Jump to content
  • 0

Banner di pubblicità invasivi

Flash
 Share

Question

• Group:  Super Moderatori
  • Topic Count:  572
  • Content Count:  4,630
  • Achievement Points:  6,452
  • Days Won:  193
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Ciao @The MasTer, segnalo anche qui che da qualche giorno alcuni nuovi banner pubblicitari sono comparsi sia nell'header che nel footer del forum e rendono molto più complicata la navigazione e visualizzazione dei thread, da mobile. Anzi, in alcuni casi vengono digitati casualmente e ti fanno finire su delle pagine fuori dal forum...

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

2 answers to this question

Recommended Posts

• 0

• Group:  Amministratori
  • Topic Count:  578
  • Content Count:  5,965
  • Achievement Points:  13,127
  • Days Won:  361
  • Last Seen:  

Ciao @Flash. Rientrato in sede ho verificato. Si trattava di un esperimento tentato con i banner automatici di Google. Non sto a dirvi quanto potrebbero essere utili e quanto supporterebbero le spese ma effettivamente rendono la navigazione simile a quei siti dannati la cui pubblicità è veramente invasiva. 

Diciamo addio al sistema (molto proficuo) e rilanciamo ancora una volta a tutti la richiesta di aiuto con delle donazioni anche minuscole e anonime.

Entro 24 ore dovrebbe scomparire tutto.

Link: http://www.heroquestgame.com/aiutaci.html

Le difficoltà ed il nuovo cambio di server iniziano davvero a creare qualche problema, ragazzi. Dateci una mano!

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

• 0

• Group:  Membri
  • Topic Count:  7
  • Content Count:  191
  • Achievement Points:  193
  • Days Won:  14
  • Last Seen:  

Il forum che per la sorte mi tocca amministrare campa di donazioni, son quasi 400 euro annuali di mantenimento e ogni volta è dura raggiungere la soglia, bisogna ringraziare infinitamente gli utenti fedeli negli anni. E tuttavia rimane un forum dal software obsoleto, perché l'aggiornamento, l'aggiunta della galleria immagini, ect ect son altre cifre da sborsare. Quindi comprendo molto bene il problema. Se il forum fosse di mia proprietà (non lo è, difatti ho scritto "mi tocca amministrare"), farei in modo di ospirarvi sul medesimo server, così avremmo un giovamento reciproco. O in una sezione del forum stesso. Ma non penso sarebbe una gran soluzione, la rata annuale per un forum obsoleto non val la pena in ogni caso. La soluzione per me sarebbe un bel forum gratuito che tuttavia ha qualche banner pubblicitario.

Le ads di google funzionano quando si alternano ad un menù laterale a colonna e in un certo senso "ingannano" l'utente, che pensa di cliccare su una voce del menù e invece viene reindirizzato altrove. (Poi ci sono gli utenti consci del funzionamento che cliccano apposta sulla pubblicità per donarvi quei centesimi).