legolas777 Posted January 8 Group: Membri Topic Count: 68 Content Count: 1,198 Reputation: 475 Achievement Points: 1,151 Days Won: 83 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 4 hours ago Posted January 8 Espansione tosta: nell'ottava impresa, ci stavo rimettendo il mago per un attacco a sorpresa di una mummia spuntata dal nulla. Per fortuna non avevo usato l'azione il turno precedente e ho potuto usare l'incantesimo acqua guaritrice arrivato a zero punti corpo (incredibile, avevo sempre pensato che questa regola fosse inutile.....). Avendola giocata due volte per intero, confermo che questa espansione ha livello di difficoltà superiore a La profezia di Telor.
legolas777 Posted January 11 Group: Membri Topic Count: 68 Content Count: 1,198 Reputation: 475 Achievement Points: 1,151 Days Won: 83 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 4 hours ago Posted January 11 Nona impresa: ho freddato la Regina delle Streghe che era fuggita dietro la porta! L'elfa ha usato la balestra e la pozione di forza (vedi foto). Risultato: tirando 5 dadi di attacco sono usciti 3 teschi, non parati dalla Regina delle Steghe! Che soddisfazione! Hero Quest ti stupisce sempre.
legolas777 Posted January 12 Group: Membri Topic Count: 68 Content Count: 1,198 Reputation: 475 Achievement Points: 1,151 Days Won: 83 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 4 hours ago Posted January 12 Ieri sera grande vittoria finale nell'ultima quest! Entra il barbaro nella stanza finale, uccide la prima mummia. Poi entra il nano che attacca Il Signore degli Stregoni con i tre dadi della lama degli spiriti e realizza 3 teschi (Il Signore degli Stregoni ne para solo uno). Entra l'elfa che fa fuori l'altra mummia con l'acqua santa (finalmente ho capito perchè risulta equipaggiamento ). Infine entra il mago che con palla di fuoco e fiamma d'ira fa fuori Il Signore degli Stregoni in una botta sola! Direi quasi "Perfect", usando un termine alla Street Fighter II In tutta la quest solo il barbaro ha perso un punto corpo per una mummia, non della stanza finale. Ho avuto un pò di fortuna, ma Hero Quest continua a stupire! Dreyfus 1
kitemmurt Posted January 12 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 18 Reputation: 16 Achievement Points: 18 Days Won: 2 Joined: 12/16/2022 Status: Offline Last Seen: 1 hour ago Posted January 12 Ciao @legolas777 volevo farti una domanda riguardo a questa espansione. Nell'impresa 6 come hai gestito il furto di oro e gemme? Cerco di spiegarmi meglio. Io avevo accumulato un bel quantitativo di risorse dalle precedenti avventure (set base,la rocca di kellar,il tormento della regina degli spiriti e la profezia di Telor). Non capisco se devo considera solo l'oro e preziosi di questa impresa (il ritorno del signore degli stregoni), come se il resto del denaro fosse custodito in qualche parte dell'universo heroquest a me sconosciuto 😀 !
legolas777 Posted January 12 Group: Membri Topic Count: 68 Content Count: 1,198 Reputation: 475 Achievement Points: 1,151 Days Won: 83 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 4 hours ago Posted January 12 1 ora fa, kitemmurt ha scritto: Ciao @legolas777 volevo farti una domanda riguardo a questa espansione. Nell'impresa 6 come hai gestito il furto di oro e gemme? Cerco di spiegarmi meglio. Io avevo accumulato un bel quantitativo di risorse dalle precedenti avventure (set base,la rocca di kellar,il tormento della regina degli spiriti e la profezia di Telor). Non capisco se devo considera solo l'oro e preziosi di questa impresa (il ritorno del signore degli stregoni), come se il resto del denaro fosse custodito in qualche parte dell'universo heroquest a me sconosciuto 😀 ! I quattro Eroi perdono TUTTO l'oro e non si può più recuperare in nessun modo. Questo è uno dei tanti motivi per il quale questa espansione è oggettivamente più difficile de La profezia di Telor (che infatti va giocata prima). kitemmurt 1
Diego1979 Posted January 13 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 30 Reputation: 21 Achievement Points: 31 Days Won: 1 Joined: 03/03/2017 Status: Offline Last Seen: Saturday at 11:19 PM Posted January 13 Il 12/01/2026 at 11:11, legolas777 ha scritto: I quattro Eroi perdono TUTTO l'oro e non si può più recuperare in nessun modo. Questo è uno dei tanti motivi per il quale questa espansione è oggettivamente più difficile de La profezia di Telor (che infatti va giocata prima). Sì confermo! Espansione davvero impegnativa questa, che ho tornato a giocare durante le feste e che effettivamente mi ha messo in difficoltà più volte. Nella 3a impresa mi è morto il barbaro (per fortuna il resto del party ha recuperato gli oggetti e le armi), e dopo che Mentor ha inviato un degno sostituto, sono arrivati fino alla fine, con qualche disavventura (vedi rapimento con conseguente perdita dell'oro), ma comunque vittoriosi. Il gruppo di Eroi che ho utilizzato è stato composto da: Barbaro, Elfo, Nano e Monaco, partiti con valori base e con una sola pozione risanante a testa. Conan 75 1
legolas777 Posted January 15 Group: Membri Topic Count: 68 Content Count: 1,198 Reputation: 475 Achievement Points: 1,151 Days Won: 83 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 4 hours ago Posted January 15 Posto le immagini di gioco (giocata ieri sera per l'ennesima volta e sempre con piacere) della 11° quest di questa bella espansione (2 ore di gioco, non si scappa). E' "La Piaga degli zombie", che trovate nella Fucina, quest realizzata da Stephen Baker: Dreyfus 1
legolas777 Posted Saturday at 11:20 AM Group: Membri Topic Count: 68 Content Count: 1,198 Reputation: 475 Achievement Points: 1,151 Days Won: 83 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 4 hours ago Posted Saturday at 11:20 AM Dreyfus 1
Recommended Posts