Vai al contenuto

Heroquest Key Edition


Dandalian
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  88
  • Reputazione:   0
  • Punti:  90
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

per ora infatti ho adottato un metodo simile con tabelle riassuntive

 

aspetto rinforzi e l'area utente :)

 

p.s. sei fenomenale yon con la grafica :tard:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

p.s. sei fenomenale yon con la grafica :)

 

Graz... ma poi ognuno si specializza...

 

Un giorno aprirò un 3D per ringraziare tutti... basta che dai un'occhio alla sezione pittura e modellismo, io ogni volta che guardo cosa fanno trasecolo :tard:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un manuale monumentale Dandalian...alcune abilità non mi piacciono (ho una personale avversione verso i bardi e le loro canzoni magiche), altre sono veramente belle. Bella la sezione della magia, la tabella delle armi è veramente ok, come gli eventi tra una quest e l'altra. Infine l'ambietazione e descrizione del mondo di warhammer (quello di hq) non fanno altro che collocare giustamente un libro di regole come quello che hai fatto. Ottima anche l'impaginazione: che dire, i complimenti sono d'obbligo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  88
  • Reputazione:   0
  • Punti:  90
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mamma quanti complimenti grazie ragazzi!

 

Sui bardi come vedi ci sto lavorando ancora parecchio per far sì che siano giocabili attualmente le canzoni convincono poco mi darò da fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sui bardi come vedi ci sto lavorando ancora parecchio per far sì che siano giocabili attualmente le canzoni convincono poco mi darò da fare :)

 

La mia critica è un pò troppo personale, forse: i bardi non mi piacciono proprio come classe giocante nemmeno in dnd. Secondo me è una classe di messa in gioco per aumentare il numero di pg differenti.

E' ovvio che molti saranno contrari a quanto ho scritto.

 

Sempre secondo me, il bardo è una figura adattissima in un mondo fantasy mediovale, ma solo come png...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  72
  • Reputazione:   1
  • Punti:  88
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  12/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Hai fatto (stai facendo) un lavoro incredibile.

 

I primi complimenti vanno soprattutto al coraggio ed alla tenacia...

Senza i quali un progetto del genere non potrebbe mai avere luogo.

complimenti davvero.

 

Concordo con Yon quando parla di "contaminazioni"... non e' un difetto, anzi.

 

 

Ho cominciato la lettura e parto con gli appunti:

-(una cavolata) Nell'introduzione hai fatto alcune ripetizioni e ti sei contraddetto (prima dici che non serve legegre il manuale originale, poi dici che e' d'obbligo)

- (anche questa cosmetica) le tabelle dei personaggi soffrono di una impaginazione poco chiara... magari rimpicciolendole risolveresti il problema. Inoltre colonne cosi' lunghe non sono bellissime... meglio raggruppare i valori in alto in caselle piuttosto.

- a pag 29 (linea di vista) secondo me l'orco segnato verde ed in linea continua (a partire dall'orco rosso in basso a dx spostati di 2 caselle a sx e sali di una) dovrebbe essere sotto copertura... a mio avviso tutto quello che e' oltre la linea diagonale (45 gradi) dovrebbe essere per comodita' visto sotto copertura.

- (magari lo sai gia') manca il disegno e l'icona del circolo magico a pag. 37

- pag. 42 superiorita' numerica. Non e' un tantino sbilanciata? secondo me basterebbe un +1A per tutti tranne quello contrattaccato a "viso aperto". Solo una considerazione, sei tu in fondo che hai la visione completa del regolamento. io mi limito a considerazioni il piu' obiettive possibili.

- (generica) nel manuale parli di accovacciato prima di spiegare effettivamente di cosa si tratta... Ho visto che e' fra le regole addizionali... vale a dire che si possono non usare?

 

per ora fermo la lettura a pag 50.

 

Pero' devo chiedere un'altra cosa... saro' rimba... ma non ho capito che tipo di difesa (quanti dadi o bonus) danno gli scudi..

ad esempio, un buckler che vantaggi da'?

 

 

ciao!

L'UOMO SI DIVIDE IN 10 CATEGORIE, CHI CONOSCE IL SISTEMA BINARIO E CHI NO.
P.S. A proposito di "detti famosi"... De Cubertin era un cretén.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  88
  • Reputazione:   0
  • Punti:  90
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1) in effetti ci sono (e penso ci saranno) errori di forma e contenuto dovuto al fatto che è stata un'opera in cui non sapevo all'inizio cosa aspettarmi e dove volevo arrivare: in realtà penso che una volta letto il mio si possa trascurare il manuale di heroquest originale perchè ciò che è contenuto lì è stato già spiegato, approfondito nel mio. Controllo e aggiusto :hello1:

 

2) Le tabelle dei PG pensavo di rifarle mettendone una in ogni pagina con i valori, abilità, equipaggiamento, un'illustrazione e un breve cenno storico della razza: per il momento mi serviva qualcosa per ricordarmi gli appunti :P ancora grazie per il suggerimento

 

3)ci penso in effetti è un dubbio valido. Direi che tutto quello oltre la diagonale E vicino al muro della porta ha un bonus mezza copertura nel senso lo vedo ma non è facile colpire i devo contorcere per colpire a distanza. In copertura completa forse no perché comunque lo vedo direi. Ho aggiunto "E vicino al muro della porta" perchè se ci fosse un orco tra quello in rosse e quello inverde due caselle a sx direi che uno potrebbe attaccarlo. Forse è per quello che avevo semplificato la regola. Lascio a voi consigli e suggerimenti.

 

4) sì il ciroclo magico manca volevo qualcosa di carino e da una casella: quella vecchia diceva che poteva ospitare fino a 4 ma non capivo come un secondo PG una volta "individuata" dal primo malcapitato potesse decidere di attraversarlo lo stesso. Meglio quattro circoli singoli anche raggruppati a 2x2 ma diversi. Per la tile chiedo aiuto a yon.

 

5) era nata per evitare che PG bomba potessero sbeffeggiarsi dei mostri più piccolini mettendosi in mezzo. Mi piace però la tua idea la voglio testare. al massimo modifico.

 

6) hai ragione anche su questo punto: aggiungo una nota nella linea di vista. Le regole addizionali è stato traslitterato direttamente dall'inglese Addictional Rules: per una maggiore fluidità del gioco io consiglierei di applicarle perchè altrimenti alcune abilità dei PG o mostri perdono significato. L'unica che potrebbe essere applicata a vostra scelta con maggiore tranquillità è Accovacciato sebbene certi PG hanno dei bonus (vedi assassino o uomo lupo, nano e hobbit che ce l'hanno di natura :lol: ) derivante da questa posizione e serve un po' per limitare incantesimi ad area a distanza o armi da tiro (mi è capitato di bersagliare un PG di alto livello con 25 frecce infuocate e lui da bravo guerriero imperiale si è riparato in posizione accovacciato dietro lo scudo a torre tipo testuggine)

 

 

ancora un grazie a tutti voi mi aiutate tanto così.

 

p.s. ho creato gli incantesimi della sfera della guerra minori e maggiori ieri sera devo testarli in qualche partita.

 

aggiustato anche qualche abilità dei PG (erano tra le prime cose fatte quindi non proprio coerenti con il resto come avevo scritto, ma poca roba); tutte le modifiche apportate saranno aggiunte presto nel file vi darò come sempre il link fino a quando non ho uno spazio qui e vi segnerò la versione così sapete se avete quella più aggiornata (e quella più testata :D :) ) chiunque abbia idee è pregato, anzi no supplicato di dirle ciao raga buona pappa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  88
  • Reputazione:   0
  • Punti:  90
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Proposta Superiorità numerica: il secondo nemico acquisisce +1A; il terzo +2A; il quarto +3A.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  88
  • Reputazione:   0
  • Punti:  90
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

questione scudi:

- buckler danno vantaggio della mano libera (quindi puoi usare armi a due mani, ad asta o usarla per incantesimi) oltre a essere piccolini da porte nello zaino

- scudi hai la possibilità di usufruire di mezza copertura e sono un po' più grossini

- scudi a torre hai la possibilità di usufruire di copertura completa

 

 

per i bonus di difesa (sezione 9.4):

- buckler (+1D o +2D)

- scudi grandi (da +1D a +3D)

- scudi a torre (da +1D a +5D)

 

cioè dipende dal materiale. buckler in acciaio rivettato magari daranno +2D, uno scudo grande in legno e pece darà +1D. Come vedi però i limiti massimi sono diversi e bonus altrettanti.

 

 

migliorerò la spiegazione direttamente nella sezione apposita senza doverla riportare poi più avanti. ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per la tile chiedo aiuto a yon.

 

Tu dire come come tu vuole, io fare tile come tu ha detto me che tu vuole :hello1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use