Bucky Posted September 15, 2007 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 2,338 Reputation: 54 Achievement Points: 2,812 Days Won: 6 Joined: 08/08/2007 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Posted September 15, 2007 Inizio senza tanti giri : aprite un nuovo file con file-new e settate la finestra come in figura. Sono le dimesioni standard di una casella del tabellone.
Bucky Posted September 15, 2007 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 2,338 Reputation: 54 Achievement Points: 2,812 Days Won: 6 Joined: 08/08/2007 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Author Posted September 15, 2007 selezionate con : select-all e riempite con edit-fill di nero la casella creata. I due quadrati sovrapposi a sinistra rappresentano i colori di foreground e background. potete invertirli con un clic sulla doppia freccina nera appena sopra. Create ora un nuovo layer vuoto cliccando nell'icona evidenziata in figura e riempitelo (allo stesso modo) di bianco.
Bucky Posted September 15, 2007 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 2,338 Reputation: 54 Achievement Points: 2,812 Days Won: 6 Joined: 08/08/2007 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Author Posted September 15, 2007 sono evidenziate in rosso le icone necessarie per queste prime operazioni
Bucky Posted September 15, 2007 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 2,338 Reputation: 54 Achievement Points: 2,812 Days Won: 6 Joined: 08/08/2007 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Author Posted September 15, 2007 selezionate lo strumento gomma. ad ogni strumento di disegno in Photoshop viene associato un "pennello" editabile che rappresenta le dimensioni e forma dello stesso strumento (spessore del tratto, larghezza della gomma ecc.) Settate il pennello associato alla gomma come in figura cliccando sulla freccina del Pop-up in alto e selezionando l'opzione nuovo pennello:salvatelo come in figura.
Bucky Posted September 15, 2007 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 2,338 Reputation: 54 Achievement Points: 2,812 Days Won: 6 Joined: 08/08/2007 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Author Posted September 15, 2007 ora la parte divertente ! sgommate come piu' vi aggrada attorno al quadrato bianco (assicuratevi di avere attivo il layer 1) e scolpite il contorno della nostra lastra.
Bucky Posted September 15, 2007 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 2,338 Reputation: 54 Achievement Points: 2,812 Days Won: 6 Joined: 08/08/2007 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Author Posted September 15, 2007 Create ora un nuovo layer (vedi su) e riempitelo con un colore a vostra scelta : doppio clic sul quadratino foreground della palette a sinistra. muovetevi all'interno dell'area colorata e nella barra arcobaleno verticale per scegliere la tonalità che vi piace (non è unascelta definitiva, dopo potremo sempre cambiarla). regolate l'opacita'( trasparenza) del layer come in figura
Bucky Posted September 15, 2007 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 2,338 Reputation: 54 Achievement Points: 2,812 Days Won: 6 Joined: 08/08/2007 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Author Posted September 15, 2007 oops...le due figure sopra vanno invertite ma comunque seguite la numerazione
Bucky Posted September 15, 2007 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 2,338 Reputation: 54 Achievement Points: 2,812 Days Won: 6 Joined: 08/08/2007 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Author Posted September 15, 2007 ora scatenatevi con la gomma settata con vari pennelli si diverso spessore e "rovinate" la lastra con tagli, graffi e spaccature. fateje male! ATTENZIONE : verificate di avere il layer 1 attivo.
Bucky Posted September 15, 2007 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 2,338 Reputation: 54 Achievement Points: 2,812 Days Won: 6 Joined: 08/08/2007 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Author Posted September 15, 2007 ora useremo gli strumenti che permettono di dare un effetto 3D alla lastra : l'icona da cliccare è la piccola F evidenziata in figura. (stiamo sempre lavorando sul layer 1, mi raccomando) settate gli effetti inner shadow e bevel and emboss come in figura oppure sbizzarritevi con le varie slides dei due strumenti fino ad ottenere un bell'effetto di rilevo. (non spuntate la casella use global light evidenziata dal cerchietto rosso)
Bucky Posted September 15, 2007 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 2,338 Reputation: 54 Achievement Points: 2,812 Days Won: 6 Joined: 08/08/2007 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Author Posted September 15, 2007 ari oooops ! ho tralasciato un passaggio (ma non c'è un modo per midificare i post, Master?) allora, fra la 8 e la 9 fate questo : con il layer 2 (quello colorato) attivo andate su layer (dalla barra in alto) e selezionate merge down - unisci sotto. Così facendo unirete i due livelli. Scusate l'intoppo !!!
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