Vai al contenuto

Nuovo nabbo in Arrivo


Mandragoras
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  3
  • Reputazione:   3
  • Punti:  4
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  21/11/2021
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Salve a tutti sono Emanuele.

Dopo che ho letto per caso dell'imminente uscita di Heroquest ho cercato in internet e ho trovato il vostro sito. Spettacolare... Avete fatto un lavoro magistrale.

Questo gioco lo aveva un mio amico, fatto sta che lo sentivo mio, ogni volta che andavo a casa sua iniziavamo a giocare e non finivamo più. Non sempre rispettavamo le regole del gioco, perché mettevamo la nostra immaginazione.

Ad ogni modo appena appresa la notizia dell'uscita mi sono iscritto qui e sto ripassando tutte le regole. 

Ho un paio di domande da fare. 

1 - Siccome spesso come capita con altri giochi fatico a trovare persone appassionate, pensavo oltre a comprare l'edizione fisica di scaricare per PC tabbletop. Perché mi pare che si possa in qualche modo ricreare scannerizzando la mappatura del gioco. Qualcuno sa come funziona e se ne vale la pena. Si trova gente che gioca?

2 - Non ricordo più se il personaggio che si crea qui cresce nelle varie missioni delle espansioni. Ha un livello max o infinito (per intenderci come su D&D). Se gli eroi crescono nel tempo, cresceranno anche di esperienza i mostri nemici giusto?

3 - Se un giocatore muore dopo un po', può rientrare in game durante la quest nuova. Così facendo ripartirebbe da zero come esperienza?  

4 - Ci sono carte con nuovi personaggi, si possono usare dalla prima missione volendo? Anche se non lo prevede la regola di gioco?

Grazie infinite a tutti per le future risposte. E grazie per avermi accettato nel gruppo.

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @Mandragoras e benvenuto sul forum!

Provo a rispondere alle tue domande.

1) Dipende, se cerchi qualcun'altro con cui giocare ti consiglio di postare in questa sezione. Ci sono i topic divisi per regioni oppure crearne uno nuovo per trovare giocatori online.

2) No, con le regole tradizioni di HeroQuest non avanza di livello dei personaggi ma nel caso in cui decidessi di usare home rules già esistenti (o magari create direttamente da te) potresti prevederlo.

3) Se non ricordo male perde gli equipaggiamenti, i tesori e l'oro guadagnato.

4) Certo, puoi sostituire od aggiungere nuovi personaggi, è il bello della personalizzazione con HeroQuest. Se poi vuoi seguire le regole ufficiali, dovresti scegliere solo barbaro, nano, mago ed elfo.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use