Vai al contenuto

Accendi un cero a San Morcar


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  17
  • Reputazione:   24
  • Punti:  18
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  07/07/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo capitolo dei pezzi di HeroQuest che mi hanno fatto dannare..

Gli strakazzz di candelabri del bancone del mago...

La sera di Natale del 1989 sblisteravo allegramente i pezzi del gioco appena portato da nababbo natale e qualcosa andò storto.. me ne accorsi anni dopo osservando la foto del tabellone sul retro della scatola... quei dannati candelabri della foto avevano del f*ttute candele! I miei NO!!!

Perchè? Perchè rimuovendo dalle sprue i candelabri devo aver confuso il canale di colata con la candela e ho tagliato al primo punto che mi pareva sensato, ossia alla base delle candele che sono finite al secchio insieme alla sprusa grigia...

Anni di mestizia e buio, senza nemmeno il "lume di candela" sono seguiti a questa mia scoperta.

Mille mila anni dopo ecco il prodigio: calibro, solidworks, una passata su blender e poi FDM!

Ed ecco le candele ricompaiono sui candelabri replicati! 

Sia nella versione fedele all'originale che in una modificata che fa aderire la base del candelabro al piano dell'altare (che poi perchè quel design strano in origine... boh!).

HQ_Set2_CANDELE.jpg

20220906_135739.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Fabrikk la versione modificata forse è più realistica perchè i candelabri poggiano appunto sul tavolo, tuttavia credo che il piccolo rialzo servisse per creare un punto su cui fare leva per rimuovere i candelabri quando si riponeva il tavolo nella scatola evitando che si potessero danneggiare.
Una piccola pignoleria: i candelabri originali non sono identici, hanno la cera che cola in modo diverso sulle due candele. Su queste riproduzioni invece le candele sembrano essere identiche. Una cosa che si nota pochissimo ma che evidenzia ancora una volta la cura che fu dedicata alla produzione di questo gioco nella sua versione originale nel 1989.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use