Tasso Posted March 18 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 3 Reputation: 0 Achievement Points: 1 Days Won: 0 Joined: 12/23/2022 Status: Offline Last Seen: March 19 Report Share Posted March 18 Ciao a tutti, ho due grossi dubbi su come giocare la seconda campagna (kellar's keep) 1) i personaggi hanno finito la prima campagna della scatola base. Ovviamente hanno tutti artefatti (vedi la lama degli spiriti ed altri)... QUESTI ARTEFATTI LI MANTENGONO E LI OSSO USARE NELLA SECONDA CAMPAGNA? mi sembra un po trovvo vantaggio per i PG e se partono già troppo "forti" il divertimento scende sicuramente. Cosa mi consigliate? Una opzione era mettere gli artefatti nel mazzo tesori... ma darglieli da subito mi sembra troppo. 2) Kallar's keep è pensata come un lungo viaggio nella montagna... a logica non credo si possa "visitare" il negozio tra una avventura e l'altra... ma questo comporta due problemi. Per prima cosa i PG non potrebbero spendere le monete che trovano (il che fa diventare abbastanza inutile le stesse), inoltre nelle regole si parla delle nuove pozioni che sono acquistabile tra le avventure... non capisco cosa la mamma GW abbia inteso. SI VISITA IL NEGOZIO TRA UNA AVVENTURA E L'ATRA O NO? SE SI PERDE UN PO IL CONCETTO DI "MISSIONE UNICA", SE NO COME FACCIO A COMPRARE LE POZIONI E GLI ALTRI EQP? Grazie a chi mi risponde... domani sera inizio e non ho ancora deciso come comportarmi. a presto! Dreyfus 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreyfus Posted March 19 Group: Membri Topic Count: 27 Content Count: 251 Reputation: 147 Achievement Points: 284 Days Won: 7 Joined: 04/08/2008 Status: Online Last Seen: 14 minutes ago Report Share Posted March 19 Ciao! 1- Gli eroi mantengono sia i normali equipaggiamenti acquistati che gli artefatti magici rinvenuti. Dalle espansioni le missioni diventano progressivamente più difficili e sarebbe arduo affrontarle senza gli equipaggiamenti ottenuti in precedenza. Gli artefatti sono sì forti, ma non così tanto da rendere facile affrontare le molte insidie interne alla rocca di Kellar. 2- se il regolamento non specifica l'impossibilità di acquistare nuove armi o equipaggiamento tra una missione e l'altra di quell'espansione, mi sembrerebbe gratuito aggiungere tale impedimento. Puoi immaginare che tra le missioni che rappresentano la parte precedente e successiva del dungeon ci siano valichi o cunicoli sicuri in cui, come si possono effettuare soste per recuperare punti corpo e mente, sia possibile raggiungere mercenari o avventurieri da cui ottenere viveri e acquistare oggetti 👍🏻 Emanuel and Jurgen Klinsmann 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
neustopia Posted Friday at 11:28 AM Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 11 Reputation: 2 Achievement Points: 12 Days Won: 0 Joined: 01/22/2012 Status: Offline Last Seen: Friday at 03:14 PM Report Share Posted Friday at 11:28 AM Mi è appena arrivata l'espansione!!! Non vedo l'ora di iniziare 🤩🤩🤩🤩 ma ancora mi rimane da fare l'ultima del set base! Concordo anche io sulla risposta precedente! Nel libro delle imprese viene espressamente indicato che si può visitare l'armeria. Per cui immagina che l'antro della montagna sia una specie di mondo sottoterra dove si annidano un sacco di attività: dai forgiatori di metallo ai commercianti per l'appunto. Una cosa che mi fa sollevare molte perplessita però è questa: non ritenete anche voi che le pozioni per poter essere bevute una sola volta siano eccessivamente costose??? Farewell my friends Link to comment Share on other sites More sharing options...
lestodante Posted Friday at 01:54 PM Group: Membri Topic Count: 135 Content Count: 2,488 Reputation: 2,518 Achievement Points: 2,833 Days Won: 315 Joined: 01/16/2006 Status: Offline Last Seen: Sunday at 11:49 AM Report Share Posted Friday at 01:54 PM 2 ore fa, neustopia ha scritto: Una cosa che mi fa sollevare molte perplessita però è questa: non ritenete anche voi che le pozioni per poter essere bevute una sola volta siano eccessivamente costose??? beh, tanti hanno sempre lamentato che gli eroi accumulino troppi soldi e poi non sappiano come spenderli e che la difficoltà del gioco in generale sia troppo sbilanciata a favore degli eroi. Aumentando il costo delle pozioni si bilancia un poco la difficoltà. neustopia 1 ▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
neustopia Posted Friday at 02:45 PM Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 11 Reputation: 2 Achievement Points: 12 Days Won: 0 Joined: 01/22/2012 Status: Offline Last Seen: Friday at 03:14 PM Report Share Posted Friday at 02:45 PM Avete colto la differenza con il kellar's keep del 1989? Farewell my friends Link to comment Share on other sites More sharing options...
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