Jump to content

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  18
  • Achievement Points:  16
  • Days Won:  1
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Ciao a tutti, vorrei realizzare un porta tiles, oggetti, miniature etc, per il nuovo HQ, che entri nelle coperture originali, mi chiedevo se avevate già relizzato una cosa del genere o avete qualche idea e suggerimenti a proposito?

Quali materiali consiglereste per realizzarlo?

Un saluto a tutti.

• Topic Count:  13
  • Content Count:  275
  • Achievement Points:  290
  • Days Won:  30
  • Last Seen:  

Posted

Ciao @Aikidokamizu! Sul sito della Feldherr si trova già un organizer ben fatto in schiuma, se può aiutarti! Ti giro il link:

https://www.feldherr.net/it/feldherr-foam-set-for-heroquest-game-system-game-box/a-62414/

Se invece volessi proprio costruirtelo tu, a me personalmente son sempre piaciuti molto quelli in legno, tipo quelli di Dicetroyer e Towerrex (anche se penso che siano veramente un delirio da costruire da zero, se non li prendi già pronti da montare). Puoi trovare i loro prodotti o altri organizer di vari tipi su Etsy per farti un'idea e trovare ispirazione!

• Topic Count:  33
  • Content Count:  302
  • Achievement Points:  475
  • Days Won:  19
  • Last Seen:  

Posted

@Aikidokamizu dipende quanta voglia, tempo, manualià e non ultimo soldi a disposizione hai, la soluzione più facile vassoio feldherr come suggerisce lo @ZioDario ma sicuramente una delle più dispendiose, con un pò di manualità e di tempo si possono realizzare dei bei separatori per creare scomparti all'interno della scatola, ci sono delle soluzioni in stampa 3D, i file si trovano gratuitamente su thingiverse.com, tipo questi:

https://www.thingiverse.com/thing:4370822

• Last Seen:  

Posted
Il 10/10/2022 at 11:45, ZioDario ha scritto:

Ciao @Aikidokamizu! Sul sito della Feldherr si trova già un organizer ben fatto in schiuma, se può aiutarti! Ti giro il link:

https://www.feldherr.net/it/feldherr-foam-set-for-heroquest-game-system-game-box/a-62414/

Se invece volessi proprio costruirtelo tu, a me personalmente son sempre piaciuti molto quelli in legno, tipo quelli di Dicetroyer e Towerrex (anche se penso che siano veramente un delirio da costruire da zero, se non li prendi già pronti da montare). Puoi trovare i loro prodotti o altri organizer di vari tipi su Etsy per farti un'idea e trovare ispirazione!

Grazie per il link, lo controllo anche su Etsy, in effetti costruirselo è un pò un delirio... è che lo volevo inserire nella copertura originale e mi sembra che con le spugne non sia possibile.

• Last Seen:  

Posted
Il 10/10/2022 at 12:37, Laibach ha scritto:

@Aikidokamizu dipende quanta voglia, tempo, manualià e non ultimo soldi a disposizione hai, la soluzione più facile vassoio feldherr come suggerisce lo @ZioDario ma sicuramente una delle più dispendiose, con un pò di manualità e di tempo si possono realizzare dei bei separatori per creare scomparti all'interno della scatola, ci sono delle soluzioni in stampa 3D, i file si trovano gratuitamente su thingiverse.com , tipo questi:

https://www.thingiverse.com/thing:4370822

Grazie dei suggerimenti, sicuramente le soluzioni di stampa 3d, mi offrono delle idee, in genere cerco di realizzare cose con materiali di "recupero" o a basso costo...al momento sto finendo di pitturare le miniature, il mobilio l'ho terminato e volevo riporlo come merita... grazie per i suggerimenti d'oro.

• Topic Count:  73
  • Content Count:  5,459
  • Achievement Points:  6,053
  • Days Won:  74
  • Last Seen:  

Posted

Per le miniature, ho tolto il vassoio originale e sostituito con una scatola in pvc, fatta a mano su misura, con diverse scatoline incollate al suo interno. Comodo perchè così mi entrano il triplo di miniature. Per gli arredi, invece tengo il vassoio originale perchè molto comoda.

• 1 month later...

• Last Seen:  

Posted

Grazie a tutti per le idee, ancora non ho deciso su come realizzarle, mi avete comunque dato grandi idee su come procedere, grazie a tutti.😉

• 2 weeks later...

• Topic Count:  48
  • Content Count:  366
  • Achievement Points:  416
  • Days Won:  10
  • Last Seen:  

Posted

Ciao @Aikidokamizu, poi facci sapere come procedono i lavori! 🙂

• 2 weeks later...

• Topic Count:  1
  • Content Count:  2
  • Achievement Points:  1
  • Days Won:  0
  • Last Seen:  

Posted

Io l'ho fatto così, penso di modificarlo in caso subentrino nuove miniature o espansioni, comunque spazio ce n'è.

Pensavo di teminare la parte superiore per fare in modo di poter ribaltare la scatola, ma si farà con calma

PXL_20221226_175722070.jpg

PXL_20221226_175808531.jpg

• Last Seen:  

Posted

Grazie per l'idea, è molto interessante, possochiedertiche materiale hai usato e dove posso rimediarlo? grazie