Vai al contenuto

Adattamento delle esclusive Avalon Hill di HeroQuest


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buongiorno a tutti! Volevo chiedere se, vista la già immensa mole di materiale originale e non presente sul forum, prima o poi saranno disponibile anche le nuove "espansioni" tradotte in italiano che sono uscite con la nuova riedizione di Heroquest. Mi riferisco alle 3 nuove campagne e ai 4 nuovi personaggi (sto includendo anche il capitano delle guardie) con le relative carte e tiles. Anche perché sennò, l'unico modo per averle sarebbe spendere delle cifre astronomiche per avere i componenti in inglese comprando tutto da privati... 😅 Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@ZioDario onestamente non saprei quando sarà materialmente possibile farlo... dato che finora circola ancora poco (o forse nulla) materiale ufficiale in inglese... se non qualcosa inerente il set base, anche se praticamente identico all'originale, compreso le due espansioni... bisogna solo sperare nel sostegno di qualche acquirente del mythic tier.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash ha cambiato il titolo in Adattamento delle esclusive Avalon Hill di HeroQuest

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io mi ero ripromesso quantomeno di scansionare i nuovi quest book originali ed il materiale di "contorno" per condividerli; ma la mia invincibile e profonda vena "legalista" (e ca****tto) che teme conseguenze non me l'ha ancora permesso (o è solo la mia invincibile pigrizia?? 🤔 Forse entrambe!)... 🙄 Poi quando mi sarò finalmente liberato del regolamento che sto traducendo in italiano da mesi per una casa americana, volevo tradurre tutto, pian piano.. L'unica cosa è che ho capacità e competenze grafiche (col computer intendo) che rasentano lo zero, quindi non potrei in ogni caso impaginare decentemente nulla... per cui magari tanto vale che ci pensi direttamente chi è già navigato nel mettere nella giusta forma quest book e carte, che tanto la traduzione in sé è poca cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi sembra giusto. Aspetterò sperando, allora! Intanto, prossimamente dovrebbero arrivarmi i tiles della Cripta dell'oscurità perpetua. Quando mi arrivano, magari faccio una scansione del foglio e la carico qua prima di smontare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Avevo iniziato la traduzione di Prophecy of Telor ma può darsi che sia questa che le altre due verranno rilasciate ufficialmente anche in italiano per cui ho preferito interrompere e dedicarmi ad altro.
Il fatto che le carte nuove di Prophecy of Telor fossero incluse tra le carte del set base e non tra le carte della scatola del Mythic Tier mi fa ben sperare che possa addirittura essere incluso come questbook aggiuntivo direttamente nel set base. O magari è solo una coincidenza/errore di impacchettamento.
Oppure potrebbero decidere di metterla disponibile come pdf online e le carte sono già incluse nel set base.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Speriamo sia così e che non facciano come alcune grandi case (come la Cmon) che rilascia molte esclusive solo durante i kickstarter e che poi sono introvabili... 🤞🏻

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  342
  • Reputazione:   533
  • Punti:  388
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao io ho ricevuto il Mythic Tier. Potrei scansionare tutto il materiale ho scanner professionali a disposizione, ma per le traduzioni ho bisogno di aiuto. È un bel lavorone. @lestodante se ti va potremmo metterci e aiutarci reciprocamente. O chiunque altri voglia. Io dubito che sta roba arriverà mai in italiano. 

Però possiamo fare così: attendiamo l'uscita italiana della scatola base anche per capire come hanno tradotto certi termini e poi decidiamo.

Che ne dite?

Il 2/1/2022 at 19:04, lestodante dice:

Il fatto che le carte nuove di Prophecy of Telor fossero incluse tra le carte del set base e non tra le carte della scatola del Mythic Tier mi fa ben sperare che possa addirittura essere incluso come questbook aggiuntivo direttamente nel set base.

Perdonami ma dove lo hai visto questo? Quelle carte sono in un box dedicato non sono nel set base.

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

15 ore fa, giovanni.albore dice:

Perdonami ma dove lo hai visto questo? Quelle carte sono in un box dedicato non sono nel set base.

Ora non ricordo i nomi, ma nel quest book The Prophecy of Telor ci sono una o due nuove carte artefatto incluse nel set base. Nella scatola dedicata del Mythic Tier in effetti ci sono carte dei nuovi eroi e per gli altri quest book, ma The Prophecy of Telor usa solo carte incluse nel set base. Questo lo trovo anche un segno del livello superiore di Baker visto anche che per me è il migliore dei tre.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

16 ore fa, giovanni.albore dice:

Perdonami ma dove lo hai visto questo? Quelle carte sono in un box dedicato non sono nel set base.

Perchè ho il Mythic Tier. Anche sul libretto delle istruzioni se leggi il contenuto (del set base) riporta il numero di 14 carte artefatto (invece di 10) e infatti quelle del set base (non nella scatola del Mythic Tier) trovi 4 nuove carte: Rod of Telekinesis, Fortune's Longsword, Phantom Blade e Ring of Fortitude. Fortune's Longsword e Phantom Blade non so dove si trovino ma le altre due sono parte di Prophecy of Telor.
Perchè mai l'avrebbero scritto pure sul libretto se poi non fanno parte del set base? Ennesimo errore?

16 ore fa, giovanni.albore dice:

Potrei scansionare tutto il materiale ho scanner professionali a disposizione, ma per le traduzioni ho bisogno di aiuto. È un bel lavorone. @lestodante se ti va potremmo metterci e aiutarci reciprocamente.

Io ho provato a scannerizzare libretti e carte ma sia con lo scanner di casa che con quello dell'ufficio la qualità viene davvero brutta. Mi viene da pensare che le pagine così lucide e la retinatura delle carte mandino in confusione lo scanner. Tu hai avuto risultati migliori? Vorrei avere ancora il mio vecchio scanner, era fantastico!
Per le traduzioni avevo appunto iniziato con Prophecy of Telor ma poi mi son fermato in attesa di vedere cosa vorranno fare uscire e cosa no. Riscrivere e reimpaginare un intero questbok porta via un po' di tempo. Se invece non uscirà ufficialmente son pronto a tradurre!

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  342
  • Reputazione:   533
  • Punti:  388
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

20 minuti fa, lestodante dice:

Perchè ho il Mythic Tier. Anche sul libretto delle istruzioni se leggi il contenuto (del set base) riporta il numero di 14 carte artefatto (invece di 10) e infatti quelle del set base (non nella scatola del Mythic Tier) trovi 4 nuove carte: Rod of Telekinesis, Fortune's Longsword, Phantom Blade e Ring of Fortitude. Fortune's Longsword e Phantom Blade non so dove si trovino ma le altre due sono parte di Prophecy of Telor.
Perchè mai l'avrebbero scritto pure sul libretto se poi non fanno parte del set base? Ennesimo errore?

Io ho provato a scannerizzare libretti e carte ma sia con lo scanner di casa che con quello dell'ufficio la qualità viene davvero brutta. Mi viene da pensare che le pagine così lucide e la retinatura delle carte mandino in confusione lo scanner. Tu hai avuto risultati migliori? Vorrei avere ancora il mio vecchio scanner, era fantastico!
Per le traduzioni avevo appunto iniziato con Prophecy of Telor ma poi mi son fermato in attesa di vedere cosa vorranno fare uscire e cosa no. Riscrivere e reimpaginare un intero questbok porta via un po' di tempo. Se invece non uscirà ufficialmente son pronto a tradurre!

Ah ma sai che non ci avevo fatto caso? Hai perfettamente ragione. Quindi è molto probabile che questi artefatti vengano poi utilizzati nell'espansione La Profezia di Telor, anche se è decisamente una mossa strana. Perché non inserirle direttamente nell'espansione come già accaduto altre volte? 

23 minuti fa, lestodante dice:

Io ho provato a scannerizzare libretti e carte ma sia con lo scanner di casa che con quello dell'ufficio la qualità viene davvero brutta. Mi viene da pensare che le pagine così lucide e la retinatura delle carte mandino in confusione lo scanner. Tu hai avuto risultati migliori? Vorrei avere ancora il mio vecchio scanner, era fantastico!
Per le traduzioni avevo appunto iniziato con Prophecy of Telor ma poi mi son fermato in attesa di vedere cosa vorranno fare uscire e cosa no. Riscrivere e reimpaginare un intero questbok porta via un po' di tempo. Se invece non uscirà ufficialmente son pronto a tradurre!

Io ho scanner professionale ma non ho provato ad utilizzarlo. Domani posso fare una prova. Facciamo così aspettiamo annunci ufficiali della Hasbro e poi decidiamo il da farsi.

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use