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HeroQuest torna dopo 32 anni, aperto il pre-ordine su Amazon.it


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6 ore fa, lestodante ha scritto:

Quando tiri troppo la corda finisce che si spezza.
Non è che possono mandare scatole nuove a tutti quelli che lamentano qualcosa. Anche inviando delle foto, non è una prova dei difetti, soprattutto dei pezzi mancanti perchè posso tranquillamente inviare foto delle miniature danneggiate di un amico dicendo che erano nel mio set.
Quindi secondo me fanno bene. L'unica cosa fastidiosa è il tagliare il codice a barre. Questo serve però ad evitare che uno stesso acquirente lamenti più volte la mancanza di determinati pezzi usando nomi e indirizzi differenti (dello zio, del cugino, della nonna....) e poter fare man bassa di pezzi di ricambio.
Purtroppo per colpa dei soliti furbi le conseguenze le paghiamo tutti e Hasbro che inizialmente si è dimostrata collaborativa adesso ha dovuto correre ai ripari e trovare un metodo per evitare di farsi prendere in giro, pur restando vicina ai propri clienti.

Basterebbe farsi rimandare tutta la scatola e rimandarla indietro con i pezzi di ricambio, non é difficile farlo, solo che ti servono persone che fisicamente facciano i cambi.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

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6 ore fa, lestodante ha scritto:

Quando tiri troppo la corda finisce che si spezza.
Non è che possono mandare scatole nuove a tutti quelli che lamentano qualcosa. Anche inviando delle foto, non è una prova dei difetti, soprattutto dei pezzi mancanti perchè posso tranquillamente inviare foto delle miniature danneggiate di un amico dicendo che erano nel mio set.
Quindi secondo me fanno bene. L'unica cosa fastidiosa è il tagliare il codice a barre. Questo serve però ad evitare che uno stesso acquirente lamenti più volte la mancanza di determinati pezzi usando nomi e indirizzi differenti (dello zio, del cugino, della nonna....) e poter fare man bassa di pezzi di ricambio.
Purtroppo per colpa dei soliti furbi le conseguenze le paghiamo tutti e Hasbro che inizialmente si è dimostrata collaborativa adesso ha dovuto correre ai ripari e trovare un metodo per evitare di farsi prendere in giro, pur restando vicina ai propri clienti.

Ciao @lestodante.

Io non voglio lucrarci sopra ma dopo aver speso 127€ per il gioco e sapere che ad altri è stata spedita la scatola nuova col cellophane mi girano le scatole. O lo fai a tutti o a nessuno. Sarei anche propenso a spedire l’intera mia scatola a patto che mi diano quella corretta...

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tu forse no, ma altri si. Hai speso 127 euro per avere una scatola, non è scritto da nessuna parte che devi averne due, quindi la sostituzione dei pezzi ci sta. Se poi in principio hanno optato per inviare direttamente la scatola nuova è un altro discorso, probabile che credessero si trattasse di un piccolo lotto di poche scatole difettato, ma quando poi la voce si è sparsa e hanno iniziato a ricevere troppe richieste allora hanno aggiustato il tiro e hanno optato per un'altra soluzione. Sono gli altri che hanno ricevuto un bonus, non tu un malus. Del resto non è un'associazione di beneficenza, ma un'azienda che deve tirar su degli utili, altrimenti possiamo dire addio alle prossime espansioni già da adesso e alle traduzioni in italiano di KK e WL.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

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Il 24/10/2022 at 00:41, lestodante ha scritto:

tu forse no, ma altri si. Hai speso 127 euro per avere una scatola, non è scritto da nessuna parte che devi averne due, quindi la sostituzione dei pezzi ci sta. Se poi in principio hanno optato per inviare direttamente la scatola nuova è un altro discorso, probabile che credessero si trattasse di un piccolo lotto di poche scatole difettato, ma quando poi la voce si è sparsa e hanno iniziato a ricevere troppe richieste allora hanno aggiustato il tiro e hanno optato per un'altra soluzione. Sono gli altri che hanno ricevuto un bonus, non tu un malus. Del resto non è un'associazione di beneficenza, ma un'azienda che deve tirar su degli utili, altrimenti possiamo dire addio alle prossime espansioni già da adesso e alle traduzioni in italiano di KK e WL.

Attenderò una chiamata o risposta dall’assistenza Hasbro il prima possibile. Buona giornata.

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Il 23/10/2022 at 20:14, Ale17 ha scritto:

Ciao @lestodante.

Io non voglio lucrarci sopra ma dopo aver speso 127€ per il gioco e sapere che ad altri è stata spedita la scatola nuova col cellophane mi girano le scatole. O lo fai a tutti o a nessuno. Sarei anche propenso a spedire l’intera mia scatola a patto che mi diano quella corretta...

Te lo spiego dal punto di vista dell'azienda:

Ho venduto 1000 scatole, mi sono arrivate 3 richieste di sostituzione per dei componenti difettosi, segnalate subito dopo che sono state comprare, mi costa meno mandare 3 scatole nuove, perché comunque avere dei pezzi di ricambio vuol dire aprire delle scatole o farle fare apposta, le mando pure senza farmi mandare indietro quella vecchia, che le richieste sono poche e ci faccio anche bella figura.

Mi arrivano 300 richieste di sostituzione, molte delle quali dopo mesi dalla data di acquisto, alcune anche dubbie, perché le foto sembrano molto simili (le foto le hanno chieste anche prima), poi toh su internet c'è un boom di annunci di chi vende heroquest, tra nuovo mai usato e con difetti, prendo provvedimenti perché sembra che qualcuno ci stia lucrando sopra.

Piccola nota: vi é chi ha comprato una scatola difettata adesso e gli é stata mandata un altra, senza discussioni, perciò la Hasbro fa una cosa buona se manda una scatola nuova a chi ha beccato una fallata e lo comunica subito o fa una cosa sbagliata se cerca di ripararsi da possibili speculazioni da chi chiede le sostituzioni dopo mesi? Parliamoci chiaro se hai chiesto il cambio solo adesso, non ti interessava, solo che avere una scatola extra fa gola.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
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Il 24/10/2022 at 11:37, Michelecirco ha scritto:

Te lo spiego dal punto di vista dell'azienda:

Ho venduto 1000 scatole, mi sono arrivate 3 richieste di sostituzione per dei componenti difettosi, segnalate subito dopo che sono state comprare, mi costa meno mandare 3 scatole nuove, perché comunque avere dei pezzi di ricambio vuol dire aprire delle scatole o farle fare apposta, le mando pure senza farmi mandare indietro quella vecchia, che le richieste sono poche e ci faccio anche bella figura.

Mi arrivano 300 richieste di sostituzione, molte delle quali dopo mesi dalla data di acquisto, alcune anche dubbie, perché le foto sembrano molto simili (le foto le hanno chieste anche prima), poi toh su internet c'è un boom di annunci di chi vende heroquest, tra nuovo mai usato e con difetti, prendo provvedimenti perché sembra che qualcuno ci stia lucrando sopra.

Piccola nota: vi é chi ha comprato una scatola difettata adesso e gli é stata mandata un altra, senza discussioni, perciò la Hasbro fa una cosa buona se manda una scatola nuova a chi ha beccato una fallata e lo comunica subito o fa una cosa sbagliata se cerca di ripararsi da possibili speculazioni da chi chiede le sostituzioni dopo mesi? Parliamoci chiaro se hai chiesto il cambio solo adesso, non ti interessava, solo che avere una scatola extra fa gola.

Ok.  Come specificato nella mia risposta, sarei anche propenso a rispedire la mia senza problemi, a patto di riaverla corretta e col cellophane. Tutto qui.

Inoltre sarebbe stato buono per l'azienda di fare un comunicato ufficiale a chi è stata mandata una scatola con difetti, omissioni, pezzi scollati di sostituirla dato che noi acquirenti/clienti non abbiamo nessuna colpa. Mai successo di comprare un gioco senza cellophane e non so se subentra una legge europea che chi acquista un oggetto così ha del tempo per farselo sostituire. Dovrei documentarmi meglio...

Attendo questa settimana di sapere qualcosa via mail o via telefono dall'assistenza o al massimo allo stand Hasbro Lucca Comics.

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Il 24/10/2022 at 12:36, Ale17 ha scritto:

Ok.  Come specificato nella mia risposta, sarei anche propenso a rispedire la mia senza problemi, a patto di riaverla corretta e col cellophane. Tutto qui.

Inoltre sarebbe stato buono per l'azienda di fare un comunicato ufficiale a chi è stata mandata una scatola con difetti, omissioni, pezzi scollati di sostituirla dato che noi acquirenti/clienti non abbiamo nessuna colpa. Mai successo di comprare un gioco senza cellophane e non so se subentra una legge europea che chi acquista un oggetto così ha del tempo per farselo sostituire. Dovrei documentarmi meglio...

Attendo questa settimana di sapere qualcosa via mail o via telefono dall'assistenza o al massimo allo stand Hasbro Lucca Comics.

Non c'è nessuna legge che implichi che un prodotto deve avere il cellophane, al massimo dei sigilli, ma non credo che sia una legge, credo che sia una cosa che hanno iniziato a fare i vari produttori per evitare problemi.

Dove hai acquistato il gioco? Perché potresti rifarti sul venditore e secondo me é meno sbattimento.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

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22 ore fa, Michelecirco ha scritto:

Non c'è nessuna legge che implichi che un prodotto deve avere il cellophane, al massimo dei sigilli, ma non credo che sia una legge, credo che sia una cosa che hanno iniziato a fare i vari produttori per evitare problemi.

Dove hai acquistato il gioco? Perché potresti rifarti sul venditore e secondo me é meno sbattimento.

MagicMerchant. Ma a loro e ad altri è arrivato senza cellophane.

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20 ore fa, Ale17 ha scritto:

MagicMerchant. Ma a loro e ad altri è arrivato senza cellophane.

In pratica tu vuoi che ti venga sostituita la scatola con quella con il cellophane. Non credo che sia possibile. Sto partendo dal presupposto che hai comprato al d1 o giù di lì. Credo che potresti chiedere un rimborso, ma dovresti guardarti bene come funziona, perché onestamente non lo mai fatto, ma in teoria potresti.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
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18 ore fa, Michelecirco ha scritto:

In pratica tu vuoi che ti venga sostituita la scatola con quella con il cellophane. Non credo che sia possibile. Sto partendo dal presupposto che hai comprato al d1 o giù di lì. Credo che potresti chiedere un rimborso, ma dovresti guardarti bene come funziona, perché onestamente non lo mai fatto, ma in teoria potresti.

Si vorrei la scatola col cellophane; sarei anche disposto a spedire ad Hasbro la mia ma con la certezza di avere la corretta. Non so che fare. Che vuoi dire col comprare al d1 o giù di lì?

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