Vai al contenuto

Dwarf Quest Pack!


Bucky
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se intanto si decidono le creature da utilizzare potrei cominciare a lavorare alle carte mostro!!!

 

E io alle quest...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Prendo l'appalto della tile "stanza aquatica per Kraken" !

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  94
  • Reputazione:   5
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  18/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per ora magari un po'di brainstorming ci stà. Poi vedrai che sfrondiamo alla grande, per ora buttiamo tutto nel calderone!

Propongo di eleggere (se è d'accordo) Frozen come regista, mi sembra molto metodico e organizzato. Ci stai Frozen a fare il supervisore?

 

Ma guarda, visto che Yon ci stava gia' lavorando da prima di noi non vedo perche' togliergli la posizione; e secondariamente, saro' VERAMENTE occupato con gli esami per i prossimi 20 giorni.

 

L'idea dell'esercito finale non e' male, al posto del superboss. Tuttavia, credo che un semi-boss ci voglia comunque (insomma, qualcuno dovra' attivare l'artefatto che risveglia l'armata, no?).

Una volta attivato credo che gli eroi dovrebbero:

 

1) Distruggere l'artefatto (che altrimenti continuerebbe a rianimare i nonmorti caduti)

2) Uccidere lo sciamano/mago del caos che ha risvegliato i morti

3) Uccidere i morti (che no, non si afflosciano quando l'artefatto detona).

 

Bisognerebbe ora solo decidere SE usare o meno gli Skaven o se e' meglio affidarsi ai fimir/fimorc (che dovrebbero essere uomini lucertola, mi pare?). Se (per ambientazione) anche gli uomini lucertola li' avrebbero un senso, non vedo niente di male a procedere con il piano originario.

Per gli skaven c'e' sempre tempo, come dicevo :) Avevo in mente una mezza idea carina per un'eventuale mage quest... ma intanto concentriamoci su questa, eh? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ho postato già di là sulla questione miniature, accorgendomi che magari è il caso fare il discorso generale anche qua mi quoto senza troppi problemi giusto per intervenire in questa piacevole iniziativa, che mi sconfiffera da quando Yon un anno fa aveva anticipato che ci stava lavorando (anche se ho sempre odiato i nani per la loro puzza ed i loro valori fin troppo terreni, ovvero tutto ciò che ha qualcosa di dorato, vedi birra, oro, boccali, armi...)

 

I questpack di heroquest avevano una loro logica a livello di contenuti ed aggiunte in modo da non permetteere che si potesse giocare con limitazioni avendo solo il questpack ed un poco di fantasia ad esempio se non ricordo male ci sono eroi solo nelle "tipoPG"Quest e solo uno (oddio mi viene il dubbio sull' elfquest, ma non l'ho mai giocato per ovvi motivi, mi manca)

 

In questo modo i questpack sono semplici e non troppo carichi di oggetti ecc. insomma per me lo scopo di un questpack è quello di aggiungere quel pizzico di novità in più ogni volta senza mai esagerare.

 

Per cui mi permetto di dire: attenzione a non caricare troppo di novità.

 

Secondo me le miniature sarebbero quindi pochi nuovi mostri e l'eroe femmina se non ricordo male (la nana è stata già postata altrove mi pare)

 

Per il resto le idee dipendono anche da chi crea la base storica per il quest.

 

L'idea di utilizzare materiale già di heroquest bper non strafare è sempre buona, anche se a livello di dettaglio le miniature di AHQ sono maggiori quasi alla pari con le standard di WH mentre quelle di HQ sono molto povere se escludiamo alcune eccezioni e molto più statiche.

 

per cui ottima la realizzazione e l' idea, ma siamo abituati fin troppo bene da ottimi standard della GP Production° ma non perdiamo di vista alcune peculiarità

 

Per la realizzazione della storia vedo che siete già lì con delle idee, io consiglio di non forzare troppo con mille nuovi mostri, ma di tenerne pochi, ben selezionati per mantenere questo questpack a livello di bilanciamento alla pari di quelli originali, insomma mio piacerebbe che questa ed eventuale magequest, quindi incentrate sulle "classi" degli eroi base di HQ mantenessero il gusto di un prodotto originale, semplice ed immediato giusto per allargare il Background di queste "classi\razze" approfondirne le capacità e la storia all' interno di una continuity di HQ

 

Poi c'è sempre tempo per un questpack "edito" dalla nostra community del tipo:

 

- Il sorgere del Fimorc

- La vendetta degli Skaven

- La piramide di lustria

- il dungeon degli elfi oscuri

- La torre del re degli orchi

 

ecc. ecc. tanto per sparare qualche idea evocativa.

 

Io da parte mia come sapete sono un discreto conoscitore del mondo di WH\HQ ma in argomento nanico sono abbastanza ignorante...

 

al momento sto lavorando ad Questpack per la HQCompetition 2007 per cui ho molte idee ma ancora poco di concreto, come si è già notato mi piace tenere i QP al livello degli originali come contenuto senza stravolgere il gameplay originale, perchè secondo me si rischierebbe di ledere l' idea base di HQ: un gioco di società, da tavolo, semplice, giocabile in cui il bene possa giungere al lieto fine con un minimo di sfida, con una storia avvincente ma senza togliere il divertimento anche al giocatore di Morcar, insomma il bene deve vincere per far proseguire la storia no? ed allora va anche bene tenerlo sbilanciato come gioco e non farne una simulazione GdRosa...

 

Poi vabbè, volendo il gameplay si rivoluziona con piccoli accorgimenti, per esempio far costruire le stanze ai PG tipo gioco strategico in c ui ogni PG tra un dungeon e l'altro si arreda una stanza sul tabbellone spendendo i soldi dell'avventura e riutilizzando il bottino ed alla fine si collegano le stanze dei PG che devono resistere ad un assalto di orchetti, insomma basta veramentye poco con i mezzi già a disposizione di tutti per rivoluzionare completamente il gameplay, ma l' importante è mantenerne uno spirito base.

 

Ora sorvolando sulle mie troppe divagazioni (lo so, qyuando mi faccio prendere scrivo anche di più, quindi scusate)

 

sarebbe bello se per questo ed altri QPs si riuscisse a realizzare il tutto in stile originale come se fosse un QP ufficiale, con relative miniature base scelte tra quelle disponibili sul mercato, in modo che si possano con pochi tagli e colle integrare nel nostro HQ base senza violare diritti di nessun produttore di miniature (non sia mai)

 

stampabile per la scatola, da incollare su cartoncino, tiles e manualetto stampabili insieme a poche carte aggiuntive tipo nuovi tesori e nuovi equip caratteristici.

 

sarebbe importante anche riuscire a lavorare su schede del personaggio nuovo copertina e disegni interni al libretto possibilmente originali e competitivi con gli originali, sempre per non fare troppe scopiazzature da manuali di WH o simili e mantenere lo stile unico di HQ...

 

ok, basta, mi son fatto prendere anche troppo :)

 

se ne riparla prossimamente io son sempre qua mentre studio :)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Penso che questo topic si sia "involato" verso le strade che portano alla scrittura del Quest-Book.

Sono d'accordo con Elf per quanto riguarda il non esagerare con i mostri nuovi e magari forzare di più con l'apporto di nuove tiles.

Le tiles aiutano a cambiare l'atmosfera, sul piatto tabellone HeroQuestiano.

 

Non sprechiamo troppe innovazioni per un'unica espansione.

Io ricordo l'Elf quest per l'entrata in campo dell'arciere nelle file del Chaos (il master poteva attaccare da lontano. Panico tra i PG.) e passaggi Segreti in Specchi Magici e l'utilizzo delle Botole (o tunnel dei ghiacci).

Poche cose che hanno rivoluzionato la metodica di gioco tradizionale.

Mettiamo tutto nel calderone, ma usiamo le cose giuste per

il DwarfQuest.

 

@Frozen = Il Fimorc (incrocio tra un orco e un fimir) è da considerarsi come un GdC dei Pelleverde.

Da qualche parte dovrebbero esserci i valori con carta.

:) ...non ricordo...

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

D'accordissimo sul non strafare, manteniamo lo spirito degli originali

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

D'accordissimo sul non strafare, manteniamo lo spirito degli originali

 

Quoto!!

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  497
  • Reputazione:   15
  • Punti:  551
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  15/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vorrei partecipare atiivamente sono un grafico di mestiere e so fare belle carte e schede e tutto ciò che serve se vi interessa fatemelo sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  94
  • Reputazione:   5
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  18/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora, vediamo di decidere gli ultimi dettagli.

Quali mostri ci vedreste meglio? Skaven o Fimorc?

Quale l'artefatto epico che devono recuperare? Un'ascia od un martello sembrano i piu' ragionevoli, ma potrebbe anche trattarsi di uno stendardo runico (escluderei l'incudine del destino perche' troppo pesante da portare per chiunque).

Ultima nota: ho visto che diversi di voi han proposto di inserire il kraken... va bene a tutti? Qualcuno contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molto dipende dalla trama sui mostri da mettere, ora io non vorrei "spoilerare", ma mentre leggevo mi è venuta in mente un' idea che vedrebbe molto bene skaven e volendo anche il Kraken se proprio vogliamo mettercelo.

 

quindi visto che non voglio eventualmente rovinare la sorpresa, chi è che si occuperebbe della trama che butto giù una bozza su PM, che così si sviluppa la trama, si creano le cose pratiche necessarie ed alla fine con la creazione delle quest si mette tutto assieme rivelando il QP che ora sognamo :)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use