Vai al contenuto

[TRAD] Gruppo traduzione in Italiano The Crypt of Perpetual Darkness


jo.albo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   535
  • Punti:  390
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questo topic nasce con l'intento di riunire dei volontari che volessero cimentarsi nella traduzione in italiano del questbook The Crypt of Perpetual Darkness.
Volontari per tradurre La Cripta dell'Oscurità Perpetua fatevi avanti, the quest is calling!

Stato di avanzamento del lavoro di traduzione: pagine 0 di 16
 

✔️ PAGINE TRADOTTE:

 

🛠️ 🟥  DA TRADURRE:

pag. 2 Negozio dell'Alchimista 
pag. 3 Introduzione
pag. 4 regole varie 
pag. 5 Spiegazione delle nuove Tiles
Quest 1 
Quest 2
Quest 3
Quest 4
Quest 5 
Quest 6
Quest 7
Quest 8
Quest 9
Quest 10
pag. 27 Epilogo
Pagina degli Artefatti

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Presente! 🙋🏻

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   535
  • Punti:  390
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok ho già tradotto pagina 2, 3 e sto traducendo la 4.

Possi dire che gli spagnoli si prendono troppe licenze secondo me? Vado direttamente sull'inglese.

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   535
  • Punti:  390
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

INTRODUZIONE pagina 3


La vostra città natale è stata occupata! Le forze di Zargon hanno invaso la regione meridionale come una marea di metallo sferragliante. Gli orchi e i goblin di Zargon hanno preso il controllo delle attività locali e hanno imprigionato o giustiziato chiunque abbia cercato di opporsi a loro. Dopo un po' di riposo e recupero nel vostro nascondiglio, vi dirigete insieme verso il vostro ritrovo preferito, la Taverna del Topo e della Candela, per prendere un po' d'aria fresca e bere qualcosa di fresco. Il proprietario della taverna, Toni, è in giro a soddisfare le rudi richieste dei soldati di Zargon.

 In mezzo al caos, uno gnomo ubriaco e   brizzolato parla a voce troppo alta di una mappa di cui è venuto in possesso di recente e che si suppone porti a un artefatto leggendario. Si ritiene che l'artefatto sia sepolto nella cripta di un generale non-morto, ora sepolto sotto una palude infestata. Tutti voi siete cresciuti sentendo voci del genere e, in effetti, avete conosciuto personalmente avventurieri e familiari che hanno trascorso la loro vita alla ricerca della cripta e non sono mai tornati. Se questa mappa conduce davvero alla cripta a lungo perduta del cavaliere della morte Kedrick Gilbane,  non può cadere nelle mani dell'esercito di Zargon. Il destino del vostro popolo e quello di molti altri è in pericolo...

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   178
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  15/02/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho un week end pieno mi dovete scusare...ma ci sono anche io lunedì sono scarico e sono dei vostri. 🙏

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  638
  • Reputazione:   424
  • Punti:  736
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi scusate l'off topic, ma le cosiddette "Online Quest" di Hasbro sono state tradotte? Non ho trovato nulla sul forum o mi sono sfuggite.. Sull'app ufficiale sono tutte in italiano, ma non so se c'è qualcosa qui da stampare, grazie!

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   535
  • Punti:  390
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, Sandrill ha scritto:

Ragazzi scusate l'off topic, ma le cosiddette "Online Quest" di Hasbro sono state tradotte? Non ho trovato nulla sul forum o mi sono sfuggite.. Sull'app ufficiale sono tutte in italiano, ma non so se c'è qualcosa qui da stampare, grazie!

Credo di riuscire a recuperarle.

9 ore fa, Jurgen Klinsmann ha scritto:

Ho un week end pieno mi dovete scusare...ma ci sono anche io lunedì sono scarico e sono dei vostri. 🙏

Io invece mi sono preso una bella influenza e proprio non c'è verso di stare al pc. 😞

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, jo.albo ha scritto:

Io invece mi sono preso una bella influenza e proprio non c'è verso di stare al pc. 😞

Riposa e riprenditi, che sennò siam perduti, @jo.albo! 😱

Il 23/12/2021 at 17:37, Flash ha scritto:

Procedo @Maxdamage85. Grazie del contributo!

 

Il 9/8/2022 at 13:40, SgtRenny ha scritto:

Nelle Terre del Nord - Preludio di Frozen Horror


Nelle Terre del Nord è la traduzione in italiano e nel formato USA, della nuova quest singola (online quest 2) del designer di HeroQuest - Game System, Doug Hopkins, pubblicata sul blog ufficiale di Hasbro Pulse. Un'impresa in solitario per ogni eroe che è un preludio prima dell'inizio dell'espansione di The Frozen Horror Quest Pack.

La versione originale, Into the Northlands (in lingua inglese e nel formato USA), potete trovarla QUI.


 

@Sandrill ci sono i Tunnel dimenticati di Xor-Xel e Nelle terre del Nord, rispettivamente preludio a La Rocca di Kellar e a Frozen Horror. Manca nuovi inizi, che mi pare sia una missione introduttiva per prendere dimestichezza col gioco e con l'app (o almeno credo, non l'ho provata a essere sincero... 😅).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

intanto io procedo con le quest 1, 2 e 3:

Impresa 1

All'inizio di ogni impresa, c'è un messaggio di Mentor sulla pergamena. Questo messaggio deve essere letto ad alta voce a tutti i giocatori. Tuttavia, le note diell'impresa qui sotto sono solo per gli occhi di Zargon!

La Taverna del Ratto e della Candela

Ogni grande avventura inizia... in una taverna. La città è occupata dalle forze nemiche e mentre godete tranquillamente il vostro tempo tra un'impresa e l'altra, ascoltate le argomentazioni ubriache di uno gnomo brillo che racconta storie su una cripta, sepolta nella Palude dela Tristezza, che era l'ultimo luogo in cui giace un'antica arma di fabbricazione nanica.
Lo gnomo tira fuori una mappa dalla sua borsa e vi offre parte della ricompensa se l'aiuterete a trovarla. Nello stesso momento lo gnomo urla e cade in avanti sul vostro tavolo. Un goblin con un lungo pugnale insanguinato sogghigna ed esclama: "Prenderò quella mappa!"

NOTE:

Gli eroi iniziano attorno al loro tavolo preferito nella Taverna del Topo e della Candela, indicato da una "A". La città è stata occupata dalle forze del male, quindi la taverna è invasa da orchi, goblin e altre creature del Terrore. Posizionate anche il taassello con le scale e le due porte in quella stanza; rappresentano il rifugio degli eroi, di cui conoscono la posizione.

A. Gli eroi iniziano seduti attorno a questo tavolo.

B. Il proprietario della taverna è rifugiato in questa stanza. Ricompensa gli eroi con un Anello del Ritorno. Nota: l'anello non può riportare gli eroi al loro nascondiglio in questa impresa poiché hanno iniziato nella taverna.

C. Il negozio del fabbro è uno sfacelo. Se un eroe cerca tesori, troverà la fabbra 🤣 (ma dai! Come la dobbiamo tradurre questa donna fabbro??) sotto una sezione crollata dell'edificio. Ella darà all'eroe un Pugnale da Lancio Magico.

D. Queste creature proteggono i rifornimenti per le truppe di Zargon. Lo scrigno ha una trappola con una freccia avvelenata. Se un eroe cerca tesori prima che la trappola sia disinnescata, perderà 2 Punti Corpo. Lo scrigno contiene due Pozioni di Velocità, come descritte nell'armeria.

Mostro Errante in questa Impresa: Orco

 

Impresa 2

Fuga dalla Prigione

Ora che avete avuto la possibilità di osservare la mappa in tranquillità, vi rendete conto che è scritta in una forma arcaica di Elfico in disuso da secoli. Un tuo saggio amico potrebbe tradurla ma si scopre che è stato imprigionato dalle forze di Zargon per aver tentato di rubare loro il bottino. Fatelo uscire dalla prigione della città e portatelo al sicuro nel vostro rifugio in modo che possa decifrare la mappa e aiutarvi a capire perché è così preziosa e dove porta...

NOTE:

A. Gli eroi iniziano l'Impresa nel loro rifugio, sulle scale.

B. Se un eroe cerca nella stanza, vedrà un topo nell'armadio che cerca di raggiungere una scatola di biscotti. Chiedi all'eroe se vuole aiutare il topo a mangiare qualcosa. Se la risposta è sì, mettete una miniatura di topo sull'armadio e dite agli eroi che il topo li informa telepaticamente che si tratta di un familiar del mago.
Un eroe potrà rilasciare il topo davanti a qualsiasi porta chiusa in qualsiasi impresa per ricevere un messaggio telepatico su quali mostri e mobili si trovano dietro la porta (se presenti). Quando il topo viene utilizzato una volta in questo modo, sgattaiolerà via.

C. La rastrelliera delle armi è piena di spade corte arrugginite e mazze realizzate dai goblin. Non c'è niente di valore qui.

D. Se un eroe cerca tesori in questa stanza, troverà due Pozioni Risananti. Ogni pozione cura fino a 4 Punti Corpo perduti.

E. Se un eroe cerca tesori nella stanza, troverà un dito di uno scheletro bruciato nel camino, con un anello che contiene un incantesimo di Fiamma d'Ira al suo interno. Una volta usato questo incantesimo, l'anello perderà il suo potere.

X. Questa è la prigione cittadina dove l'elfo Vander è tenuto prigioniero dalle guardie del Terrore. Se un eroe cerca tesori in questa stanza, troverà una balestra. La balestra è descritta nell'armeria. Portate Vander al vostro rifugio in modo che possa tradurre la mappa.

Mostro Errante in questa Impresa: Orco

 

Impresa 3

La Palude dei Dolori

Vander traduce e vi legge le antiche iscrizioni elfiche sulla mappa: "Quando la luce nera della luna nuova brillerà sulla faccia della grande roccia nella Palude dei Dolori, apparirà l'ingresso della perduta miniera dei Goblin di Buubhealxea. Questo è il primo passo sul sentiero che vi porterà all'ultima dimora del cavaliere della morte Kedrick Gilbane." Avete seguito diligentemente la mappa attraverso la palude nebbiosa e infestata dai rettili fino a una formazione rocciosa come quella sulla mappa...

NOTE:

A. Gli Zombi strisciano fuori dal passaggio segreto rivelato dal chiaro di luna!" Tutte le trappole contrassegnate con una "A" sono così ben nascoste che ogni eroe che cerca trappole trova soltanto una trappola: quella a lui più vicina.
Queste trappole sono "viti che afferrano" (e anche questa come la dobbiamo tradurre??? L'originale è Grasping Vines). (Vedi le nuove trappole a pagina 5.)

B. Questa porta segreta è già aperta. Nel turno di Zargon, posizionate uno Zombi sulla casella B a meno che un eroe non abbia già raggiunto questa casella.

C. Lo Stregone del Terrore rappresenta una strega della palude e ha i seguenti incantesimi: Saetta, Comando, Sonno, Tempesta, Ruggine e Fuga.

MOV 4  ATT 2  DIF 3  CORPO 2  MENTE 3

D. Il primo eroe che cerca tesori troverà una Pozione del Recupero su uno scaffale della libreria.

Mostro Errante in questa Impresa: Abominio

 

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use