Vai al contenuto

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  47
  • Reputazione:   56
  • Punti:  47
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  28/06/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  4
  • Reputazione:   4
  • Punti:  4
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Trovato in pre ordine su sito italiano...

https://www.actionfiguremania.it/preordini/18603-heroquest-hero-collection-miniatures-the-rogue-heir-of-elethorn.html

Penso versione inglese a 19,99€ +6,5€ di spedizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Stavo un po' ragionando sull'utilità del Rogue, visto che prossimamente, se non ho capito male, sarà disponibile a Lucca (si spera in italiano, pure). Apparte che nell'ultimo aggiornamento dell'app l'hanno aggiunto e l'hanno ribatezzato "Ladro". Ma cosa ruba?

L'unica abilità che ha da ladro è il movimento stealth che gli permette di passare attraverso i mostri, ma le altre carte che ci acchiappano con la traduzione "Ladro"? Questo è un pugnalatore alle spalle seriale, altrochè! 😂

Poi, anche la bandoliera che funziona come una borsa degli attrezzi. Ma perché? Pugnala i pozzi trabocchetto? Tappa i fori dei dardi con i pugnali? Io non l'ho mica capita.

E infine, come lo equipaggi sto qui? Non può usare armature di ferro e scudi e tutti i bonus li ha solo se usa spadino e pugnale. Allora, io capisco che se gli metti la Morte degli Orchi in una mano (che nella descrizione della carta viene definita spadino) e nell'altra una Lama Fantasma e lo mandi ad attaccare un orco, questo tira 2 dadi di base, +1 per l'attacco di opportunità, +1 per ambidestro (che può essere una ferita gratuita con la Lama Fantasma) e di nuovo 2 per l'abilità della Morte degli Orchi, e dopo sta gragnuola di colpi, immagino che l'orco sia davvero morto e pure male. Ma in tutti gli altri casi? Secondo me prende più colpi della pentolaccia, anche perché può indossare solo i bracciali come protezione. Se si trova da solo davanti a un Fimir/Abominio e sto qua starnutisce, lo disintegra. Voi che ne pensate? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io comunque mi son portato avanti per un adattamento del personaggio alla versione classica del gioco! Ora aspettiamo Lucca, per vedere i nomi ufficiali delle carte (se escono in italiano).

20221006_122237.jpg

Non so perché la pagina insista a caricare il disegno al contrario, ma vabbè! 😂

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   148
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  09/03/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

6 ore fa, ZioDario ha scritto:

Stavo un po' ragionando sull'utilità del Rogue, visto che prossimamente, se non ho capito male, sarà disponibile a Lucca (si spera in italiano, pure). Apparte che nell'ultimo aggiornamento dell'app l'hanno aggiunto e l'hanno ribatezzato "Ladro". Ma cosa ruba?

L'unica abilità che ha da ladro è il movimento stealth che gli permette di passare attraverso i mostri, ma le altre carte che ci acchiappano con la traduzione "Ladro"? Questo è un pugnalatore alle spalle seriale, altrochè! 😂

Poi, anche la bandoliera che funziona come una borsa degli attrezzi. Ma perché? Pugnala i pozzi trabocchetto? Tappa i fori dei dardi con i pugnali? Io non l'ho mica capita.

E infine, come lo equipaggi sto qui? Non può usare armature di ferro e scudi e tutti i bonus li ha solo se usa spadino e pugnale. Allora, io capisco che se gli metti la Morte degli Orchi in una mano (che nella descrizione della carta viene definita spadino) e nell'altra una Lama Fantasma e lo mandi ad attaccare un orco, questo tira 2 dadi di base, +1 per l'attacco di opportunità, +1 per ambidestro (che può essere una ferita gratuita con la Lama Fantasma) e di nuovo 2 per l'abilità della Morte degli Orchi, e dopo sta gragnuola di colpi, immagino che l'orco sia davvero morto e pure male. Ma in tutti gli altri casi? Secondo me prende più colpi della pentolaccia, anche perché può indossare solo i bracciali come protezione. Se si trova da solo davanti a un Fimir/Abominio e sto qua starnutisce, lo disintegra. Voi che ne pensate? 🤔

Fa molto ladro di d&d con il backstab, in parte ha lo stesso problema del cavaliere, ciò un equipaggiamento fisso, prima che arriva a prendere la morte degli orchi c'è ne vuole, magari pian piano faranno uscire altre armi compatibili con i personaggi nuovi.

Comunque in pratica è un elfo che si crede un nano per Heroquest.

Opinione mia: accanto al barbaro diventa micidiale, perché il colpetto gratuito aiuta, certo solo un dado, ma alla lunga merita.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  342
  • Reputazione:   533
  • Punti:  388
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

6 ore fa, ZioDario ha scritto:

Stavo un po' ragionando sull'utilità del Rogue, visto che prossimamente, se non ho capito male, sarà disponibile a Lucca (si spera in italiano, pure). Apparte che nell'ultimo aggiornamento dell'app l'hanno aggiunto e l'hanno ribatezzato "Ladro". Ma cosa ruba?

L'unica abilità che ha da ladro è il movimento stealth che gli permette di passare attraverso i mostri, ma le altre carte che ci acchiappano con la traduzione "Ladro"? Questo è un pugnalatore alle spalle seriale, altrochè! 😂

Poi, anche la bandoliera che funziona come una borsa degli attrezzi. Ma perché? Pugnala i pozzi trabocchetto? Tappa i fori dei dardi con i pugnali? Io non l'ho mica capita.

E infine, come lo equipaggi sto qui? Non può usare armature di ferro e scudi e tutti i bonus li ha solo se usa spadino e pugnale. Allora, io capisco che se gli metti la Morte degli Orchi in una mano (che nella descrizione della carta viene definita spadino) e nell'altra una Lama Fantasma e lo mandi ad attaccare un orco, questo tira 2 dadi di base, +1 per l'attacco di opportunità, +1 per ambidestro (che può essere una ferita gratuita con la Lama Fantasma) e di nuovo 2 per l'abilità della Morte degli Orchi, e dopo sta gragnuola di colpi, immagino che l'orco sia davvero morto e pure male. Ma in tutti gli altri casi? Secondo me prende più colpi della pentolaccia, anche perché può indossare solo i bracciali come protezione. Se si trova da solo davanti a un Fimir/Abominio e sto qua starnutisce, lo disintegra. Voi che ne pensate? 🤔

@ZioDario anche D&D subisce lo stesso problema. Il Rogue è sempre stato tradotto come Ladro, ma in realtà è solo una delle abilità che possiede. Si potrebbe definire furfante ma senza l'accezione negativa che ha in italiano. Una sorta di personaggio che si arrangia e sa fare tutto all'occorrenza. Qui nemmeno ruba!

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

3 ore fa, ZioDario ha scritto:

Io comunque mi son portato avanti per un adattamento del personaggio alla versione classica del gioco! 

Grazie in anticipo.🙏😁

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  17
  • Reputazione:   11
  • Punti:  17
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  08/09/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma secondo voi ci sono speranze che il rogue venga rilasciato in italiano a Lucca? Non so se avrò tempo di andarci, ma spero che in caso poi lo distribuiscano anche altrove!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

7 minuti fa, Elfox ha scritto:

Ma secondo voi ci sono speranze che il rogue venga rilasciato in italiano a Lucca? Non so se avrò tempo di andarci, ma spero che in caso poi lo distribuiscano anche altrove!

 

Su Instagram dissero tempo fa che sarebbe stato disponibile a Lucca. Poi, nessuno ha sottolineato se effettivamente la confezione sarà in italiano e se sarà disponibile anche altrove, ma in caso contrario sarebbero un po' infaminini... 😅

Screenshot_20221007-112433_Instagram.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use