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Il 5/1/2023 at 10:49, Andros84 ha scritto:

Si in effetti è anche un pò anti tematico... Beh vedrò. Io ho intenzione di usarlo al posto del nano per KK che sto per iniziare, e partirò con la politica "no elmo". Se poi vedo che tende a soccombere troppo facilmente, allora magari rivedo la cosa; se invece è forte come dice @Emanuel, allora continuerò così... 

@Emanuel, ma allora tu giochi con 5 eroi? Ma solo per la Cripta o lo permetti sempre? Non è troppo sbilanciato così?

No no, 4 eroi, io sono il Master e i 4 giocatori sono Ladro, Nano, Elfa e Mago, c'è anche un Commander Guardian Knight che partecipa alla campagna ma si alterna con gli altri... gioco sempre con 4 eroi perche ho paura che si sbilanci il tutto anche se (ho fatto solo le prime 4 missioni), secondo me, anche con 5 eroi potrebbe andare (si abbassa molto la difficoltà che rimane comunque elevata)...

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  • 2 settimane dopo...

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Ragazzi buongiorno a tutti da poco mi è arrivato il pacchetto con dentro i 2 Ladri (maschio, femmina) non vedo l'ora di poterli utilizzare. Al momento ho il gioco base (italiano) e tutte le espansioni del gioco (2 Inglesi e FH in Ita) ed in questi giorni preordinerò anche la maga dello specchio (ITA). Dopodiché finalmente inizierò le mie avventure in compagnia dei miei figli che finalmente potranno godersi a pieno questo fantastico gioco da tavolo.

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  • 2 settimane dopo...

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buona sera ragazzi! volevo delle delucidazioni sul Rogue! le sue carte abilità sono perenni!? cioè ad ogni turno posso usarne una o tutte!? grazie a chi mi risponde!

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Le sue abilità si possono usare ad ogni turno, rispettando determinate condizioni, ad esempio una volta per turno puoi attaccare un nemico adiacente ad un altro Eroe con un dado in più (attacco d'opportunità), se possiedi un pugnale o uno spadino puoi, sempre una volta per turno, fare un attacco extra col pugnale (ambidestro) e con la terza abilità puoi passare attraverso caselle occupate da mostri. In più con la bandoliera (equipaggiamento) avrai un numero infinito di pugnali (con l'opportunità di poterli lanciare come attacco a distanza senza il discorso di poterli perdere quindi) ed è come avere la borsa degli attrezzi (quindi potrai tentare di disattivare le trappole alle stesse condizioni)...

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3 ore fa, Emanuel ha scritto:

 In più con la bandoliera (equipaggiamento) avrai un numero infinito di pugnali (con l'opportunità di poterli lanciare come attacco a distanza senza il discorso di poterli perdere quindi) 

Molto interessante questa cosa😲....dall'immagine della carta immaginavo che finiti i pugnali da lanciare a distanza, poi la cintura rimanesse tipo vuota😅

L'Inverno sta arrivando!!!

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  • 3 mesi dopo...

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Finalmente sono riuscito a provare un paio di volte il Rogue. Armato di spadino e pugnale ha senz'altro un buon attacco. Pare di no, ma quei 2+1 dadi, di cui uno imparabile, sono davvero efficaci. Ovviamente coi dadi si va di fortuna, ma nella media fa davvero bei danni.

Però accidenti se è fragile... Poche vite e poca difesa. Perfino il mago può finire per avere più difesa, e può permettersi di andare in giro più a cuor leggero (visto che ha anche le magie curative).  Se il Rogue si trova in mezzo a diversi mostri forti è spacciato. In più comunque non gli farei attaccare mostri tipo i cavalieri del terrore (che per me saranno sempre i cavalieri del caos!). Con un colpo non li stende di certo, e il contrattacco lo può seccare quasi del tutto, se i dadi girano male. Un paio di bracciali sono praticamente d'obbligo (e per me li può usare) per dargli un minimo di speranza. Ed una pozione curativa in tasca. Sempre. 

Comunque l'abilità secondo cui può passare attraverso i mostri è da usare con cautela... Io ho pensato bene di usarla per rompere un collo di bottiglia in una stanza. Classica situazione (classica con la app) con una massa di mostri che si accalcano alla porta e gli eroi sull'uscio. Ho pensato di entrare e attaccare i mostri alle spalle... Pessima idea. Si è trovato solo nella stanza con tutti i mostri e i compagni inermi chiusi fuori. Un paio di tiri sfortunati e l'ho salvato solo grazie ad una pozione... Mai più! 

Non so. Me lo vedo bene nel base, dove può essere parecchio incisivo; ma in espansioni tipo Frozen Horror, o comunque con stanze zeppe di mostri, o con mostri molto forti e con molta vita, la vedo brutta...

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È quello che penso anche io, ottimo in attacco (ricordati che va a 3 dadi se attacca un mostro adiacente ad un altro eroe) molto leggero in difesa, con solo 3 dadi e 5 punti corpo 

Visto il livello crescente di difficoltà ne La Maga dello Specchio, sebbene mi ha fatto una buonissima impressione, lo sostituirò col Cavaliere, molto più adatto a resistere agli attacchi possenti di Ogri e Lupi

Lo riproverò nella Profezia di Telor o nella Ascesa della Luna del Terrore se il livello di difficoltà sarà più basso 

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  • 4 settimane dopo...

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Sulla carta eroe è menzionata la bandoliera, quindi lo vedo come un equip iniziale permesso. Permetto anche l'elmo....se rinunci a certe abilità, infine lo fai arrivare ad un 4/4 con ascia da battaglia, bracciali ed elmo. Rimane l'utilissimo "Velo di Nebbia" sempre attivo. 

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