Ikaruga Posted August 21 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 55 Reputation: 55 Achievement Points: 59 Days Won: 8 Joined: 10/14/2020 Status: Offline Last Seen: 6 hours ago Author Report Share Posted August 21 12 minuti fa, Alser75 ha scritto: Bellissime miniature, sei fortunato, ora valgono una fortuna e sono pressochè introvabili! Anche io ne avevo diverse, anche se non così rare, prese da ragazzino. Anni fa le regalai ad amici che giocavano a d&d per iniziare ad avere delle miniature (le diedi via perchè non erano colorate e al tempo non avevo nessuna intenzione di farlo io stesso........se ci ripenso ora mi morderei le mani).......... Guarda penso che se non le avessi messe via e non ritrovate per un po' è molto facile che avrei fatto lo stesso errore, proprio in questi giorni sto cercando l'altra scatoletta dove ci sono il gargoyle e gli altri eroi i maghi e altre di advanced heroquest sempre in metallo sono sicuro al 110% di averle devo solo capire dove nel marasma del mio box laboratorio 😅 comunque l'elfo è bellissimo Alser75 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ikaruga Posted August 22 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 55 Reputation: 55 Achievement Points: 59 Days Won: 8 Joined: 10/14/2020 Status: Offline Last Seen: 6 hours ago Author Report Share Posted August 22 elfo della stessa serie creata insieme all'elfo MK1 prototipo ma non per heroquest, quasi finito di dipingere peccato mi sono accorto troppo tardi della parte alta dell'arco spezzata😅 vabbè poi provvedo finito questo mi metto a cercare le altre di heroquest capuleius 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ikaruga Posted August 22 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 55 Reputation: 55 Achievement Points: 59 Days Won: 8 Joined: 10/14/2020 Status: Offline Last Seen: 6 hours ago Author Report Share Posted August 22 Volevo portare all'attenzione una curiosità che ho letto da poco proprio mentre ero a scavare per capire le origini di queste miniature e ho trovato un intervista a jes Goodwin dove dice che molto spesso all'epoca una miniatura veniva modificata in alcuni particolari appunto il barbaro n'è un esempio, quindi teste busti armi etc venivano riposizionate o gli venivano aggiunti i capelli etc.Nel caso specifico di quest' elfo vediamo se qualcuno riconosce quel volto e in quale miniatura si può vedere...un'indizio i capelli sono diversi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alser75 Posted August 22 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 81 Reputation: 41 Achievement Points: 88 Days Won: 5 Joined: 03/07/2023 Status: Offline Last Seen: Yesterday at 11:37 AM Report Share Posted August 22 Sarà per il troppo caldo ma passo a chi ne sa di più, non sono così hardcore della Games Workshop da riconoscerlo. Attendo però con curiosità la risposta 🙂 Ikaruga 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ikaruga Posted August 25 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 55 Reputation: 55 Achievement Points: 59 Days Won: 8 Joined: 10/14/2020 Status: Offline Last Seen: 6 hours ago Author Report Share Posted August 25 Ecco un altro della famiglia citadel F3 barbarian Thrull che secondo me anche lui si presta per heroquest capuleius and lestodante 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
4m3n0 Posted August 25 Group: Membri Topic Count: 7 Content Count: 195 Reputation: 187 Achievement Points: 197 Days Won: 15 Joined: 01/07/2014 Status: Offline Last Seen: Yesterday at 03:07 PM Report Share Posted August 25 Come farai ad aggiustare l'arco? Io in questi casi faccio un forellino con la punta del compasso e infilo un segmento di ago come perno, ma nel metallo dolce può essere abbastanza rischioso, soprattutto in una miniatura di valore come questa. Ikaruga 1 Le Dita degli Dei, fumetto di Warhammer 40000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ikaruga Posted August 26 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 55 Reputation: 55 Achievement Points: 59 Days Won: 8 Joined: 10/14/2020 Status: Offline Last Seen: 6 hours ago Author Report Share Posted August 26 Il 25/8/2023 at 21:58, 4m3n0 ha scritto: Come farai ad aggiustare l'arco? Io in questi casi faccio un forellino con la punta del compasso e infilo un segmento di ago come perno, ma nel metallo dolce può essere abbastanza rischioso, soprattutto in una miniatura di valore come questa. Penso che userò un arco in plastica e ne adatterò la parte alta che manca per quanto riguarda il tuo metodo con il compasso e gli aghi come perni è ottimo io lo faccio in maniera molto simile ma uso un trapanino a mano da modellismo e come perni uso dei pezzetti tagliati da delle graffette in metallo come nel caso dell'ascia di questa miniatura (quella a sinistra) lestodante and capuleius 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ikaruga Posted August 27 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 55 Reputation: 55 Achievement Points: 59 Days Won: 8 Joined: 10/14/2020 Status: Offline Last Seen: 6 hours ago Author Report Share Posted August 27 Altra miniatura per il mio progetto prototype e vintage annessi da usare nella nuova edizione, ho trovato la miniatura ideale per Sir Ragnar nella sua versione Ascesa della luna del terrore assomiglia pure all'artwork in copertina e la mini è un lord sempre della citadel Ah volevo anche dire vista la mia totale inesperienza con i forum (questo è il primo a cui mi sia mai iscritto e anche l'ultimo) se sbaglio qualcosa ditemelo e provvedo subito a mettermi apposto grazie mille per la comprensione lestodante 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ikaruga Posted August 27 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 55 Reputation: 55 Achievement Points: 59 Days Won: 8 Joined: 10/14/2020 Status: Offline Last Seen: 6 hours ago Author Report Share Posted August 27 Eccolo sono soddisfatto della versione vintage di Ragnar....potrebbe in qualche modo tranquillamente essere lui😅 Alser75, lestodante and 4m3n0 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ikaruga Posted August 28 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 55 Reputation: 55 Achievement Points: 59 Days Won: 8 Joined: 10/14/2020 Status: Offline Last Seen: 6 hours ago Author Report Share Posted August 28 Il 22/8/2023 at 00:30, Alser75 ha scritto: Mi correggo, una l'ho ritrovata, un elfo guerriero senza più lo scudo Ciao @Alser75guarda cosa ho trovato, è lui se un giorno volessi venderlo o stai cercando qualcosa in particolare che ti serve fammi sapere Alser75 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts