Vai al contenuto

HeroQuest torna dopo 32 anni, aperto il pre-ordine su Amazon.it


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  549
  • Reputazione:   421
  • Punti:  541
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

19 ore fa, Emanuel dice:

Io l'ho preso col Kickstarter, è stato molto difficile, nel senso che ho dovuto trovare qualcuno in America (un mio vecchio amico) che lo facesse per me, gli stretch goal sono una ricompensa per i sostenitori (come in ogni Kickstarter) e non dovrebbero essere messi in vendita al dettaglio proprio perché sono un premio per chi ha sostenuto il progetto. Da una parte mi dispiace che non siano a disposizione di tutti (mi sarebbe piaciuto averli nella nostra lingua) d'altra parte, egoisticamente parlando, per lo sbattimento che ho avuto per prenderlo avere un pezzo "pregiato" mi sembra anche una ricompensa giusta...

Per lo sbattimento; si è vero, anche io mi sono dovuto ingegnare, e per portarlo qui ho dovuto spendere praticamente quanto il gioco stesso (una fortuna); ma lì forse bisogna riconoscere che è stata una nostra iniziativa. In teoria noi non avremmo potuto (o meglio dovuto) farlo, nelle intenzioni della Hasbro. Normalmente uno avrebbe dovuto vivere in America e fare solo la campagna e riceverlo comodamente a casa, quindi nelle intenzioni di Hasbro uno avrebbe dovuto solo avere il tempismo giusto (e vivere nel paese giusto...). Il fatto che noi non ci siamo voluti piegare di fronte a questo, faticando e magari spendendo una fortuna in più, è stata una nostra decisione. Questo per dire che non si può pretendere che siamo in qualche modo "ripagati" dalla Hasbro per lo sforzo aggiuntivo, che non era previsto. I conti sarebbero da fare come se fossimo vissuti in America, secondo me. Lì resta il fatto che chi partecipa a campagne Kickstarter deve essere in qualche modo premiato rispetto a chi aspetta il retail, ma già i pochi personaggi esclusivi e il fatto che mettendo assieme il prezzo di tutti pezzi (compreso il prezzo ipotetico dei vari stretch goals) venduti separatamente verrebbe fuori che avremmo speso meno, potrebbe essere un riguardo sufficiente... Quindi non potrei onestamente avermene a male se gli stretch goals finissero in retail. Certo mi pentirei un poco della decisione, come forse un poco già ho fatto in parte vedendo che alla fine non solo è uscito in retail (cosa che all'epoca era in dubbio e per questo ho fatto la campagna), ma esce anche in italiano. Non escludo che succeda...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

4 ore fa, Andros84 dice:

Per lo sbattimento; si è vero, anche io mi sono dovuto ingegnare, e per portarlo qui ho dovuto spendere praticamente quanto il gioco stesso (una fortuna); ma lì forse bisogna riconoscere che è stata una nostra iniziativa. In teoria noi non avremmo potuto (o meglio dovuto) farlo, nelle intenzioni della Hasbro. Normalmente uno avrebbe dovuto vivere in America e fare solo la campagna e riceverlo comodamente a casa, quindi nelle intenzioni di Hasbro uno avrebbe dovuto solo avere il tempismo giusto (e vivere nel paese giusto...). Il fatto che noi non ci siamo voluti piegare di fronte a questo, faticando e magari spendendo una fortuna in più, è stata una nostra decisione. Questo per dire che non si può pretendere che siamo in qualche modo "ripagati" dalla Hasbro per lo sforzo aggiuntivo, che non era previsto. I conti sarebbero da fare come se fossimo vissuti in America, secondo me. Lì resta il fatto che chi partecipa a campagne Kickstarter deve essere in qualche modo premiato rispetto a chi aspetta il retail, ma già i pochi personaggi esclusivi e il fatto che mettendo assieme il prezzo di tutti pezzi (compreso il prezzo ipotetico dei vari stretch goals) venduti separatamente verrebbe fuori che avremmo speso meno, potrebbe essere un riguardo sufficiente... Quindi non potrei onestamente avermene a male se gli stretch goals finissero in retail. Certo mi pentirei un poco della decisione, come forse un poco già ho fatto in parte vedendo che alla fine non solo è uscito in retail (cosa che all'epoca era in dubbio e per questo ho fatto la campagna), ma esce anche in italiano. Non escludo che succeda...

Beh @Andros84 penso che partecipare alla raccolta fondi ed avere dei bonus o extra o come si vogliono chiamare a rigor di logica mi sembra corretto e poco contestabile, quello che trovo assurdo è rilanciare un nome, per altro molto conosciuto, a livello globale ma nel momento in cui parti con la raccolta fondi circoscrivi il tutto a determinati paesi, poi chi come te se lo è procurato lo stesso ha fatto benissimo, la pratica di Hasbro la ritengo poco corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  92
  • Reputazione:   49
  • Punti:  93
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  04/03/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, condivido. È un prodotto che in molti in giro per il mondo stavano aspettando, avrebbero dovuto coinvolgere almeno tutta europa e fare una anche localizzazione per chi partecipava alla campagna di raccolta fondi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  549
  • Reputazione:   421
  • Punti:  541
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si, su questo non ci piove, assolutamente. Stavo solo facendo le ultime considerazioni nel caso i contenuti del Mythic Tier venissero rilasciati in futuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Segnalo che su Facebook da qualche giorno circola la notizia inerente l'invio di una ristampa delle carte in lingua spagnola del remake di HeroQuest da parte di Avalon Hill ed Hasbro. In quanto le carte ricevute nel set base dovrebbero presentare dei refusi od errori...

FB_IMG_1648589628888.jpg

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Eh si... è venuto fuori che nella versione spagnola il mago aveva come arma di partenza lo spadone... 🙄

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  549
  • Reputazione:   421
  • Punti:  541
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il mago forzuto!! Perché no! 😛

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   178
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  15/02/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se hanno compiuto errori nella traduzione in Spagnolo (dove in America è la prima lingua parlata del paese) non oso immaginare in Italiano cosa ci potremmo ritrovare. Sono quasi terrorizzato al pensiero di avere un nano con i ferri da maglia come arma e le sneakers ai piedi.

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Penso più che avessero un template in cui avrebbero dovuto modificare il testo e la carta compilata precedente era quella del barbaro; subito dopo hanno fatto quella del mago e avranno dimenticato di modificarla l'arma di partenza.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   535
  • Punti:  390
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 31/3/2022 at 08:28, Jurgen Klinsmann dice:

Se hanno compiuto errori nella traduzione in Spagnolo (dove in America è la prima lingua parlata del paese) non oso immaginare in Italiano cosa ci potremmo ritrovare. Sono quasi terrorizzato al pensiero di avere un nano con i ferri da maglia come arma e le sneakers ai piedi.

Magari il rinvio di oltre due mesi in Italia era dovuto proprio a causa di questi errori. Sicuramente se ne sono accorti subito e infatti se ci fate caso la correzione spagnola coincide con l'uscita Italiana che dovrebbe avvenire tra qualche settimana. Avranno rimesso in moto tutto e hanno approfittato dell'invio dei file per la stampa che sicuramente avverrà in questi giorni. O magari no sono solo coincidenze.

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use