Vai al contenuto

GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT


Salvatore
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  27
  • Reputazione:   11
  • Punti:  27
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  14/05/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche secondo me ci siamo quasi anche se parla di altre 4 o 5 settimane per sistemare degli errori di stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  346
  • Reputazione:   270
  • Punti:  534
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  24/06/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dite che ora sia il momento giusto di acquistarlo oppure mi consigliate di aspettare che inizino a consegnarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  27
  • Reputazione:   11
  • Punti:  27
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  14/05/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tanto vale aspettare secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  4
  • Reputazione:   1
  • Punti:  4
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate, io non ho ancora capito… ma chi aveva finanziato HQ25 a questo punto riceverà finalmente questa nuova versione? In automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  236
  • Reputazione:   62
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  27/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 30/7/2022 at 08:05, Aranyr dice:

Anche secondo me ci siamo quasi anche se parla di altre 4 o 5 settimane per sistemare degli errori di stampa.

La questione è capire di quanto si dilateranno ancorai tempi. dicono 4-5 settimane per poi diventare un altro anno.

La trafila potrebbe essere ancora lunga.

E poi della versione italiana, chi si è occupato delle traduzioni? avevano cominciato ma poi non so come sia finita con il gruppo che si era dato disponibile.

Onestamente vedo tutto ancora molto fumoso. quando cominceranno a spedire le copie, e presuppongo cominceranno dalle spagnole, allora potrei sperare che qualche cosa arrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  80
  • Reputazione:   9
  • Punti:  93
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  10/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

10 ore fa, sparajurij83 dice:

E poi della versione italiana, chi si è occupato delle traduzioni? avevano cominciato ma poi non so come sia finita con il gruppo che si era dato disponibile.

Se non ricordo male la Tana dei Goblin con i rinnegati?

Tra l'altro, appunto, non si capisce (o non l'ho capito io), se chi aveva sostenuto all'epoca il prodotto deve far qualcosa o tutto sarà gestito in automatico. 

E ancora, riceveremo solo il base o tutti gli streach goals che avevamo sbloccato?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  4
  • Reputazione:   1
  • Punti:  4
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche io non l'ho capito…

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  44
  • Reputazione:   33
  • Punti:  43
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/07/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buonasera a tutti... io sono fiducioso... speriamo si... la Tana dei Gobiln aveva preso la traduzione... be'... che dire...

photo_2022-06-23_10-19-58-2.jpg

photo_2022-06-23_10-19-55.jpg

photo_2022-06-23_10-20-12-2.jpg

photo_2022-06-23_10-19-52.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  132
  • Reputazione:   31
  • Punti:  132
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Eccomi qui, sono l'ennesimo che ai tempi finanziò come backer il progetto di HQ25th. Consideravo HQ25th ormai una storia chiusa, ma un amico proprio ieri mi ha fatto notare di una mail arrivatagli da GZ. Per curiosità ho voluto controllare anch'io e se non me l'avesse detto, l'avrei cestinata perchè finita nello spam.

Ho letto le varie comunicazioni di GZ, con il nuovo logo del gioco TesuQuest, capendoci poco. Poi sono venuto qui e mi sono letto le 14 pagine di topic...e grazie a voi, SOLO grazie a voi, finalmente ho capito cosa sta succedendo.

Riepilogo quindi la situazione attuale, chiedendo a chi è più sul pezzo di me, di correggere inesattezze varie.

Spero che questo memorandum aiuti altri come me, a cui è arrivata inaspettatamente la mail dalla GZ e che. non capendoci una proverbiale "h", possano orientarsi senza però doversi leggere 14 pagine di forum:

1) Pare che negli ultimi tempi/anni, GZ e Hasbro siano giunte ad un accordo. La Hasbro ha lasciato che la GZ stampasse il suo gioco, ma cambiandogli nome. Quindi ora si chiama TseuQuest.

2) Il gioco manterrà il restyling inalterato di come la GZ aveva in mente di rifare HQ25th originale, ciò che cambierà sarà solo il nome.

3) La GZ è arrivata ad un accordo con la Hasbro, secondo il quale, attraverso un voucher messo a disposizione dalla GZ, sarebbe possibile convertire l'acquisto dei vari pledge fatti anni fa dai vari backers, nell'acquisto del nuovo HQ della Hasbro.
Purtroppo questo cambio sarebbe stato possibile solo entro fine 2021 (da quella data in poi il voucher presente sul sito della GZ nella sezione "Your account/My voucher" risulterebbe scaduto).

5) Nonostante non sia specificato sul sito, dovrebbe essere presente la traduzione del gioco in lingua italiana, GZ non l'ha comunicato ufficialmente, ma l'ha comunicato ad alcuni backers che hanno gentilmente riportato la news in questo topic del forum.

6) GZ chiede gentilmente di verificare sul sito ed eventualmente aggiornare i propri recapiti di spedizione, per far sì che la consegna di TseuQuest, quando sarà, vada a buone fine. D'altronde sono passati 8 anni da quando tutti "pledgiarono" per HQ25th.

4) I vari backers che ai tempi ebbero fatto i loro pledge, riceveranno la loro copia di TseQuest senza dover fare nulla. Secondo gli ultimi aggiornamenti del 30.07.22, la GZ avrebbe dovuto consegnare entro metà 2022 (metà luglio), ma ora stanno avendo (l'ennesimo) un ritardo a causa di alcuni errori tipografici di stampa che inficerebbero il gameplay e che richiederanno 4-5 settimane di ritardo per essere sistemati. Si spera quindi che la consegna parta a breve e non tardi ulteriormente, ipoteticamente dopo la fine dell'estate.

7) GZ continua ad essere pessima nella comunicazione XD

---

P.S. ma la GZ ha comunicato con un pò di mail la ripartenza del progetto a suo tempo? Perchè io davvero non ricordo niente a riguardo (ma magari stavolta ho davvero cestinato nello spam le loro mail). Perchè mi sarebbe piaciuto valutare per tempo il possibile cambio con l'Heroquest della Hasbro. Possibile che non l'avrei preso dal momento che non mi è piaciuta l'edizione della Hasbro, ma l'avrei valutata poichè GZ si conferma inaffidabile ogni qualvolta dà una data di consegna e questo ennesimo ritardo è tollerato solo se ormai non ci si aspetta davvero più nulla da questo progetto.

P.P.S. doveva essere consentito un rimborso, ma così sarebbero davvero andati in rovina, ora cercano disperatamente di riuscire a consegnare questo prodotto/progetto con ben 8 anni di ritardo. Speriamo finalmente ce la facciano.

P.P.P.S. è un piacere rileggervi tutti quanti, amici backers XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  637
  • Reputazione:   424
  • Punti:  734
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Confermo tutto @NorrinRadd.

Chi ha effettuato il pledge all'epoca, troverà nella sezione ordini del suo account sul sito di Gamezone l'ordine corrispondente. Occorre aggiornare eventuali modifiche agli indirizzi di consegna aggiungendo una nota nell'ordine stesso, in cui specificare anche la lingua del gioco (l'italiano c'è anche se non specificato sul sito). Infine il voucher "Canje HQ" risulta come ordine separato per chi l'ha sottoscritto (c'era un limite di tempo per questo, e attualmente non è più acquistabile). Questo voucher indicava la sostituzione (per un massimo di una copia per utente) dell'attuale TseuQuesT con la versione di Hasbro. Da notare che le copie messe a disposizione da Hasbro per questo cambio sono solo ed esclusivamente in lingua inglese.  

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use