Jump to content

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  1,033
  • Achievement Points:  1,256
  • Days Won:  41
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted
1 ora fa, imacs ha scritto:

Ciao a tutti, finalmente buone notizie, con un discreto ritardo il 17 mi hanno risposto:

"Grazie per la tua email, abbiamo ricevuto la tua richiesta e saremo lieti di inviarti le cartoline corrette come richiesto. Ti preghiamo di attendere qualche giorno per l'elaborazione e la spedizione dell'ordine.

Cordiali saluti,

Elizabeth Leary
Senior Manager - Hasbro Global Consumer Care"

Evviva direi!

Buon per te!👍

Ho detto di fare la stessa cosa al mio amico per le espansioni precedenti più quest'ultima di First Light🙂, ma si è rifiutato dicendomi:"Quante cose corrette devo chiedere a questi di Hasbro? Ma una espansione CORRETTA la avrò mai, senza dovere richiedere ogni volta le cose tradotte bene? Ultima possibilità gli dò con la prossima espansione in uscita dei Maghi di Zargon, se sbagliano pure quella non compro più nulla ed andassero a quel paese😡".

Decisione che capisco, i soldi sono i suoi, è giusto che faccia come crede😉. Io dal canto mio gli ho detto che quando finiremo il suo materiale dell'Heroquest Remake, faremo il mio fanmade con il mio vecchio Heroquest vintage (ho inventato un sacco di imprese in questi anni, e sono tutte ben conservate).

Accidenti ad Hasbro Italia ed alle sue traduzioni malfatte🤦‍♂️😅.

Spero che in futuro tu e gli altri utenti avrete espansioni come si deve da Hasbro, io di sicuro di loro non mi fido più.

Buon proseguimento sul forum👍😉

• Group:  Amministratori
  • Topic Count:  580
  • Content Count:  4,970
  • Achievement Points:  13,226
  • Days Won:  398
  • Last Seen:  

Posted
Il 19/11/2025 at 00:49, legolas777 ha scritto:

Chiedo ai moderatori (@Flash e @The MasTer) intervento SERIO per bloccare lo spam dell'utente @Conan 75, grazie.

Stiamo seguendo da tempo questo genere di discussioni. Sono spiacente, @legolas777, ma devo rilevare di nuovo e a distanza di molti anni (per il momento in modo informale) il tuo atteggiamento assolutamente fuori luogo su un Forum basato sulla cooperazione (il Forum è di voi heroquester) e sulla costruzione comune.

Qui nessuno (intendo dire nessuno) è in possesso di verità assolute ed è importante, scrivendo, aprire sempre una finestra al dialogo.

Sono sicuro che risolveremo tutto velocemente e senza altri post simili.

Un saluto.

• Topic Count:  69
  • Content Count:  1,123
  • Achievement Points:  1,076
  • Days Won:  82
  • Last Seen:  

Posted
31 minuti fa, The MasTer ha scritto:

Stiamo seguendo da tempo questo genere di discussioni. Sono spiacente, @legolas777, ma devo rilevare di nuovo e a distanza di molti anni (per il momento in modo informale) il tuo atteggiamento assolutamente fuori luogo su un Forum basato sulla cooperazione (il Forum è di voi heroquester) e sulla costruzione comune.

Qui nessuno (intendo dire nessuno) è in possesso di verità assolute ed è importante, scrivendo, aprire sempre una finestra al dialogo.

Sono sicuro che risolveremo tutto velocemente e senza altri post simili.

Un saluto.

Perfetto, qua nessuno ha pensato mai di avere la verità assoluta, e se ho potuto dare questa impressione, prendo atto di questo. Forse la foga di dare voce a una passione. Ognuno la esprime in modo diverso. In ogni caso spero di non aver offeso nessuno, molto spesso sono stato costretto a rispondere a quelli che mi sembravano attacchi gratuiti. Puoi verificare tu stesso nei post.

Ho cercato sempre di collaborare con tutti, anche lavorando su download in collaborazione con altri utenti del forum, basta andare nella fucina per verificare.

Collaborazione che per esempio non ho avuto per l'intevista di Stephen Baker, che ho acquistato personalmente e condiviso nella fucina. Bastava 1 euro per dire "sono con te, apprezzo il lavoro che fai". Nessuno si è fatto avanti, nonostante abbia aspettato, proprio per capire. Non è l'euro che fa la differenza ma lo sforzo di collaborare, quello sì.

Ho fatto tutto quello che ho potuto, in coscienza.

• Topic Count:  15
  • Content Count:  368
  • Achievement Points:  418
  • Days Won:  65
  • Last Seen:  

Posted
Il 18/11/2025 at 23:47, legolas777 ha scritto:

Completamente falso quello che dici: hai notato che l'errata corrige de "La prima Luce" l'ho prodotto io e l'ho caricato io nella fucina di questo sito?!!? Hai notato la precisione nel trovare io gli errori?!?

Se me ne fregava non mi sarei preso questa briga, penso che è evidente.

Quello che dico è che Hasbro sta facendo un ottimo lavoro e che per pochi inetti che lavorano (?!) ad Assago non è giusto dare addosso così ad Hasbro.

Poi il primo ad attaccare Hasbro sono stato io sfottendo il manager Patrick O' Rourke, gli errori ci sono e anche io li ho evidenziati, ma penso che ora stiamo esagerando.

Ti hanno proposto un altro gioco GRATIS per chiedere scusa: mica erano tenuti a dartelo! Potevano dire: "arrangiati, le carte corrette non le abbiamo." Punto.

Inoltre l'errore di cui parlate nella petizione NON ESISTE.

Non vedi che queste due carte inglesi sono diverse?? Sono due pozioni di battaglia DIVERSE, non c'entra niente la traduzione italiana, sono relative a due diverse espansioni, una carta dice di ritirare UN dado, l'altra TUTTI i dadi, una è presa da "La profezia di Telor" l'altra da "La rocca di kellar". Ripeto: sono due pozioni di battaglia DIVERSE.

Telor.png

Rocca.png

@legolas777 sono andato a chiedere nel forum americano come interpretano questa carta. Le due carte (la prima in modo chiaro e palese e la seconda in modo più arzigogolato) dicono la stessa cosa. Te lo traduco: it allows you 1 reroll of your attack dice ossia ti consente 1 ritiro dei tuoi dadi di attacco. La traduzione che tu e quello scappato di casa che ha tradotto la carta per Hasbro, è una vostra interpretazione (sbagliata). Non c'è scritto di ritirare 1 solo dado altrimenti avresti trovato scritto: it allows you to reroll 1 attack die. Ok? Se hai bisogno ti invio gli screenshot degli americani così mettiamo una parola fine a questa sterile discussione.

• Topic Count:  2
  • Content Count:  21
  • Achievement Points:  22
  • Days Won:  1
  • Last Seen:  

Posted

Raga, non so se avete notato, che si sta cercando di calmare le acque ed evitare questi attriti e questi toni, a mio modo di vedere, "sopra le righe". Per favore evitiamo toni che non si addicono a questo forum, grazie.

• Topic Count:  15
  • Content Count:  368
  • Achievement Points:  418
  • Days Won:  65
  • Last Seen:  

Posted
1 ora fa, Rygar ha scritto:

Raga, non so se avete notato, che si sta cercando di calmare le acque ed evitare questi attriti e questi toni, a mio modo di vedere, "sopra le righe". Per favore evitiamo toni che non si addicono a questo forum, grazie.

Hai ragione e me ne scuso.

• 2 weeks later...

• Last Seen:  

Posted
Il 21/11/2025 at 14:00, jo.albo ha scritto:

@legolas777 sono andato a chiedere nel forum americano come interpretano questa carta. Le due carte (la prima in modo chiaro e palese e la seconda in modo più arzigogolato) dicono la stessa cosa. Te lo traduco: it allows you 1 reroll of your attack dice ossia ti consente 1 ritiro dei tuoi dadi di attacco. La traduzione che tu e quello scappato di casa che ha tradotto la carta per Hasbro, è una vostra interpretazione (sbagliata). Non c'è scritto di ritirare 1 solo dado altrimenti avresti trovato scritto: it allows you to reroll 1 attack die. Ok? Se hai bisogno ti invio gli screenshot degli americani così mettiamo una parola fine a questa sterile discussione.

Giusto, hai perfettamente ragione, non avevo visto bene io, appena ho un pò di tempo aggiungo quest'ennesimi errori Hasbro nei prossimi errata che caricherò nella Fucina.

A proposito @jo.albo, come lo vedi il file Errata Corrige della Prima Luce che ho fatto? E' ok per te?

Mi scuso con @Mesa Verde e @Flash: avete ragione sul fatto che devo stare attento ai modi che uso, mi faccio troppo prendere dalla foga di fan di Hero Quest sfegatato e parto in quarta, ormai mi conoscete da 20 anni e più 😅. Scusate ancora, facciamo come se non fosse successo niente, ok? :hello2:

Intanto Hasbro anche a me ha proposto un gioco e non le carte corrette de La Prima Luce. Devo insistere e farmi dare le carte corrette? Ma quindi Hasbro ha stampato le carte corrette de La Prima Luce?

• Last Seen:  

Posted
Il 19/11/2025 at 22:01, imacs ha scritto:

Ciao a tutti, finalmente buone notizie, con un discreto ritardo il 17 mi hanno risposto:

"Grazie per la tua email, abbiamo ricevuto la tua richiesta e saremo lieti di inviarti le cartoline corrette come richiesto. Ti preghiamo di attendere qualche giorno per l'elaborazione e la spedizione dell'ordine.

Ciao, scusami, hai avuto le carte corrette de La Prima Luce da Hasbro?

• Topic Count:  2
  • Content Count:  13
  • Achievement Points:  13
  • Days Won:  2
  • Last Seen:  

Posted

Purtroppo ancora no, ma dato che c'è appena stato il black friday, magari arrivano a breve.

• Topic Count:  5
  • Content Count:  1,033
  • Achievement Points:  1,256
  • Days Won:  41
  • Last Seen:  

Posted
12 ore fa, imacs ha scritto:

Purtroppo ancora no, ma dato che c'è appena stato il black friday, magari arrivano a breve.

Ti auguro che te le mandino davvero👍, e se provano a darti qualcosa di diverso dalle carte suddette rifiutati assolutamente di riceverlo😉 (il mio è un consiglio personale ovviamente🙂, tu devi fare come ti senti😉, ma proprio dal tuo rifiuto e quello di altri che hanno subito questo ora ed in passato con le precedenti espansioni.....Hasbro Italia capisce finalmente che deve darsi una regolata, e fare le traduzioni in italiano PER BENE!!!😠).