Vai al contenuto

Successione dei turni


Andros84
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buon giorno, mi chiedevo se qualcuno avesse esplorato la possibilità di adottare un sistema di successione dei turni del tipo Assalto Imperiale. Anzi, credo proprio che qualcuno ci abbia pensato ma non trovo più nulla a riguardo. Per chi non lo conoscesse, nella modalità campagna di Assalto Imperiale (gioco ispirato a Star Wars) c'è una specie di master che controlla gli imperiali e gli altri giocatori che controllano ciascuno un eroe; quindi un poco come Heroquest. Però i turni sono così suddivisi: un turno muove un eroe, poi l'imperiale muove una sola delle sue unità (o gruppo di unità, se ha unità costituite da più miniature), poi un'altro eroe, poi ancora l'imperiale e così via finché l'imperiale non ha mosso tutte le sue unità. Questo costituisce un giro completo. Quindi le attivazioni si alternano fra eroi e imperiale. Questo è stato fatto anche per diminuire il downtime del giocatore imperiale, che altrimenti mentre aspetta tutti gli eroi, si gira i pollici. In Heroquest in realtà il master non è che si gira i pollici mentre gli eroi giocano; deve controllare che non incappino in trappole, deve aprire porte, rivelare contenuto di corridoi e stanze, controllare e leggere le note ecc. Però forse l'altrenare i turni renderebbe i mostri un poco più mobili e gli scontri un po più dinamici. Quel che accade infatti è che i mostri devono subire inermi 4 eroi che li randellano, con spesso poche speranze di sopravvivere. Stessa cosa per gli eroi: se ci sono molti mostri, gli eroi devono subire gli attacchi di tutta l'orda prima di poter fare qualcosa. Trovare un modo per alternare i turni di attivazione credo renderebbe il tutto più interessante. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Andros84 è una modifica al regolamento, bisognerebbe giocare e vedere gli esiti, alcuni giocatori hanno introdotto i tiri iniziativa...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 ore fa, Laibach dice:

alcuni giocatori hanno introdotto i tiri iniziativa...

Tiri iniziativa, ovvero?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Andros84 ne La Fucina ci sono due diversi mazzi di Carte Iniziativa realizzati da @Garunar e @Yon. Chissà, potrebbero fare al tuo caso...

Ecco il primo:

Ed il secondo:

 

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

5 ore fa, Andros84 dice:

Tiri iniziativa, ovvero?

@Andros84 faccio un esempio: si tira il dado tra gli eroi ed il master, chi ottiene il valore più alto esegue azioni/movimento per primo, questa è la base della base, da qui si possono aggiungere variabili, per esempio prendere in considerazione il valore di movimento dei mostri, i goblin saranno tra i primi ad essere addosso agli eroi; come sempre il limite è la fantasia, vedi @Flash che ha postato dei sistemi per gestire l'iniziativa ma utilizzando le carte, lavori realizzati da @Yon e @Garunar.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi studierò i mazzi. Certo che ci si può sbizzarrire, ma mi chiedevo se ci fossero delle meccaniche già testate. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   199
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  07/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche il recente Warhammer Quest che ho provato, Blackstone Fortress, ha i turni alternati e devo dire che il gioco ne guadagna in dinamismo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

12 ore fa, Andros84 dice:

Mi studierò i mazzi. Certo che ci si può sbizzarrire, ma mi chiedevo se ci fossero delle meccaniche già testate. 

@Andros84 è molto probabile che il sistema di carte realizzato da @Yon sia stato testato e sia funzionale, come dice @4m3n0 anche gli utlimi Warhammer Quest (Blackstone Fortress e Cursed City) hanno un sistema di carte con un "misuratore" della sequenza di gioco, si parla di giochi con un regolamento un pò più complesso rispetto ad HeroQuest ma nessuno ti vieterebbe di prendere ed eventualmente adattare ad HeroQuest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use