Vai al contenuto

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  47
  • Reputazione:   57
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  22/04/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Signori buongiorno!

Sono reduce da una run (semi) blind di quel grandioso videogioco chiamato Dark Souls e, complici due figli che si sono invasati, ho deciso di provare ad avviare - tempo permettendo - un vero e proprio rebuild di HeroQuest cercando (forzando?) il regolamento e le avventure secondo gli schemi oramai più che rodati dei Souls Like. Ho dato una occhiata ovviamente al regolamento di Dark Souls game, ma non mi è sembrato per niente quello che ho in mente. L'idea mia è creare pian piano una avventura del tutto assimilabile a quella del videogame (fregandomene del copyright, spero non a torto, perché lo ritengo un vero e proprio fan games), che prenda da Heroquest la facilità e intuitività di gioco e dal videogame un poco di Lore, la "trama" quasi mai narrata ma tutta da scoprire dentro le missioni (grazie anche ai numerosi NPG presenti) e con poche aggiunte di regolamento che permettano all'unico personaggio in gioco (regola ferrea dei souls) di crescere per bene, sia in dadi di attacco, che difesa, che di punti corpo ed eventualmente mente.

Chiaramente capisco che l'intento è praticamente quasi impossibile, visto il mio poco tempo. Da solo praticamente utopico. E allora eccomi qui a condividere quanto finora fatto, chiedere consigli e soprattutto chiedere se vi va di provare a giocare alle missioni per capire la dinamica, approfondire certi passaggi di storia non comprensibile (non lo deve essere perfettamente quasi mai, però non è che uno deve sempre pensare di girare a vuoto e sperare di azzeccare la strada), stabilire se e quanto le missioni sono ben calibrate o se lo è la build up del personaggio. Soprattutto questa ultima parte è importante. E' molto probabile che un personaggio dovrà arrivare ad essere davvero molto forte per il boss finale della missione, ma non vorrei che con le varie avventure diventi un vero e proprio semiDeo...

Serviranno anche nuove meccaniche:  ad ogni uccisione si guadagnano anime. Devo capire quante a mostro, i consigli sono ben accetti. E ancora, ad ogni morte (ne prevedo non poche, come ogni souls che si rispetti!), si ritorna al falò precedentemente acceso e il tutto si resetta. Le anime si perdono e rimangono nel luogo dell'ultima morte. Bisognerebbe quindi che si creasse un foglio segna anime che fosse comodo e non comporti calcoli estremi!

Non voglio arrivare a creare un nuovo gioco fenomenale, ma giocabile e divertente, quello si. E non voglio nemmeno che sia solo farina del mio sacco. Molte idee dei tabelloni mi piacciono e le terrei (Le vedrete), ma le meccaniche mi preoccupano non poco, soprattutto perché (qui sta il punto) non riesco proprio a trovare il tempo di provare a giocarci come si deve! Penso che le modalità di gioco si chiariranno pian piano direttamente negli schemi che allegherò.

Le missioni, per facilità, sono pensate per un solo eroe a scelta fra Barbaro o Nano.

Chiunque è il benvenuto, da chi non sa di cosa sto parlando (e mi dirà se si capisce qualcosa) al veterano (che mi scuserà delle inevitabili modifiche alla lore, alle meccaniche e alle mappe di Lordran). E' certamente un esperimento enorme e non so se lo finirò (finiremo?) mai, ma qualcosa è fatto... e allora perché non provare a condividerlo?
Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • minstrel ha cambiato il titolo in "HeroSouls"

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  47
  • Reputazione:   57
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  22/04/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

REGOLAMENTO AGGIUNTIVO

Secondo post innanzitutto delle regole aggiuntive per giocare a HeroSouls. Ovviamente è tutto provvisorio e quindi prendete tutto con le pinze.

 

 

 

Regolamento Aggiuntivo.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  47
  • Reputazione:   57
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  22/04/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

QUESTBOOK

Qui metterò il QuestBook completo. Per ora è ancora parziale chiaramente.

Caratteristiche della campagna: carattere criptico della narrazione, nuove meccaniche, difficoltà notevole in alcune aree e necessità di giocare di strategia.
Fondamentale mi serve qualcuno che provi il tutto per capire quante anime è meglio che diano i vari mostri e se i valori di acquisto dei potenziamenti siano adeguati. Per ora ho messo dei valori indicativi, soprattutto in queste prime missioni.

Ultima cosa: come ho detto nel regolamento, le quest vanno lette bene dal Master prima di giocare perché hanno in effetti molti dettagli fondamentali che vanno conosciuti in anticipo.

P.S.: La grafica è ancora in fase di studio.

Versione 2.0

Presenti finora le missioni:

01 - RIFUGIO DEI NON MORTI
02 - SANTUARIO DELL'ALTARE DEL FUOCO
03 - BORGO DEI NON MORTI
04 - CHIESA DEI NON MORTI
05 - ROVINE DI PETITE LONDO
06 - CITTA' INFAME
07 - ANOR LONDO
08 - ARCHIVI DEL DUCA

Mancano:

09 - LOST IZALITH
10 - FORNACE DELLA PRIMA FIAMMA

HeroSouls Questbook.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  47
  • Reputazione:   57
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  22/04/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie a @Flash per le reaction. 🙂

Controllate ogni tanto questo messaggio perché sarà qui che metterò quando vengono aggiornate le documentazioni.

  • Regolamento Aggiuntivo - 18/01/2022
  • Mappa - 18/01/2022
  • Questbook - 18/01/2022
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  47
  • Reputazione:   57
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  22/04/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Giusto per ingolosire un poco, ho creato, con le quest finora fatte, la mappa geografica del mondo di Lordran con i rispettivi nomi dei luoghi. Anche questa in divenire!

Esattamente come si evince dalla mappa, i luoghi sono concatenati gli uni agli altri e seguono una precisa geografia e densità di level design (alcune mappe si sormontano come veri e propri livelli di game) con possibilità di passaggio da uno all'altro sia tramite gli ingressi che "a causa" delle vicende che accadranno nelle avventure! Stay Tuned!

MAPPA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti @minstrel per la tua idea!

Aspettiamo ulteriori aggiornamenti.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  47
  • Reputazione:   57
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  22/04/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 15/1/2022 at 16:18, Flash dice:

Complimenti @minstrel per la tua idea!

Aspettiamo ulteriori aggiornamenti.

Grazie @Flash! Sono riuscito ad aggiornare online il progetto fino al punto in cui sono arrivato. Spero di riuscire a procedere di buon passo! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  113
  • Reputazione:   69
  • Punti:  176
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  06/01/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bello, sembra promettente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash ha cambiato il titolo in HeroSouls

  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi piacciono le quest che hai creato finora. Bravo @minstrel!

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  47
  • Reputazione:   57
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  22/04/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 17/1/2022 at 18:24, Flash dice:

Mi piacciono le quest che hai creato finora. Bravo @minstrel!

Grazie @Flash! Allora, sono a buon punto con le quest e soprattutto con la storia. Incasinatissima, come deve essere. Ahahah!

Allego sopra quella che è ora la mappa finale della campagna. Spero di finire presto il Quest Book per farvi rendere conto di cosa è il tutto. Comuqnue quello che ora c'è (compreso di Anor Londo che è la quest fondamentale di tutto il book) dovrebbe darvi una buona idea generale di dove mi sono andato a cacciare... 😛

Sappiate solo che, come è giusto che sia (i veterani capiranno), ci sarà un doppio finale, cioè il giocatore, in base a scelte precise, porterà il mondo di Hero Souls verso un finale oppure verso un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use