Vai al contenuto

HeroQuest: Rise of the Dread Moon Quest Pack


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, Michelecirco ha scritto:

Ma guarda in quelle online avevano infilato la mancanza di luce in una quest, magari non mi aspetto uno stravolgimento del regolamento, ma qualche meccanica interessante, poi sono curioso dei mostri.

Io onestamente voglio set dadi extra quelli del barbaro sono bellissimi, ma a sto punto vorrei 5 set totali (4 per giocatori e uno per il master)

Si, nel mio post precedente mi riferivo proprio a qualcosa come la meccanica del buio. E forse c'era anche qualche altra piccola cosa nelle varie quest singole che mi facevano pensare che un minimo di innovazione volessero apportarla, ma che avessero preferito lasciare le espansioni "storiche" il più possibile inalterate. Ora però che l'espansione è nuova di zecca forse si sbilanceranno. Certo che cose tipo il buio sono buone, ma poca cosa rispetto a quelle che i "detrattori" vorrebbero. Chi dice che heroquest è un gioco vecchio nelle meccaniche e limitato rispetto ai dungeon crawler moderni, e che Hasbro con la ristampa ha sprecato l'occasione di svecchiarlo, certo non si accontenterebbe di questo. Si tratterebbe di agire anche sul regolamento base. Io non sono un "detrattore", ma diciamo che non vedrei male un "ammodernamento", anche se non radicale perché di heroquest apprezzo la semplicità. Però non credo proprio che si arriverà a tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   148
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  09/03/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

11 ore fa, Andros84 ha scritto:

Si, nel mio post precedente mi riferivo proprio a qualcosa come la meccanica del buio. E forse c'era anche qualche altra piccola cosa nelle varie quest singole che mi facevano pensare che un minimo di innovazione volessero apportarla, ma che avessero preferito lasciare le espansioni "storiche" il più possibile inalterate. Ora però che l'espansione è nuova di zecca forse si sbilanceranno. Certo che cose tipo il buio sono buone, ma poca cosa rispetto a quelle che i "detrattori" vorrebbero. Chi dice che heroquest è un gioco vecchio nelle meccaniche e limitato rispetto ai dungeon crawler moderni, e che Hasbro con la ristampa ha sprecato l'occasione di svecchiarlo, certo non si accontenterebbe di questo. Si tratterebbe di agire anche sul regolamento base. Io non sono un "detrattore", ma diciamo che non vedrei male un "ammodernamento", anche se non radicale perché di heroquest apprezzo la semplicità. Però non credo proprio che si arriverà a tanto...

Ma un ammodernamento che vuol dire? A me sembra che timidamente stiano provando ad aggiungere le abilità speciali:

Ladro=nano

Cavaliere = barbaro

I due più complicati da questo punto di vista rimangono l'elfo e il mago, che teoricamente avrebbero già qualcosa.

Da quel che ho potuto vedere il cavaliere non é un esperimento riuscito, mentre il ladro si.

Sarebbe carino aggiungere il viaggio come è strutturato in descent seconda edizione.

Io sogno un espansione con un tabellone nuovo.

 

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  52
  • Reputazione:   54
  • Punti:  54
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  07/09/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tabellone nuovo assolutamente, quella sì che sarebbe una novità attesa da molti ma ancora non vista. Magari un bel tabellone a doppia faccia dove da un lato ci sia un nuovo dungeon e dall'altro un ambiente esterno come un paese, un bosco, una palude... Però non mi dispiacerebbe anche vedere del nuovo mobilio od elementi scenici, non una semplice rivisitazione del vecchio come hanno fatto per la maga. Magari alberi, rocce, barili, sedie, letti e chi più ne ha più ne metta.

Lariloulalelai

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

21 ore fa, Mister Nine ha scritto:

 Magari un bel tabellone a doppia faccia 

Questa è una cosa che gradirei moltissimo pure io👏

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi sto rendendo conto che il regolmento base dopo qualche piccola rivisitazione e l'aggiunta di qualche houserules a me va bene cosi, troppe modifiche e aggiunte rischiano di snaturarne la semplicità e trasformare HeroQuest in un altro gioco, quello che discutevo con altri giocatori ed appassionati è che probabilmente le veriazioni e le regole aggiunte andrebbero relegate alle relative quest e questpack; poi oltre le espansioni Hasbro potrebbe fare dei pacchetti, come per quelli contenenti solo eroi, magari solo per tiles e/o forniture varie, tipo "TerrainCrate" di Mantic.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   148
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  09/03/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

18 minuti fa, Laibach ha scritto:

mi sto rendendo conto che il regolmento base dopo qualche piccola rivisitazione e l'aggiunta di qualche houserules a me va bene cosi, troppe modifiche e aggiunte rischiano di snaturarne la semplicità e trasformare HeroQuest in un altro gioco, quello che discutevo con altri giocatori ed appassionati è che probabilmente le veriazioni e le regole aggiunte andrebbero relegate alle relative quest e questpack; poi oltre le espansioni Hasbro potrebbe fare dei pacchetti, come per quelli contenenti solo eroi, magari solo per tiles e/o forniture varie, tipo "TerrainCrate" di Mantic.

Non credo che vedremo mai uno stravolgimento delle regole, ma come si è sempre fatto: delle regole speciali per l'espansione, che potrebbero essere usate anche negli altri scenari, vedi i mercenari per esempio.

L'espansioni solo con i tile o le forniture le vedo difficili, perché tranne chi si mette a creare quest' difficilmente le venderai, però chi si mette a creare quest se le fa stampare di già.

Il tabellone lo comprerebbero in molti, ma dopo diventa complicato riutilizzarlo (per loro), perché dovrebbero fare espansioni per il tabellone base e la variante o doppio quest book.

Io come ho già detto per le espansioni senza quest pack, punterei sui dadi, i giocatori di ruolo diventano compulsivi quando si tratta di dadi

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  66
  • Reputazione:   93
  • Punti:  68
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  14/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, Michelecirco ha scritto:

Il tabellone lo comprerebbero in molti, ma dopo diventa complicato riutilizzarlo (per loro), perché dovrebbero fare espansioni per il tabellone base e la variante o doppio quest book.

^ This (purtroppo). L'unico modo che avrebbero per togliersi d'impiccio sarebbe di fare una sorta di reset (o di soft reset) facendo arrivare la storia ad un punto fermo con una delle prossime espansioni. Fare un nuovo set base marketizzandolo come HeroQuest 2 (nuovo cattivo e nuovo tabellone) e ambientare le espansioni successive sul nuovo tabellone. Magari, per non tagliare completamente i ponti con il passato il tabellone è double-face e sul retro c'è anche quello vecchio.

Molto improbabile secondo me, ma non impossibile.

 

Cmq raga, "arredamento", non "forniture". State facendo venire infarti a tutti i magazzinieri d'italia. 😂

MK: These Northlanders worship Nurgle. Foulest of the Dark Gods, from what I hear. VS: You should never grade evils, Kruber. For if one is the worst, then you might be tempted to kinship with the least.

MK: Right you are, sir. *clears throat* This Nurgle. He's pretty bad, just like the rest of 'em. VS: Are you mocking me? MK: No sir. Perish the thought, sir.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  52
  • Reputazione:   54
  • Punti:  54
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  07/09/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo me invece non sarebbe così complicato. Fai 10 quest nel libro delle imprese? 5 sono sul vecchio tabellone e 5 sul nuovo (O 4 e 6 o 3 e 7, come volete). Nuova espansione? Altre 10 imprese alcune sul nuovo e altre sul vecchio.... E poi non dimentichiamoci le quest fatte dai giocatori stessi, così spesso dimenticate e di cui poco si parla, ma che sul libro delle imprese hanno una pagina loro dedicata e, secondo il pensiero del creatore del gioco, era scontato e programmato che ci fossero. Lì, ragazzi, potete usare il tabellone che volete.

Lariloulalelai

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   7
  • Punti:  13
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  12/10/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo me il futuro di HeroQuest targato Hasbro sarà esattamente così com'è continuando a cavalcare un'onda redditizia con poco sforzo,  uscirà con nuovi pack cadenzati , con un nuovo eroe (M e F)  una manciata di mostri, 2 nuove tiles e un nuovo quest book.

Praticamente un descent 2^ edizione, nel profondo spero che non sia così,  ma l'andazzo mi sembra questo. 

Comunque io prendo ciò che mi propinano. Ne più ne meno!  O no?....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  66
  • Reputazione:   93
  • Punti:  68
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  14/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

11 ore fa, Mister Nine ha scritto:

Secondo me invece non sarebbe così complicato. Fai 10 quest nel libro delle imprese? 5 sono sul vecchio tabellone e 5 sul nuovo (O 4 e 6 o 3 e 7, come volete). Nuova espansione? Altre 10 imprese alcune sul nuovo e altre sul vecchio...

Ok, ma le espansioni le devi pensare anche (e soprattutto) in ottica vendite. Già il fatto che sia un'espansione toglie un numero considerevole di copie vendute rispetto al set base, se poi l'espansione inizia ad avere come prerequisito il set base E un altro tabellone presente in un'altra espansione le vendite colano a picco. HeroQuest fino ad ora è stato trattato -anche giustamente- come un gioco che sta a metà tra il casual gaming e il gioco di ruolo duro e puro, con questa filosofia AH non si metterebbe mai a fare delle espansioni a cascata in stile Games Workshop. Sarebbe un allontanarsi dal loro target, roba che non si fa nel bel mezzo della vita di un gioco. (E probabilmente Hasbro non glielo permetterebbe, ma quello è tutto un altro discorso...)

La questione del "5 imprese sul nuovo, 5 sul vecchio" la farebbero solo per l'espansione in cui è incluso il nuovo tabellone.

Resto comunque della mia idea. Mi piacerebbe ma la vedo più una cosa da nuovo set base, specialmente se ha un nuovo layout non compatibile con quello attuale. In quel modo lo avrebbero tutti e potrebbero fare tutti i salti mortali che vogliono nelle espansioni successive.

MK: These Northlanders worship Nurgle. Foulest of the Dark Gods, from what I hear. VS: You should never grade evils, Kruber. For if one is the worst, then you might be tempted to kinship with the least.

MK: Right you are, sir. *clears throat* This Nurgle. He's pretty bad, just like the rest of 'em. VS: Are you mocking me? MK: No sir. Perish the thought, sir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use