offline Last Seen: 4 hours ago Posted January 27 Flash, SgtRenny and SalvaQuest 3
Pask Posted January 27 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 6 Reputation: 0 Achievement Points: 4 Days Won: 0 Joined: 06/11/2017 Status: Offline Last Seen: 23 hours ago Author Posted January 27 Interessante grafico per aver più chiara la difficoltà delle varie espansioni
SalvaQuest Posted January 28 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 3 Reputation: 0 Achievement Points: 2 Days Won: 0 Joined: 01/09/2025 Status: Offline Last Seen: February 13 Posted January 28 ho provato ad iniziare Frozen Horror dalla quarta avventura in quanto dall'app in modalità cooperativa non mi dava la possibilità di iniziare dalla prima. Veramente difficilissimo se non impossibile. Ci sono mostri erranti ovunque e senza ulteriore equipaggiamento non riesci a battere gli Orsi polare e gli Yeti. Provero' a farlo forzando l'acquisto degli aiutanti se no la vedo dura.
legolas777 Posted January 28 Group: Membri Topic Count: 57 Content Count: 712 Reputation: 248 Achievement Points: 676 Days Won: 34 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 9 hours ago Posted January 28 19 ore fa, Aki ha scritto: Buon schema, ma bisogna precisare che non è uno schema ufficiale, Hasbro non ha mai rilasciato un ordine ufficiale. Steve Baker mi disse che la Profezia di Telor va giocata dopo la Rocca di Kellar. Hasbro ufficialmente dice di giocare La Rocca di Kellar dopo il set base: https://www.hasbropulse.com/blog/heroquest-brave-the-forsaken-tunnels-of-xor-xel In più, dallo story board ufficiale degli anni 90, sappiamo che per giocare L'orda degli Ogre devi avere completato Rocca di Kellar e il Ritorno del Signore degli Stregoni, e che i Maghi di Zargon vengono subito dopo L'Orda degli Ogre. Questi sono gli unici elementi ufficiali che abbiamo. Cita ho provato ad iniziare Frozen Horror dalla quarta avventura in quanto dall'app in modalità cooperativa non mi dava la possibilità di iniziare dalla prima. Veramente difficilissimo se non impossibile. L'errore è stato acquistare questa espansione, ma ormai mi sono stancato anche di ripeterlo 😅
Pask Posted January 28 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 6 Reputation: 0 Achievement Points: 4 Days Won: 0 Joined: 06/11/2017 Status: Offline Last Seen: 23 hours ago Author Posted January 28 6 ore fa, legolas777 ha scritto: L'errore è stato acquistare questa espansione, ma ormai mi sono stancato anche di ripeterlo 😅 Secondo il tuo gusto personale di gioco quali altre espansioni sono da evitare l'acquisto?
legolas777 Posted January 28 Group: Membri Topic Count: 57 Content Count: 712 Reputation: 248 Achievement Points: 676 Days Won: 34 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 9 hours ago Posted January 28 2 ore fa, Pask ha scritto: Secondo il tuo gusto personale di gioco quali altre espansioni sono da evitare l'acquisto? La maga dello specchio Pask 1
SgtRenny Posted January 28 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 100 Reputation: 130 Achievement Points: 102 Days Won: 10 Joined: 10/14/2020 Status: Offline Last Seen: March 9 Posted January 28 12 ore fa, SalvaQuest ha scritto: ho provato ad iniziare Frozen Horror dalla quarta avventura in quanto dall'app in modalità cooperativa non mi dava la possibilità di iniziare dalla prima. Veramente difficilissimo se non impossibile. Ci sono mostri erranti ovunque e senza ulteriore equipaggiamento non riesci a battere gli Orsi polare e gli Yeti. Provero' a farlo forzando l'acquisto degli aiutanti se no la vedo dura. Frozen Horror, come hai visto dallo schema postato in alto, è una delle più difficili ed è quindi parecchio avanti nella sequenza delle espansioni. Non va presa sottogamba, bisogna affrontarla con un team già equipaggiato e che quindi, in teoria, ci si mette d'impegno e mette a frutto quello che ha imparato nelle exp precedenti. Quando l'ho fatta col mio gruppo, anche se ne abbiamo giocato una versione riveduta e corretta da me, c'era una tensione palpabile. Ogni porta che aprivamo si tratteneva il fiato e si valutava ogni passo e ogni movimento. Oltre all'abusare di balestre e attacchi a distanza quanto più possibile. Detto questo saltare le prime tre quest e, soprattutto, la quest online che ho linkato più in alto, secondo me è un errore. Dovresti veramente farle e dovresti far trovare gli oggetti aggiuntivi che ci sono nella quest online, che ti fanno spendere meno per i mercenari (che servono!) e ti fanno trovare uno scudo che impedisce agli yeti di strangolarti. Per ridimensionare un po' la stretta degli yeti ci sarebbero anche le regole dei designer originali dell'espansione che poi, per qualche motivo, non sono state usate (e Avalon Hill ha perso un'occasione d'oro per riesumarle quando ha ristampato FH) e cioè che lo Yeti fa un solo dado da combattimento di danni per turno (invece di due) e, invece di essere infinita, ad ogni turno l'Eroe che la sta subendo tira 2 dadi da combattimento: con uno scudo bianco il danno viene negato, con due riesce a liberarsi. Inoltre, quando sta trattenendo un Eroe, lo Yeti si difende con un dado in meno (2 invece di 3). SalvaQuest 1
Recommended Posts