Vai al contenuto

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  226
  • Reputazione:   178
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono d'accordo con @legolas777 di fare un po un'analisi della giocabilità, ho fatto ieri la seconda missione in solo. 

Il mio Elfo partiva con Lama degli Spiriti, balestra, scudo, elmo e maglia di ferro; Incantesimi dell'Acqua e due pozioni risananti 

Nella prima ho fatto veramente fatica, non ci sono lupi o ogre ma non tiravo un teschio che era uno contro le mummie e ho smadonnato parecchio per tirarle giù, ho finito la quest con un punto corpo e seccando l'ultima mummia continuando a tirare e scappare 

Ho migliorato la mia resistenza con una stupenda cotta di maglia elfica portando a 6 i dadi di Difesa 

La seconda è andata meglio fino a che non ho trovato il secondo Lupo, gli ho lasciato un solo round di combattimento e mi ha rifilato 5 danni, due parati e Pozione Risanante per non morire

Al primo Lupo ho giocato Sonno e ucciso così, con un punto mente è dura che si svegli

Il secondo sono riuscito ad attraversare il muro grazie al Mantello Elfico per poi balestrarlo il più possibile, tolti tre punti corpo è poi riuscito ad attaccarmi, fortunatamente difende "solo" con tre dadi e nel mio round sono riuscito ad ucciderlo 

Morale della favola i Lupi vanno per forza bloccati con magie e poi finiti, se lasciati scorrazzare sono davvero pericolosi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 14/4/2023 at 16:37, Aki ha scritto:

Morale della favola i Lupi vanno per forza bloccati con magie e poi finiti, se lasciati scorrazzare sono davvero pericolosi 

Ho letto tutto il tuo post👍, ma mi sono soffermato su questo passaggio in particolare😲

Sono pericolosi sì....vanno eliminati subito allora😅

Grazie per le delucidazioni🙏

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  226
  • Reputazione:   178
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Death of a Dwarf 😭

Livello bastardaggine: 110 e lode

Il masso cadente blocca la strada e i corridoi sono ciechi, non c'è modo per il Nano di ricongiungersi alla truppa, ergo è spacciato, ma questa è una morte disonorevole per un Nano, ho quindi attraversato la roccia con l'Elfo e recuperato i suoi averi tranne per lo spadino che ha usato per uccidersi 🥺

20230430_233014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 1/5/2023 at 09:48, Aki ha scritto:

Death of a Dwarf 😭

Livello bastardaggine: 110 e lode

Il masso cadente blocca la strada e i corridoi sono ciechi, non c'è modo per il Nano di ricongiungersi alla truppa, ergo è spacciato, ma questa è una morte disonorevole per un Nano, ho quindi attraversato la roccia con l'Elfo e recuperato i suoi averi tranne per lo spadino che ha usato per uccidersi 🥺

20230430_233014.jpg

Brutte queste situazioni🤦‍♂️....hai fatto bene a recuperare almeno i suoi averi, che tornano utili agli altri sopravvissuti per il futuro🤘😂

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  226
  • Reputazione:   178
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Missioni davvero toste, nell'ultima appena scovata la porta di legno sono scappato senza finire di perlustrare il dungeon, i Lupi con i loro attacchi diagonali in appoggio ad altri grossi mostri, rischiano di uccidere un personaggio in un turno se i dadi girano male per gli Eroi (e non è stato propio raro che solo i Lupi tirassero 4 o 5 teschi)

Ho provato i mercenari, ma non mi hanno convinto, morti tutti e due, uno ucciso da una Guardia del Terrore, l'altro tentando di saltare un pozzo 

Ho implementato nel negozio dell'Alchimista tutte le pozioni uscite fino ad ora della riedizione, ce ne sono alcune della Profezia di Telor o dell'Orrore Ghiacciato che possono tornare molto utili, inoltre penso di sostituire il Ladro con il Cavaliere, non che il Ladro non sia un buon eroe, anzi, mi ha piacevolmente sorpreso con le sue abilità e già equipaggiato di tutto punto, ma ho un disperato bisogno di avere gente più tankosa, con una difesa solida e qualche punto corpo in più (le pozioni risananti vanno via come il pane) oltre alle sue skill, che sono un valore aggiunto 

7wz82oaapc281.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  226
  • Reputazione:   178
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Uccidere lo Stregone con l'alabardiere del Mago non ha prezzo

20230525_175628.jpg

Da biggest party evah 

20230525_175657.jpg

Col Cavaliere molto meglio, comunque trovata la porta di legno e soddisfatto i requisiti della missione me ne sono andato, perlustrare tutto il Dungeon a questo livello di difficoltà può avere risultati devastanti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 10/5/2023 at 12:12, Aki ha scritto:

Missioni davvero toste, nell'ultima appena scovata la porta di legno sono scappato senza finire di perlustrare il dungeon, i Lupi con i loro attacchi diagonali in appoggio ad altri grossi mostri, rischiano di uccidere un personaggio in un turno se i dadi girano male per gli Eroi (e non è stato propio raro che solo i Lupi tirassero 4 o 5 teschi)

Ho provato i mercenari, ma non mi hanno convinto, morti tutti e due, uno ucciso da una Guardia del Terrore, l'altro tentando di saltare un pozzo 

Ho implementato nel negozio dell'Alchimista tutte le pozioni uscite fino ad ora della riedizione, ce ne sono alcune della Profezia di Telor o dell'Orrore Ghiacciato che possono tornare molto utili, inoltre penso di sostituire il Ladro con il Cavaliere, non che il Ladro non sia un buon eroe, anzi, mi ha piacevolmente sorpreso con le sue abilità e già equipaggiato di tutto punto, ma ho un disperato bisogno di avere gente più tankosa, con una difesa solida e qualche punto corpo in più (le pozioni risananti vanno via come il pane) oltre alle sue skill, che sono un valore aggiunto 

 

Il 25/5/2023 at 17:58, Aki ha scritto:

Col Cavaliere molto meglio, comunque trovata la porta di legno e soddisfatto i requisiti della missione me ne sono andato, perlustrare tutto il Dungeon a questo livello di difficoltà può avere risultati devastanti

Grazie per quello che condividi🙏, mi rendo conto ancora una volta che i Lupi Giganti vanno sempre eliminati subito😅, che i mercenari sono una palla al piede, e che il Ladro è inutile😁

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  226
  • Reputazione:   178
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Superata la Palude di Gliness, settima Quest della Maga dello Specchio, purtroppo la missione è stata un po falsata a causa dell' App, il problema è stato questo: per evitare gli attacchi diagonali dei Lupi la mia tattica è la classica "Tappo sulla porta" ma lasciando la prima casella della stanza dove sono io vuota, in modo che l'ingombrante mole del Lupo faccia in modo di ostacolare gli attacchi dei loro compari, (foto esemplificativa) bene, il Lupo che stava quindi a cavallo tra le due stanze e ovviamente in contatto con gli Eroi non attaccava......... ok dopo il primo turno dove sono rimasto spaesato della cosa, ho attaccato io al posto della App, primo Lupo attacca per due turni, tutti parati col Barbaro, secondo Lupo l'ho addormentato e ucciso, terzo Lupo lo schema è uguale al primo caso, proseguendo la missione mi trovo di nuovo faccia a faccia con un Lupo Mostro Errante e qui la App invece attacca e poi mi chiede se (sempre il Barbaro) è stato ferito, perchè se fosse così si trasformerebbe in Mannaro

 

Vado quindi a leggere i suggerimenti della missione e scopro la meccanica della maledizione che caratterizza questa Quest e mi rendo conto che i primi turni sono stato facilitato (anche qui: non c'è una nota che sottolinei questa cosa nella mappa per il Master, ma sta scritta nelle note dove spiega le novità di questa espansione rispetto alla scatola base) anche se a onor del vero non ho perso nemmeno un punto corpo, ( però per errore attaccavo con 5 dadi invece che 6 col Lupo 🙄) per il resto della Quest poi ho dato quindi fondo alle mie riserve di Pozioni di Difesa per non soccombere alla maledizione

20230604_221441.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  226
  • Reputazione:   178
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Supremazia fotonica elfica 🧝🏻‍♀️

20230607_093331.jpg

E ora ci prepariamo per l'ultima sfida, Sinestra stiamo arrivando!

ELFA A3(4vs🧟‍♂️) DIS3 D6

🗡 degli Spiriti

Balestra

Spadino

Elmo

🛡

Cotta di 👕 🧝🏼‍♀️

🧰 degli 🛠

Elisir della Vita 🧪

Staffa Antica (5)

1x Pozione 🧝🏼‍♀️ della Visione 

1x Pozione 🧝🏼‍♀️ della Velocità 

1x Pozione della Destrezza 

2x Pozione del Richiamo 🗣

2x Pozione Magica di Telor

1x Camminata Aerea 

2x Pozione Risanante 

💰0

️ Bracciali 🧝🏼‍♀️  

 

BARBARO A4 DIS3 DIA2 D5

🪓 da Battaglia

Lancia

Balestra 

🛡

Spadone

Elmo

🧰 degli 🛠

👕 di Ferro

Talismano di Lore

💍 della Forza

💍 del 🔥 (2)

☠️ degli Orchi 

🔮 del Cielo

Bracciali della Guarigione 🇨🇭

2x Pozione della Destrezza 

3x Pozione Forza 🥶

2x Pozione di Aconito 

2x Antidoto Veleno

4x Pozione Risanante 

1x Pozione Curativa (4pc)

💰0

️ Elmo

👕 di Ferro

 

CAVALIERE A3(4vs🧟‍♂️) DIA3 DIS3 D6

🗡 degli Spiriti

🗡 Lunga

Balestra

Spadino

🛡 

Elmo

Armatura a Piastre

1x Pozione della Destrezza 

1x Camminata Aerea  

2x Pozione Risanante 

2x Pozione Risanante (4pc)

💰0

 

MAGO A2 DIA2 D4

Bastone del 🧙‍♂️

Pugnale

Mantello del 🧙‍♂️ 

Bracciali

🪄 d'☠️

🪄 Magica

💍 della Magia

👢 del 🐇 

2x Pozione Risanante 

2x Pozione Magica di Telor

💰98

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vedo che l'hai finita ormai👏....ma non ci sono più dubbi che questa espansione è tosta come Frozen Horror, da come la descrivi😅

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use