Vai al contenuto

Usare i nuovi artefatti dell'impresa "Nelle Terre del Nord"


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Apro questo topic da un'idea di  @HispaZargon

Qual'è il miglior uso per i quattro nuovi artefatti inclusi nella Quest online ufficiale Nelle Terre del Nord? (Into the Northlands)
Credo che questo sia un topic abbastanza interessante da discutere separatamente.
Il post ufficiale su Hasbro Pulse dell'8 Luglio 2022 indica che questi artefatti sono a disposizione di Zargon per contribuire a meglio bilanciare il livello di difficoltà dell'espansione Frozen Horror.
Dunque, stando a quanto detto sopra, il dibattito è su questi argomenti:

Cosa fareste con questi artefatti?
Dove li piazzereste per farli trovare agli eroi o in quale impresa o stanza li nascondreste ?
Ci sono imprese custom già scritte che li includono?
Altre idee...?

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  549
  • Reputazione:   421
  • Punti:  541
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Seguo con interesse, ma a parlare dovrebbe essere chi già conosce FH... Come diavolo si fa a sapere dove metterle se non si conoscono le quest? Bisogna conoscerle bene; averle giocate più volte per conoscerne i particolari. Non basta studiarsele sulla carta. Metterle troppo presto vorrebbe dire rendergli le cose troppo facili. Metterle troppo tardi vorrebbe dire consegnarli ad un tragico destino...

Per non sapere né leggere né scrivere comunque io li metterei abbastanza presto. Cioè, fra le due eventualità di cui sopra, meglio rischiare la prima, visto che FH è notoriamente semi-impossibile da affrontare... Dove li metterei precisamente non so. Mi perplime fra l'altro che le prime quest siano in solo per il barbaro. Mica si possono dare tutte a lui mettendoli alle prime quest. E se no, quali? Quali artefatti a lui e quali mettere dopo...? Bel dilemma!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per me quella più azzeccata, non chè più utile è lo scudo con gli spuntoni. Risolve il problema dell'ABBRACCIO dello yeti, che se si gioca in solitario è un vero e proprio bug.
Inoltre è quella che come effetto è più realistica, infatti lo yeti che ti stritola si punge sugli spuntoni dello scudo e quindi non ti stritola più.
Le altre potrebbero arrivare durante lo svolgimento del questpack, anche a metà tuttavia le trovo meno interessanti e meno azzeccate:
La lancia offre un bonus solo contro gli orsi polari, ma non trovo una particolare correlazione tra l'arma in se e questo mostro; perchè non estendere il bonus contro tutti i mostri dei ghiacci, per tipologia?
L'armatura ha un bonus contro il furto dei gremlin dei ghiacci, ma anche qui... mi sembra improbabile che un eroe metta le pozioni e altro equipaggiamento SOTTO l'armatura. Mi sembra improbabile quanto scomodo.
Il corno può funzionare, sebbene sia una copia della Pozione del Fascio dei Maghi di Morcar; ha lo stesso identico effetto ma più duraturo (la pozione è monouso ma la puoi pescare nel mazzo tesori). Spero solo che un uso eccessivo non contribuisca a sovrappopolare il tabellone con troppi mercenari pagati a prezzo scontato.
 

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  549
  • Reputazione:   421
  • Punti:  541
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La pozione del fascio @lestodante? Formulata durante il ventennio... 😁 Scusa la freddura, immagino sia un typo.. Era "del fascino", giusto? Comunque non avevo pensato alla funzione degli spuntoni dello scudo. Ci sta assolutamente metterla nelle prime quest... Per il corno, non avendo mai usato i mercenari non saprei dire, ma è una eventualità tanto frequente che sopravvivano? A naso io li vedo abbastanza "fragili", quindi il pagarli la metà se sopravvivono non pare così pericoloso per il bilanciamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  712
  • Reputazione:   460
  • Punti:  909
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 18/9/2022 at 23:48, lestodante ha scritto:

Per me quella più azzeccata, non chè più utile è lo scudo con gli spuntoni. Risolve il problema dell'ABBRACCIO dello yeti, che se si gioca in solitario è un vero e proprio bug.
Inoltre è quella che come effetto è più realistica, infatti lo yeti che ti stritola si punge sugli spuntoni dello scudo e quindi non ti stritola più.

Infatti, le altre lasciano il tempo che trovano, secondo me.👍

Il 18/9/2022 at 23:48, lestodante ha scritto:

La lancia offre un bonus solo contro gli orsi polari, ma non trovo una particolare correlazione tra l'arma in se e questo mostro; perchè non estendere il bonus contro tutti i mostri dei ghiacci, per tipologia?

Esatto👍, sarebbe più efficace contro tutti i mostri dei ghiacci (un pò come La Morte degli Orchi e la Lama degli Spiriti del Set base che ti permettono comunque di attaccare altre creature, anzichè solo Non Morti o Orchi😉).

Il 18/9/2022 at 23:48, lestodante ha scritto:

L'armatura ha un bonus contro il furto dei gremlin dei ghiacci, ma anche qui... mi sembra improbabile che un eroe metta le pozioni e altro equipaggiamento SOTTO l'armatura. Mi sembra improbabile quanto scomodo.

Potevano pensarla meglio effettivamente.😅

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 20/9/2022 at 21:10, Andros84 ha scritto:

non avendo mai usato i mercenari non saprei dire, ma è una eventualità tanto frequente che sopravvivano? A naso io li vedo abbastanza "fragili"

beh in frozen Horror hanno 2 Punti Corpo mentre ne I Maghi di Morcar ne avevano solo 1. Quindi le probabilità di sopravvivenza qui sono maggiori, perchè seppur i mostri siano più forti, le trappole restano le stesse. Quindi se cascassero in una trappola, sopravviverebbero perdendo solo 1 PC, se avessero solo quello invece morirebbero istantaneamente.

Ripensando invece alla Lancia della Regina dei Ghiacci inclusa in questo nuovo set, credo sia veramente un'arma inutile! Consente infatti di lanciare 2 dadi in attacco, anche in diagonale e il suo bonus è solo contro gli orsi polari che si possono attaccare con 3 dadi invece che 2. Consideriamo però che il barbaro di partenza ha già 3 dadi di attacco quindi usare la lancia ridurrebbe la sua capacità in attacco contro tutti gli altri mostri, dandogli solo il bonus della diagonale.
Nano ed elfo possono invece equiparare il barbaro con l'acquisto di spadone o balestra, quindi anche qui, perchè mai dovrei preferire una lancia che mi fa attaccare con 2 dadi soltanto? Che poi 2 è già la base di attacco per elfo e nano. Quindi questa Lancia della Regina dei Ghiacci mi sembra proprio un bidone! 🙄

Per cui se dovessi rivederne il testo, io la farei così:

Questa lancia vi consente di attaccare con 2 dadi da combattimento, anche in diagonale. La sua punta, realizzata con metallo freddo, è particolarmente efficace contro le corazze degli Orsi Polari. Un Orso Polare attaccato da quest’arma potrà difendersi con 1 solo dado da combattimento.
Non può essere usata dal Mago.

In questo modo abbiamo un bonus realmente effettivo contro gli orsi polari (maggiori probabilità di ferirlo), ma comunque non eccessivamente letale perchè avendo 5 punti corpo ci vorranno diversi attacchi per ucciderlo.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  712
  • Reputazione:   460
  • Punti:  909
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 4/3/2023 at 15:29, lestodante ha scritto:

Per cui se dovessi rivederne il testo, io la farei così:

Questa lancia vi consente di attaccare con 2 dadi da combattimento, anche in diagonale. La sua punta, realizzata con metallo freddo, è particolarmente efficace contro le corazze degli Orsi Polari. Un Orso Polare attaccato da quest’arma potrà difendersi con 1 solo dado da combattimento.
Non può essere usata dal Mago.

In questo modo abbiamo un bonus realmente effettivo contro gli orsi polari (maggiori probabilità di ferirlo), ma comunque non eccessivamente letale perchè avendo 5 punti corpo ci vorranno diversi attacchi per ucciderlo.

Sono d'accordo con te, e continuo a chiedermi come sono le capacità intellettive di quelli che lavorano in Hasbro USA🤔 (ed anche dei traduttori italiani della nostra filiale italiana😂).

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use