Vai al contenuto

L'Erede Rinnegato di Elethorn (storia di The Rogue Heir of Elethorn)


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  549
  • Reputazione:   421
  • Punti:  541
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Concordo. Non è assolutamente obbligatoria. Anzi, meno sa meglio è per il suo portafogli!! 🤣 Comunque almeno questo rogue è ancora reperibile sul mercato "ufficiale", ed anche ora non ha costi poi così esorbitanti mi pare (anche se oggettivamente esagerati per 2 miniature di cui ne usi solo una perché è lo stesso personaggio con sesso alternato), ed almeno è un minimo inserita nel contesto a livello di storia... 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  712
  • Reputazione:   460
  • Punti:  909
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 7/2/2023 at 20:47, ZioDario ha scritto:

È obbligatorio se sei un collezionista spendaccione! 💸💸💸 

Non lo sono😁, e credo che tu un pochino lo abbia capito nelle volte in cui citavo i tuoi preziosi posts🙏

Il 7/2/2023 at 20:47, ZioDario ha scritto:

A livello di gameplay però non è assolutamente obbligatorio. Per giocare ad ogni espansione ti basta l'espansione in questione e il set base. 

Perfetto, lo immaginavo...ma avevo bisogno di una conferma, grazie👍

Il 7/2/2023 at 20:47, ZioDario ha scritto:

I personaggi extra come il Rogue, il Cavaliere e gli altri 3 del Mythic tier son solo delle alternative ai personaggi, ma assolutamente nessun obbligo a livello di storia e/o gioco! Va' tranquillo! 😉

Ok! Riferirò anche al mio amico....non vedo l'ora di iniziare in futuro Frozen Horror e Maga dello Specchio con lui👍 (da me con la mia vecchia scatola, essendo io il Master in quel caso andremo su imprese singole create da me, per l'occasione😁).

Il 7/2/2023 at 21:10, SgtRenny ha scritto:

Anche perché tutto quello che viene aggiunto a livello di storia da questa espansione è contenuto nel primo post. E con "tutto" intento proprio "tutto". Nel senso più letterale del termine 😂

Perciò, @Conan 75, se davvero non ne sa nulla, copia-incollagli il testo che ha messo lestodante e sarà in pari. 👍

Ah ecco...grazie della delucidazione SgtRenny🙏, una volta letto tutto avremo pure un quadro ampliato del regno elfico nella espansione della Maga dello Specchio😉

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  549
  • Reputazione:   421
  • Punti:  541
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Conan 75, però se giocate le nuove espansioni col vecchio base sai che dovrai adattare le tiles... Il tabellone della versione Hasbro ha caselle più grandi e le tiles sono più grandi di conseguenza. Magari ti fai le tiles coi files delle vecchie versioni che trovi in fucina. Tanto sono pressoché identiche... Avrete anche carte tesoro nuove da mescolare al vecchio mazzo... 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  712
  • Reputazione:   460
  • Punti:  909
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 9/2/2023 at 23:56, Andros84 ha scritto:

@Conan 75, però se giocate le nuove espansioni col vecchio base sai che dovrai adattare le tiles... 

Nono, giocheremo con la sua scatola base remake😉 (le espansioni FH e MDS, le ha entrambe lui😁). Quando lui invece verrà a casa mia, giocheremo con la mia scatola base vintage ad imprese inventate da me, che si giocano tranquillamente con ciò che possiedo io👍

Il 9/2/2023 at 23:56, Andros84 ha scritto:

 Il tabellone della versione Hasbro ha caselle più grandi e le tiles sono più grandi di conseguenza. 

Quando mi fece vedere il tabellone della sua scatola....subito notai questa cosa😮, e dissi:"Che cavolo però Hasbro"

Però potrei pensare di comprare un tabellone della scatola remake uguale a quello del mio amico....così se magari in futuro voglio le espansioni suddette🤔....ma tutto è in alto mare, dato che con il vecchio che ho e tutto il materiale gratuito della Fucina creato dagli utenti (che mai finirò di ringraziare🙏), sia delle suddette FH e MDS vintage tradotto, che cose inventate totalmente (questpack, tiles, ecc.), stò bene anche così😉

Il 9/2/2023 at 23:56, Andros84 ha scritto:

 Magari ti fai le tiles coi files delle vecchie versioni che trovi in fucina. Tanto sono pressoché identiche... 

Già scaricate da tempo dalla Fucina, hai ragione👍 (ma vedremo in futuro).

Il 9/2/2023 at 23:56, Andros84 ha scritto:

Avrete anche carte tesoro nuove da mescolare al vecchio mazzo... 

Infatti, a quello ci stò pensando più concretamente👍 (ed il materiale dalla Fucina l'ho già scaricato tempo fa).

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per le carte tesoro non è un problema mischiare carte nuove e vecchie o addirittura custom, seppur con grafica e dimensione differente.
Basta avere solo l'accortezza di tenere il mazzo nascosto dietro allo schermo del master così i giocatori che ricercano tesori non possono sapere se la carta in cima è una nuova o vecchia e quindi non potranno avere aspettative su cosa potrebbero pescare perchè ad esempio le nuove carte tesoro incluse nella Maga dello Specchio sono 4 e tutte positive, quindi se uno lo sa e vede che in cima al mazzo c'è una carta nuova cerca tesori senza esitare perchè sa che gli capiterà per forza qualcosa di buono.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  1
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  16/05/2021
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

veramente le carte tesoro si mischiano ogni volta...anche perchè le carte brutte si rimettono dentro...quindi mischi...spezzi il mazzo e quel che capita capita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use