Vai al contenuto

Domanda per acquistare espansione: meglio Frozen Horror o la Maga dello specchio? De gustibus ovviamente...


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  23
  • Reputazione:   8
  • Punti:  20
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/01/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ovviamente ripeto De gustibus ma siccome la mia metà mi ha visto così contento e soprattutto perché non tocco più Xbox...

Voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  226
  • Reputazione:   178
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tutte e due 😛

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  346
  • Reputazione:   270
  • Punti:  534
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  24/06/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

50 minuti fa, Aki ha scritto:

Tutte e due 😛

Quoto! Entrambe!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tutte e due pure io, visto che parliamo di Heroquest😉

Ma visto che chiedi pure una scelta....dico Frozen Horror (l'elemento ghiaccio è uno dei miei preferiti😁👍).

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ovviamente la risposta giusta è entrambe... 😁Ma comunque dubito che molti possano dare una risposta "vera", perché ancora pochi qui le hanno giocate, credo. Pochissimi hanno giocato la versione anni '90 ed ancora pochi la nuova edizione. Io non ci sono ancora riuscito. Credo si debba ancora attendere per avere consigli basati su vera esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   50
  • Punti:  63
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  27/07/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho avuto il tuo stesso dubbio pochi giorni fa, essendo uno di quelli che negli anni 90 riuscì giusto a giocare alle missioni della scatola base, senza nemmeno sapere dell'esistenza delle espansioni 😅. Personalmente, leggendo la tabella temporale delle varie espansioni, ho preferito dirottare l'attenzione sull'appena uscito "La Rocca di kellar", poi sicuramente recupererò anche le altre due citate da te. Tra le due comunque, per contenuto ed ambientazione, mi accodo a @Conan 75, quindi Frozen Horror! 😉

☠️ Blackbeard ☠️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   148
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  09/03/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Da quel che so entrambe sono toste come espansioni, sembra che mage sia in pochino più facile.

Ma se non dovessi optare con la rocca, i punti a favore di FH sono:

La barbara

I dadi color ghiaccio

I mercenari

Mentre per la MS:

I lupi

L'elfo maschio

Magie nuove per l'elfo

 

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ad ogni modo qualcuno che le ha giocate veramente sono sicuro che ci sia qui, e quello che in effetti manca qui sul forum credo sia una vera analisi\recensione da parte di qualche "esperto" che le ha effettivamente giocate. Ci sono solo piccole considerazioni sparpagliate qua e là in decine di thread. Nessuno che si offra di farla...? @lestodante, se non proprio tu, non conosci qualcuno di papabile? Non dico una dissertazione approfondita, ma... qualcosa... basato sul gameplay e non sulla mera componentistica. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

beh sono entrambe ricche di nuovi elementi e belle toste. Frozen horror un po più tosta e con qualche bug in più.
Io andrei prima con Mage of the Mirror. E' meno ostica, soprattutto adesso che hanno dimezzato i punti corpo degli ogre (prima avevano 10 PC). Poi aggiunge arredi extra che potrebbero servirti in seguito (quando acquisterai anche FH) per rimpiazzare un paio di arredi mancanti nel set base ma che sono invece indicati in sovrannumero su alcune mappe di Frozen Horror. Il fatto che l'Elfo abbia a disposizione nuovi incantesimi "libera" un gruppo di incantesimi elementali per il mago che avrà quindi più scelta per se, seppur restando sempre con le solite 9 carte ma almeno l'Elfo non gli sottrarrà un set che avrebbe invece scelto il Mago come suo secondo set preferito. E se volessi inserire un quinto giocatore con un secondo personaggio Elfo (anche se il manuale dice che non si può fare) hai incantesimi sufficienti per far scendere in campo i 2 Elfi e un Mago.
Inoltre come storia secondo me coinvolge di più il gentil sesso (non a caso, l'autrice originale è donna), quindi se giochi insieme a tua moglie magari si divertirà di più e come espansione trovo che abbia più varietà rispetto a Frozen Horror in cui se la fortuna coi dadi non gira per il verso giusto può risultare proprio frustrante (ti servirà almeno lo scudo spinato per le 3 Solo Quest). Inoltre i turni di Frozen Horror possono risultare più lunghi visto che ogni giocatore deve muovere sia il suo eroe che i mercenari assoldati, quindi si va più per le lunghe.
Poi come hai scritto anche tu, DE GUSTIBUS... quindi mi ritengo sollevato da ogni responsabilità 🤣

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  23
  • Reputazione:   8
  • Punti:  20
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/01/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

11 ore fa, lestodante ha scritto:

beh sono entrambe ricche di nuovi elementi e belle toste. Frozen horror un po più tosta e con qualche bug in più.
Io andrei prima con Mage of the Mirror. E' meno ostica, soprattutto adesso che hanno dimezzato i punti corpo degli ogre (prima avevano 10 PC). Poi aggiunge arredi extra che potrebbero servirti in seguito (quando acquisterai anche FH) per rimpiazzare un paio di arredi mancanti nel set base ma che sono invece indicati in sovrannumero su alcune mappe di Frozen Horror. Il fatto che l'Elfo abbia a disposizione nuovi incantesimi "libera" un gruppo di incantesimi elementali per il mago che avrà quindi più scelta per se, seppur restando sempre con le solite 9 carte ma almeno l'Elfo non gli sottrarrà un set che avrebbe invece scelto il Mago come suo secondo set preferito. E se volessi inserire un quinto giocatore con un secondo personaggio Elfo (anche se il manuale dice che non si può fare) hai incantesimi sufficienti per far scendere in campo i 2 Elfi e un Mago.
Inoltre come storia secondo me coinvolge di più il gentil sesso (non a caso, l'autrice originale è donna), quindi se giochi insieme a tua moglie magari si divertirà di più e come espansione trovo che abbia più varietà rispetto a Frozen Horror in cui se la fortuna coi dadi non gira per il verso giusto può risultare proprio frustrante (ti servirà almeno lo scudo spinato per le 3 Solo Quest). Inoltre i turni di Frozen Horror possono risultare più lunghi visto che ogni giocatore deve muovere sia il suo eroe che i mercenari assoldati, quindi si va più per le lunghe.
Poi come hai scritto anche tu, DE GUSTIBUS... quindi mi ritengo sollevato da ogni responsabilità 🤣

No, no! Devi assumerti le tue responsabilità di veterano!!! 😱😂😂😂

Ovviamente scherzo e grazie! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use