Vai al contenuto

[TRAD] Gruppo traduzione in Italiano Prophecy of Telor


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   535
  • Punti:  390
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok, cosa manca?

Mi sembra ci sia tutto o sbaglio? Forse le carte di pagina 2?

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

24 minuti fa, giovanni.albore dice:

Ok, cosa manca?

Mi sembra ci sia tutto o sbaglio? Forse le carte di pagina 2?

Direi che manca la pagina con la conclusione. E poi ci sarebbero da fare le carte. Per la versione nuova, bisogna costruirle da 0. Per l'adattamento alla vecchia ci sono un sacco di file di pergamene e pozioni (ne aveva fatte un bel po' @Presti70, mi pare) ma non so se tutte le carte sian presenti o da fare. I 2 artefatti veri e propri per la versione classica li avevo già caricati nella fucina, invece.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   535
  • Punti:  390
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Pagina 34 - Conclusione

Mentor si trova fuori dalla Grande Sala. "Benvenuti amici miei. È stato un onore assistervi in questa avventura e oggi sarà proprio il vostro onore a essere celebrato. Oltre queste porte si trova il Consiglio degli Eroi. Sarete riconfermati come Campioni del Regno. Ognuno di voi riceverà un Anello della Forza". Il mago sorride: "Un piccolo e doveroso segno di riconoscenza. Questi anelli leggendari sono stati forgiati dai Fabbri degli Albori, artigiani nani ed elfi che hanno fuso le loro arti.

La gioia sul volto di Mentor si attenua e viene sostituita da un gesto di preoccupazione più consapevole. "Non possiamo però dimenticare che ci aspettano ancora giorni bui. Zargon si è ritirato nella sua avanzata ora che il Re Stregone è stato sconfitto, ma Zargon non è un serpente con una sola testa! Come un'idra, lo stregone malvagio attacca e minaccia in molte direzioni.  Se sconfitto, Zargon si riorganizza e colpisce di nuovo. Abbiamo guadagnato un po' di respiro e di tempo prezioso  per prepararci.

"Ognuno di voi sarà chiamato. Ognuno di voi sarà messo alla prova. Ognuno di voi dovrà affrontare un fallimento e quando lo subirà, io sarò lì ad aiutarvi. La lezione della caduta di Melar deve essere ricordata. I poteri del Terrore corrompono, stravolgono e consumano. Restate fedeli, miei eroi. Il volto di Mentor si rilassa e riacquista un aspetto più allegro con un sorriso. "Venite, lasciate che vi conduca al Consiglio. Sono ansiosi di darvi il benvenuto". Il mago infila il Loretomo sotto un braccio e fa un passo avanti. Le porte della Grande Sala si aprono verso l'interno. I corni da guerra risuonano profondamente nel soffitto a volta per annunciarvi. C'è un attimo di pausa e poi l'assemblea esplode in un'ondata assordante di applausi. Il fragore aumenta sempre di più, poi si affievolisce lentamente prima di tacere. Guardate tutti coloro che si sono radunati, e anche loro vi guardano e guardano oltre, attraverso le maestose finestre che circondano la Grande Sala. Guardano all'orizzonte, dove il cielo si sta oscurando e si stanno addensando nubi tempestose. 

---------------------------------

Unico dubbio traduzione della parola Dawnsmith. Si riferisce ad antichi elfi e nani che hanno forgiato questi anelli della Forza. Io gli ho tradotti letteralmente Fabbri degli Albori ma magari si può trovare di meglio.

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

8 ore fa, giovanni.albore dice:

Sarete riconfermati come Campioni del Regno. Ognuno di voi riceverà un Anello del Coraggio". Il mago sorride: "Un piccolo e doveroso segno di riconoscenza. Questi anelli leggendari sono stati forgiati dai Fabbri degli Albori, artigiani nani ed elfi che hanno fuso le loro arti.

Secondo me, Fabbri degli Albori ci può stare, a meno che non ci sia già una traduzione ufficiale che mi son perso in altre quest.

Ma sti anelli del coraggio che sono? Esistono proprio delle carte artefatto o tesoro, o è una scena tipo la premiazione alla fine del primissimo Guerre Stellari senza alcun effetto pratico? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

3 ore fa, ZioDario dice:

Secondo me, Fabbri degli Albori ci può stare, a meno che non ci sia già una traduzione ufficiale che mi son perso in altre quest.

Ma sti anelli del coraggio che sono? Esistono proprio delle carte artefatto o tesoro, o è una scena tipo la premiazione alla fine del primissimo Guerre Stellari senza alcun effetto pratico? 🤔

Dawnsmith = Forgiatori dell'Alba ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   535
  • Punti:  390
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 ore fa, ZioDario dice:

Ma sti anelli del coraggio che sono?

Si c'è la relativa carta alla fine: Ring of Fortitude, fa aumentare permanentemente di 1pv la salute del tuo personaggio. 

 

1 ora fa, Laibach dice:

Dawnsmith = Forgiatori dell'Alba

Anche si potrebbe andare bene.

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, giovanni.albore dice:

Si c'è la relativa carta alla fine: Ring of Fortitude, fa aumentare permanentemente di 1pv la salute del tuo personaggio.

Ah, son quelli? Allora la traduzione ufficiale è Anello della Forza! Ammazza, che regalone di gruppo! 😳 E comunque rimane il problema che ste carte non ci sono. Nel Mythic tier ne han messa solo una copia. Le altre 3 me le devo stampare io? Sti pidocchiosi! 😂

(Che poi io ho la vecchia edizione, quindi non mi cambia nulla, ma 3 carte in più potevano anche metterle, invece di far sta boiata della pagina da fotocopiare... 🙄)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   535
  • Punti:  390
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

10 minuti fa, ZioDario dice:

Ah, son quelli? Allora la traduzione ufficiale è Anello della Forza! Ammazza, che regalone di gruppo! 😳 E comunque rimane il problema che ste carte non ci sono. Nel Mythic tier ne han messa solo una copia. Le altre 3 me le devo stampare io? Sti pidocchiosi! 😂

(Che poi io ho la vecchia edizione, quindi non mi cambia nulla, ma 3 carte in più potevano anche metterle, invece di far sta boiata della pagina da fotocopiare... 🙄)

Ah non ricordavo ci fosse una traduzione ufficiale. Dove?
Fortitude come Forza è azzardato, è più coraggio, forza d'animo. Forza è Strenght o al massimo Force di starwarsiana memoria. Però se c'è una traduzione ufficiale atteniamoci a quella.

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

7 minuti fa, giovanni.albore dice:

Ah non ricordavo ci fosse una traduzione ufficiale. Dove?
Fortitude come Forza è azzardato, è più coraggio, forza d'animo. Forza è Strenght o al massimo Force di starwarsiana memoria. Però se c'è una traduzione ufficiale atteniamoci a quella.

La carta è proprio nella scatola base! Inizialmente l'avevo tradotta anch'io come Anello del Vigore, ma poi ho scoperto che nella scatola base han messo anche una copia degli artefatti di Prophecy of Telor e di Spirit Queen's Torment. Non so il perché di questa scelta di marketing. Forse hanno intenzione di tradurle in futuro? O magari di metterle sull'app? O più probabilmente, non se ne sono accorti e le han cacciate dentro a casaccio? Chi può dirlo...? 🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   535
  • Punti:  390
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 minuti fa, ZioDario dice:

La carta è proprio nella scatola base!

Ah non mi ricordavo perché nel vecchio HQ non esisteva. Ok allora siamo a cavallo, ho modificato il post dovremmo esserci, adesso vanno revisionate ad una ad una e impaginate.

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use