Vai al contenuto

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  67
  • Reputazione:   95
  • Punti:  69
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  14/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 ore fa, Ciro dice:

Le ultime due pagine, oltre alle carte, c'è anche un testo sulla storia e sulle regole (in inglese).

Perché il testo sugli alleati animali è un copia-incolla di quello che c'è nella seconda pagina (identico, senza una virgola di differenza), l'altro dice semplicemente che quegli oggetti ora sono nelle mani dei servi di zargon, aggiungili alle quest. Non ho ritenuto che fosse un testo così importante visto che deve essere ritagliato e buttato via. Ma se volete posso tradurre quello della terza.

MK: These Northlanders worship Nurgle. Foulest of the Dark Gods, from what I hear. VS: You should never grade evils, Kruber. For if one is the worst, then you might be tempted to kinship with the least.

MK: Right you are, sir. *clears throat* This Nurgle. He's pretty bad, just like the rest of 'em. VS: Are you mocking me? MK: No sir. Perish the thought, sir.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  28
  • Reputazione:   12
  • Punti:  30
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  09/11/2021
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

39 minuti fa, SgtRenny dice:

Perché il testo sugli alleati animali è un copia-incolla di quello che c'è nella seconda pagina (identico, senza una virgola di differenza), l'altro dice semplicemente che quegli oggetti ora sono nelle mani dei servi di zargon, aggiungili alle quest. Non ho ritenuto che fosse un testo così importante visto che deve essere ritagliato e buttato via. Ma se volete posso tradurre quello della terza.

Tranquillo, per me era una semplice curiosità per avere tutto in italiano. Ora ho letto il copia incolla. Non si sono sprecati direi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  67
  • Reputazione:   95
  • Punti:  69
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  14/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

11 ore fa, Ciro dice:

Tranquillo, per me era una semplice curiosità per avere tutto in italiano. Ora ho letto il copia incolla. Non si sono sprecati direi.

Via, alla fine ho tradotto quello di pagina 3 (il copia-incolla no, non ha proprio senso)

Alla fine ne ho approfittato per cambiare alcune cose che non mi piacevano e che potevano essere adattate per risultare più scorrevoli e meno letterali. In particolare nella storia di inizio quest (quella è la modifica più cicciona) e le sezioni sullo yeti, sui mostri grandi e sullo shock. @Flash se hai tempo di aggiornarlo... prometto che fino a che non si sà come hanno tradotto l'armband of ice non lo tocco più! 😆

[EDIT] file rimosso, versione nuova in questo post.

MK: These Northlanders worship Nurgle. Foulest of the Dark Gods, from what I hear. VS: You should never grade evils, Kruber. For if one is the worst, then you might be tempted to kinship with the least.

MK: Right you are, sir. *clears throat* This Nurgle. He's pretty bad, just like the rest of 'em. VS: Are you mocking me? MK: No sir. Perish the thought, sir.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, SgtRenny dice:

Alla fine ne ho approfittato per cambiare alcune cose che non mi piacevano e che potevano essere adattate per risultare più scorrevoli e meno letterali. In particolare nella storia di inizio quest (quella è la modifica più cicciona) e le sezioni sullo yeti, sui mostri grandi e sullo shock. @Flash se hai tempo di aggiornarlo...

Fatto @SgtRenny. Grazie ancora per il tuo prezioso contributo.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   535
  • Punti:  390
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho tradotto io la pagina mancante, mi dispiaceva mi sembrava un ottimo lavoro fatto al 99%.

@SgtRenny se hai tempo e voglia puoi integrarlo con quello tuo.

1446121975_CarteExtraFH-2copia.pdf

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  67
  • Reputazione:   95
  • Punti:  69
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  14/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

6 ore fa, giovanni.albore dice:

Ho tradotto io la pagina mancante, mi dispiaceva mi sembrava un ottimo lavoro fatto al 99%.

@SgtRenny

Niente non ce l'ho fatta a usare il tuo file, acrobat mi ha messo i bastoni fra le ruote in tutti i modi possibili. Sappiatelo se volete pagare la creative cloud solo per lui: Acrobat CC è un ricettacolo di bug come poche cose al mondo, nonché un generatore di bile e bestemmie di proporzioni epiche. E' vero, è migliore degli altri programmi per creare pdf della concorrenza (anche di quelli a pagamento) ma non vuol dire che sia un buon programma!

Comunque eccolo qui. Ho lasciato v1.1 perché della traduzione non ho toccato nulla. @Flash ti mando un forte abbraccio! (virtuale, anche se da oggi sono tornato negativo)

HQ-Nelle_Terre_del_Nord_-_ITA_v1.1_by_RMJ.pdf

MK: These Northlanders worship Nurgle. Foulest of the Dark Gods, from what I hear. VS: You should never grade evils, Kruber. For if one is the worst, then you might be tempted to kinship with the least.

MK: Right you are, sir. *clears throat* This Nurgle. He's pretty bad, just like the rest of 'em. VS: Are you mocking me? MK: No sir. Perish the thought, sir.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

10 ore fa, SgtRenny dice:

Comunque eccolo qui. Ho lasciato v1.1 perché della traduzione non ho toccato nulla. @Flash ti mando un forte abbraccio!

Fatto, grazie ancora. Sempre a disposizione.:wink:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 9/8/2022 at 15:25, SgtRenny dice:

Ripeto, è in una spiegazione quindi anche chissene... però il rompiscatole che è in me scalcia e sbraita

Si, si... diciamo che certe traduzioni a volte sono prorio da google translator, quindi ben venga la pignoleria!
Anche Frozen Horror, è sempre stato l'Orrore Ghiacciato per 30 anni, adesso è diventato il terrore di ghiaccio? 🙄
Che poi magari Hasbro Italia sbircia sul forum e copia le traduzioni sbagliate per le versioni ufficiali.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  113
  • Reputazione:   69
  • Punti:  176
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  06/01/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non so ancora come muovermi e quindi chiedo...

Meglio pre-ordine dell'espansione engineering o aspettare quella italiana e rischiare altri strafalcioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  55
  • Reputazione:   19
  • Punti:  53
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  12/06/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi magari scendo giù dalle nuvole però mi confermate l’uscita italiana per settembre? Grazie. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use