Vai al contenuto

Tutorial per riparare le nuove miniature di HeroQuest 2021


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco un altro interessante video su YouTube, come vero e proprio tutorial per la riparazione delle nuove miniature danneggiate del remake di HeroQuest da parte di Avalon Hill ed Hasbro.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottimo grazie! Credo che anche la miglior copia abbia come minimo il problema di parti piegate, e la mia non è da meno. Io devo trovare ancora la voglia di farlo! In più ho ordinato un tubetto di scolla-tutto Loctite per scollare le parti incollate male e reincollarle a dovere. Le miniature più difficili credo siano gli scheletri; molte hanno pieghe brutte e hanno parti fini. Secondo me l'unico modo per sistemarle davvero bene è scollare tutto, raddrizzarle e reincollarle. 

Qualcuno conosce un altro metodo al caso? In passato ho usato liquido per freni per sverniciare miniature dipinte male; funziona bene e tende anche a scollare le parti, ma non voglio rischiare di rovinare la plastica perché credo sia un metodo un po aggressivo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Andros84 io uso un prodotto che mi porta un amico, è un prodotto industriale, non va bene sulle minis in metallo o in ogni caso sull'alluminio https://www.allegrinicarwash.com/prodottipulizia/1166-super-df.html, lui mi porta la bottiglietta, non so se sia disponibile in formati più piccoli, della tanica da 20l, lo uso puro o diluito in acqua, dipende dall'entità del lavoro e rigorosamente con guanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie! Se non funziona lo scolla tutto lo prenderò in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho provato la tecnica mostrata nel video e funziona davvero bene!👍🏻 Anche per gli scheletri (con una eccezione di cui sotto), che sono le più difficili. Ho sistemato tutte le miniature con parti storte. Ho notato anche che il retro dell'asta degli abomini viene piegata dall'alloggiamento stesso dei vassoi; quindi mi sono finalmente deciso a dismetterli. Ho "buttato" tranquillamente tutto dentro nella scatola, tanto come detto le miniature sono resistenti. I vassoi li conservo in caso di trasporti lunghi. 

Ho notato infine che alcuni scheletri hanno una delle due braccia incollate sbagliate... ruotate di 90°... 😒 ecco perché avevano quella posa strana!! Ma cribbio... ho provato a scollarle con lo scolla-tutto loctite e nulla; ho provato con il liquido per freni e nulla, anzi, l'unico effetto è che ha sbiancato leggermente la plastica, come avevo paura... sul bianco degli scheletri si nota appena, ma comunque lo sconsiglio vivamente... Mi chiedo che razza di colla abbiano usato!! Dovrò provare con detergenti forti ma a questo punto ho paura che anche quelli intacchino la plastica... 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Altro tutorial per sistemare le miniature deformate, guardate il video su YouTube:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use