Vai al contenuto

Dwarf Quest Pack!


Bucky
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io riesco a lavorarci solo così: piano piano, quando c'è l'ispirazione, con luuunghe pause sennò diventa un lavoro e non mi diverto più. ecco.

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Purtroppo anch'io per il momento sono come te: un "contagocce" di inventiva.

Capisco cosa vuol dire aspettare l'ispirazione.

 

Per quanto riguarda il riassunto, invece, consiglio vivamente di leggere le pagine dalla 1 all'ultima, in modo da capire l'evoluzione del discorso, le proposte abolite o come Bucky sia riuscito a piazzare il suo kraken all'interno di una montagna.

Molto dettagliate, infine, le modalità di svolgimento dell'operazione proposte da Frozen D Horror.

 

PS: se non leggete tutto non vi vengono idee nuove. :D

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io riesco a lavorarci solo così: piano piano, quando c'è l'ispirazione, con luuunghe pause sennò diventa un lavoro e non mi diverto più. ecco.
Giusto anche questo... L'unica era capire nei vari "settori" qual'era il punto della situazione credo... :D

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Posso chiedere se x la grafica della scatola c'e' già qualcosa di pronto?

(tipo qualche malefica proiezione ortogonale che si faceva alle superiori)

 

 

ps. mentre cercavo un po' di immagini mi sono spesso imbattuto nella foto del libro di China Mieville - Kraken

Leo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

libro di China Mieville - Kraken

Forse la traduce Elisa Villa (che fece un lavoro magistrale con Perdido Street Station) quindi resisto a leggerlo in inglese...ma è dura.

 

La scatola è tanto in progress quanto top secret.

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  94
  • Reputazione:   5
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  18/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Penseresti che dopo tutto questo tempo il questpack sarebbe stato terminato da altri, o abbandonato... e invece, pare che le tue nemesi siano sempre li' ad aspettarti, anche a distanza di anni :D

Cio' e' un bene, perche' mi permette finalmente di postare la revisione del background che mi sono sempre ripromesso di fare e per cui non ho mai trovato tempo... fino al giorno in cui ho semplicemente smesso di pensarci.

Eh, e' brutta la vecchiaia =/

 

Ad ogni modo, come qualsiasi altra cosa abbia scritto, prendetelo solo come un insieme di suggerimenti o di proposte: ho semplicemente ribattuto qualche parte per renderla un po' piu' specifica e calzante per il questpack (quando scrissi l'altro non si era ancora deciso di mettervi gli skaven, per esempio). Se vi va bene lo si usa, se no amen e largo ai giovani ;)

 

E un bentrovato a tutti ;)

Anche al buon vecchio Grampasso... il forum e' cosi' vuoto senza di te =/

 

------

Location: Karak Ungor

 

L'attuale principe di Karak Ungor è Ulther Stonehammer, ma non potrà ereditare il titolo di re fino a quando la roccaforte di Karak Ungor non sarà riconquistata. A questo scopo Ulther ha formato la Compagnia del Dragone, un elite nanica formata dai migliori guerrieri del clan con a capo lo stesso Ulther. La compagnia pattuglia le vette dei Confini del Mondo alla ricerca di Orchi da massacrare

Ulther invia dei banditori nelle terre dell'Impero affinche' assoldino mercenari per una prossima, massiccia incursione nella roccaforte. Mentor, parlando con gli eroi di questo bando, affermerebbe anche di aver percepito l'utilizzo di magia del Caos nella rocca. Il nano si sentirebbe chiaramente in obbligo di partecipare alla riconquista di una delle loro fortezze.

Gli orchi hanno da sempre una societa' estremamente violenta e instabile, il cui controllo dipende quasi esclusivamente dal timore che i loro leader sanno incutere sui sottoposti; lo scopo di Ulther e' quindi di inviare dei sicari capaci di eliminare capotribu' e sciamani, in modo che l'esercito orchesco, disorganizzato, diventi facile preda delle proprie truppe.

Secondariamente, Ulter sa di un'antico artefatto del clan Stonehammer che si trovava nella fortezza quando cadde, e che potrebbe ancora quindi trovarsi in loco: il recupero dello stesso e' per il sovrano di Karak Ungor tanto importante quanto la riconquista della rocca stessa.

 

Arrivati alla fine di tutto questo, pero', gli eroi scoprirebbero che in realta' Morcar in effetti ci sta mettendo lo zampone, cercando di sfruttare il potere dell'incudine del destino (originariamente nascosta in un vault nel cuore delle sale naniche e protetta da trappole e guardiani, probabilmente poi i Cattivi saranno da poco riusciti a superar tutto) per un Rituale Veramente Cattivo. Quale? Beh, si accettano suggerimenti :)

 

Tempo fa si parlava di evocazioni demoniache e di interi livelli di non morti rianimati... adesso, pero', mi verrebbe da dire che essendoci gli skaven come nemico "principale" potrebbe anche essere un tentativo di utilizzarne i poteri per liberare tutte le caotiche proprieta' mutanti della Warpietra (o malapietra che dir si voglia), rilasciandole in un sol colpo su tutta la fortezza per legare indissolubilmente al Caos tutti gli orchi e gli eroi assoldati da Ulther.

Il veggente grigio dovrebbe quindi essere fermato e abbattuto prima che possa completarlo (si potrebbe magari pensare ad una missione a tempo? Bisogna andarci un po' attenti su ste' cose pero'...), con gli eroi che entrano nella stanza proprio nel classico momento di climax, con il rituale ad un passo dall'essere concluso.

L'ultima missione potrebbe comportare anche il recupero dell'incudine (che non puo' essere lasciata la' in quanto troppo pericolosa), oggetto cosi' pesante da trasportare che costringera' due eroi a muoversi a velocita' ridotta... o si puo' fare che finisca distrutta per l'esplosione della warpietra utilizzata nel rito, magari un po' piu' affine ai questpack ufficiali (solitamente alla morte del boss il QP finisce).

 

Nemici: Orchi, goblin, skaven, qua e la' qualche guerriero del caos (magari anche uno stregone qua e la'). Gli skaven sarebbero tutti corrotti dal caos, i pelleverde potrebbero anche essere usati come NPC volendo (non so, un comandante orco da liberare che aiuta i personaggi contro il veggente grigio, magari rivelando loro il piano segreto da lui scoperto?)... senza esagerare pero': Heroquest e' eroi VS tutti, non si puo' trasformare un livello in un warhammer fantasy orchi VS skaven =P

 

Il boss di meta' questpack direi oramai per acclamazione il Kraken di bucky (boss guerriero), mentre come boss finale verrebbe automatico dire il veggente grigio (boss mago).

 

La struttura generale del questpack rimarrebbe piu' o meno quella:

-uccidere qualche sciamano o generale orchesco minore (magari puo' essere lo scopo di qualche solo quest)

-recuperare l'artefatto (ascia, martello quel che vi pare), difeso dal boss di meta' QP.

-doppia quest finale per arrivare all'incudine del destino e rovinare i piani di Morcar.

 

 

 

Saluti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bella lì Frozen :D

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La scatola è tanto in progress quanto top secret.

io ti fo' vedere la mia se te mi fai vedere la tua! :)

 

:toothy6:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La scatola è tanto in progress quanto top secret.

io ti fo' vedere la mia se te mi fai vedere la tua! :)

 

:toothy6:

 

Foto! Foto! Foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use