gokiburiman Posted October 3 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 125 Reputation: 92 Achievement Points: 136 Days Won: 4 Joined: 05/12/2015 Status: Offline Last Seen: 12 hours ago Share Posted October 3 DAMA BATTLEFIELD (fanti e tiratori) Schacchiera x1 Pedine colorate x12 Dadi x2 In questo gioco da due a quattro giocatori, si posizionano le squadre di quattro pedine agli angoli opposti della scacchiera disposte a quadrato, l area occupata dalle pedine rappresenta il qg del giocatore, le pedine si dividono in fanti e tiratori, quanti di un tipo o dell altro nella squadra lo decide il giocatore, basta che vi sia presente almeno un elemento diverso, es. tre fanti e un tiratore, non si possono fare squadre di elementi di un solo tipo. Scopo del gioco conquistare il qg avversario o annientare tutti gli avversari. Per conquistare un qg basta far arrivare una propria pedina in una casella del quadrante di partenza avversario appena si libera ed è raggiungibile, per combattere le pedine nemiche, due o piu pedine si devono trovare nelle caselle adiacenti o nel raggio di tiro, ma non nella stessa casella. Le pedine muovono con 1D6 a piacere ma non diagonale, combattono con 2D6 dove da 4 a 6 è colpito(dca) e da 1 a 3 è parato(dcd), appena inizia uno scontro ognuno lancia 1D6 per l'iniziativa, chi fa di piu attacca per primo, le pedine in combattimento in mischia non si possono muovere finche non finisce lo scontro appena uno dei due finisce a zero pf, tranne quelle sotto tiro a distanza dai tiratori. I fanti muovono e attaccano nel loro turno, combattono solo in mischia ma non attaccano in diagonale, mentre i tiratori nel loro turno o attaccano o si muovono, tirano a quattro caselle di distanza e possono usare le diagonali, ma in mischia restano fermi come i fanti. I tiratori possono ri lanciare un dca per migliorare il risultato, se in difesa fanno numero doppio coi dcd si disimpegnano dalla mischia di quattro caselle, hanno tre pf. I fanti con due dca andati a segno, se in mischia con due pedine, possono redistribuire i dca uno per avversario, se in difesa esce uno sui dcd, vale come come contraccolpo quindi un danno automatico al nemico, hanno sei pf. NB: differenziare pedine fanti da pedine tiratori per tipo o per colore... Tony8791 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gokiburiman Posted October 4 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 125 Reputation: 92 Achievement Points: 136 Days Won: 4 Joined: 05/12/2015 Status: Offline Last Seen: 12 hours ago Author Share Posted October 4 Insomma una maniera come un altra per divertirsi in svariati modi pure con solo na scacchiera e un par de dadi ... 😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gokiburiman Posted October 18 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 125 Reputation: 92 Achievement Points: 136 Days Won: 4 Joined: 05/12/2015 Status: Offline Last Seen: 12 hours ago Author Share Posted October 18 Vabe raga, anche se non è un regolamento per HQ, è pur sempre un bel giochino da fare in compagnia,..comunque puo sempre esser convertito pure per HQ, basta sostituire dadi e miniature e usare le stanze del tabellone hq come qg, tenendo conto che i qg sono gli unici edifici in piedi e ol resto.e macerie calpestabili, usando pure porte, mobilia e tile vari, pure come ripari.. pet le squadre del set base si possono usare ad esempio il quartetto eroi considerando nano e barbaro fanti e mago e elfo tiratori considerando i loro attacchi come a distanza tramite arco per l elfo e dardo incantato per il mago, mentre la squadra avversaria potrebbe essere costituita da orko e fimir piu due goblin arcieri, ovviamente usando le schede personaggi e mostri si deve cercare di fare squadre il piu equilibrate possibile...😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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