Vai al contenuto

HeroQuest 2021: Rulebook & Questbook [ENG]


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 ore fa, Sandrill dice:

Non riesco a vedere il contenuto del video... è un problema mio?

@Sandrill intendi il video su YouTube? Comunque io lo visualizzo benissimo. Magari prova a cliccare sul titolo e cerca di vederlo direttamente sulla pagina originaria invece che tramite il post...

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  637
  • Reputazione:   424
  • Punti:  734
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 ore fa, Flash dice:

@Sandrill intendi il video su YouTube? Comunque io lo visualizzo benissimo. Magari prova a cliccare sul titolo e cerca di vederlo direttamente sulla pagina originaria invece che tramite il post...

Si stamattina non era visibile, ho provato diverse volte, ora funziona tutto grazie!

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Qualcuno ha analizzato nel dettaglio le due versioni? A me paiono identiche, solo impaginate diversamente, ovvero una ottimizzata per la lettura su schermo ed una per la stampa... In effetti poi non ho controllato con la versione "fisica" alla mano, ma basandomi solo sulla memoria anche qui non ho notato differenze. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  22
  • Post totali:  83
  • Reputazione:   10
  • Punti:  83
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  06/06/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buonasera, sono stato assente per molto tempo, ma eccomi qui! Insomma, ci siamo, uscirà a breve l'edizione 2021 del gioco anche in Italia.

Io però dispongo del gioco originale italiano di seconda mano del 1990 e poi delle 3 espansioni (Ritorno Stregone, Ogre, Maghi Morcar) che ho recuperato qui sul forum, ne approfitto per ringraziare ancora una volta.

Ho sempre usato le regole USA prese da questo forum, tradotte in ita. Tuttavia sono interessato a sapere se posso sostituire tale regolamento USA con quello di questa nuova riedizione di HQ, magari aspettando quello italiano se è vero che quello americano verrà solamente tradotto 1:1 senza modifiche e semplificazioni come è successo in quello italiano del gioco originale vecchio. 

Mi inserisco nel post perchè vorrei sapere delle delucidazioni su alcuni punti: dal vecchio regolamento USA trovato qui sul forum non so se le stesse carte equipaggiamento possono essere acquistate da più giocatori (es. il Nano e l'Elfo vogliono acquistare la stessa Balestra o la stessa Corazza), per cui la carta viene solo consultata ma l'effettivo equipaggiamento entra in possesso di entrambi e viene annotato sul retro del foglio (?). 

Inoltre, vorrei sempre giocare tenendo valida l'esecuzione di 1 delle 6 azioni per ogni turno (attacco/incantesimi/ricerca tesori/ricerca trappole/ricerca porta segrete/disinnesco trappola), senza accorpare e ridurle come nel regolamento italiano.

Infine, mi piacerebbe sapere se posso prendere a riferimento le statistiche americane dei mostri dove alcuni di loro hanno più punti corpo, e applicarle nel gioco dove per tutto il resto uso le regole USA ma i questbook sono invece dell'edizione italiana.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  637
  • Reputazione:   424
  • Punti:  734
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 10/1/2022 at 02:02, GameMaster dice:

Buonasera, sono stato assente per molto tempo, ma eccomi qui! Insomma, ci siamo, uscirà a breve l'edizione 2021 del gioco anche in Italia.

Io però dispongo del gioco originale italiano di seconda mano del 1990 e poi delle 3 espansioni (Ritorno Stregone, Ogre, Maghi Morcar) che ho recuperato qui sul forum, ne approfitto per ringraziare ancora una volta.

Ho sempre usato le regole USA prese da questo forum, tradotte in ita. Tuttavia sono interessato a sapere se posso sostituire tale regolamento USA con quello di questa nuova riedizione di HQ, magari aspettando quello italiano se è vero che quello americano verrà solamente tradotto 1:1 senza modifiche e semplificazioni come è successo in quello italiano del gioco originale vecchio. 

Mi inserisco nel post perchè vorrei sapere delle delucidazioni su alcuni punti: dal vecchio regolamento USA trovato qui sul forum non so se le stesse carte equipaggiamento possono essere acquistate da più giocatori (es. il Nano e l'Elfo vogliono acquistare la stessa Balestra o la stessa Corazza), per cui la carta viene solo consultata ma l'effettivo equipaggiamento entra in possesso di entrambi e viene annotato sul retro del foglio (?). 

Inoltre, vorrei sempre giocare tenendo valida l'esecuzione di 1 delle 6 azioni per ogni turno (attacco/incantesimi/ricerca tesori/ricerca trappole/ricerca porta segrete/disinnesco trappola), senza accorpare e ridurle come nel regolamento italiano.

Infine, mi piacerebbe sapere se posso prendere a riferimento le statistiche americane dei mostri dove alcuni di loro hanno più punti corpo, e applicarle nel gioco dove per tutto il resto uso le regole USA ma i questbook sono invece dell'edizione italiana.

Grazie mille!

Ciao!

Il nuovo regolamento è pressoché identico all'originale (tranne qualche piccola correzione) perciò puoi utilizzarlo tranquillamente. Le versioni europee (compresa quella italiana) saranno unificate a quella USA quindi non ci saranno più differenze nel gameplay tra le diverse versioni. Per quanto riguarda le carte equipaggiamento, nel nuovo regolamento viene appunto specificato (a differenza del vecchio) che le carte servono solo per riferimento delle caratteristiche dell'equipaggiamento, e che il possesso dell'arma quindi non è legato al possesso della carta. Per quanto riguarda i punti corpo è rimasto tutto invariato col bestiario originale, con l'unica differenza che i Fimir sono stati sostituiti dagli Abomination. 

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  22
  • Post totali:  83
  • Reputazione:   10
  • Punti:  83
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  06/06/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 12/1/2022 at 16:28, Sandrill dice:

Ciao!

Il nuovo regolamento è pressoché identico all'originale (tranne qualche piccola correzione) perciò puoi utilizzarlo tranquillamente. Le versioni europee (compresa quella italiana) saranno unificate a quella USA quindi non ci saranno più differenze nel gameplay tra le diverse versioni. Per quanto riguarda le carte equipaggiamento, nel nuovo regolamento viene appunto specificato (a differenza del vecchio) che le carte servono solo per riferimento delle caratteristiche dell'equipaggiamento, e che il possesso dell'arma quindi non è legato al possesso della carta. Per quanto riguarda i punti corpo è rimasto tutto invariato col bestiario originale, con l'unica differenza che i Fimir sono stati sostituiti dagli Abomination. 

Ottimo. Il regolamento del nuovo HQ USA quindi è sovrapponibile al gioco italiano originale del 90, ok, ignorando le variazioni del gameplay italiano. Ci sono altre differenze che devo tenere conto se per esempio voglio giocare all'espansione italiana degli Ogre o alle altre espansioni Italiane, adottando il nuovo regolamento 2021? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io non vedo nessun impedimento a giocare espansioni EU col regolamento USA... infatti è esattamente quel che voglio fare, quando ci arriverò!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  637
  • Reputazione:   424
  • Punti:  734
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi qualcuno è riuscito ad avere la versione digitale del regolamento in italiano Avalon Hill? Non riesco a reperirlo sul sito Avalon Hill e da Hasbro non mi hanno ancora risposto...

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, Sandrill dice:

Ragazzi qualcuno è riuscito ad avere la versione digitale del regolamento in italiano Avalon Hill? Non riesco a reperirlo sul sito Avalon Hill e da Hasbro non mi hanno ancora risposto...

Non credo sia stato ancora caricato.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  637
  • Reputazione:   424
  • Punti:  734
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, Flash dice:

Non credo sia stato ancora caricato.

Intendi qui o sul sito ufficiale? Che io sappia Hasbro non carica praticamente nulla sul suo sito e occorre richiedere via mail (magari richiedendo uno smarrimento), mentre su Avalon Hill risulta solo il regolamento americano se si cambia il sito in inglese. Nella parte italiana non c'è. Ho ricevuto il gioco, era per evitare le scansioni che comunque per una lettura digitale sono più scomode

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use