Vai al contenuto

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  637
  • Reputazione:   424
  • Punti:  735
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 20/11/2022 at 11:47, Brenno ha scritto:

Grazie per la risposta. Ho un secondo dubbio stavo giocando sempre l'avventura 0, ad un certo punto si trova una trappola in uno scrigno, ma al contrario delle trappole classiche, non sono riuscito a disinnescarla. Ho provato a mettere il nano sopra alla casella scrigno, a fianco, ma niente, non si attivava l'opzione da cliccare per disinnescare.

Ciao, per disinnescare devi cliccare direttamente sullo scrigno, a me funziona e uso l'app su iPhone, ora non saprei se hai provato a cliccarci su direttamente o se è un problema magari della tua versione.

IMG_0794.jpg

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  55
  • Reputazione:   19
  • Punti:  53
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  12/06/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Raga scusate se riuppo il topic ma…ci sono novità su delle nuove quest online? È da un po che Hasbro non annuncia nulla o sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  2
  • Reputazione:   2
  • Punti:  2
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  11/01/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buongiorno! Non vorrei riesumare un cadavere ma piuttosto che aprire una nuovo discussione preferisco sfruttare una già esisitente.

Vorrei usare la companion app per rendere il gioco completamente automatico e giocarlo in cooperativa con le mie figlie. La voce narrante esiste solo in inglese? Mi pare di aver visto un utente che ha "recitato" l'intro di qualche quest (fatta BENISSIMO!) ma c'è qualcosa di ufficiale, senza uscire dall'app? mi sono perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  52
  • Reputazione:   54
  • Punti:  54
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  07/09/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Attualmente no, l'audio è solo in inglese o meglio, in un americanaccio che io reputo un po' ridicolo. Pare di ascoltare una Mentor texano 😆

Se vuoi giocare con le figlie potresti utilizzare l'app per sonoro e utilità e leggere tu il testo della missione, in ogni caso la parte scritta è perfettamente tradotta.

Lariloulalelai

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   178
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  15/02/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io proprio non riesco a concepire il motivo di giocare heroquest con una app. 

Stiamo trattando un cult generazionale come uno degli N mila boardgame che escono mensilmente di farming di piume di gabbiano o di apocalisse zomboide e affini.

Tra l'altro giocare a Heroquest senza un pizzico di fantasia del pizzaiolo, è piuttosto piatto ed alla terza o quarta quest è minestra che si ripete senza scalare il livello di difficoltà

Questo forum offre millantanovemila spunti narrativi per inserire insidie, trappole, boss e mini boss, incantesimi armi ed arteffatti di qualsiasi natura. E' un sistema di gioco, il resto è bello che venga incluso con passione e inventiva a seconda della trama e dell'esperienza che la compagnia mette insieme. 

Personalmente mi sono rifiutato anche di scaricarla questa app. Sarà perchè sono un nostalgico o sarà perchè preferisco la narrazione emozionale, ma di certo questo gioco deve essere giocato così a casa mia, proprio perchè è un momento utile per togliersi dalle mani sti ca..o di telefonini e tablet per una buona volta.

Quando al posto di uno scrigno per esempio faccio entrare in gioco il mio MIMIC, l'atmosfera cambia e dall'euforia di aver trovato un tesoro si passa alle pregherie di rimanere in vita dopo un suo attacco.

E sulla app queste esperienze non si trovano di certo

 

 

 

 

Mimic.docx

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  237
  • Reputazione:   183
  • Punti:  236
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Capisco il tuo ragionamento e hai ragionissima, guarda io ho abbandonato i videogiochi da anni (lockdown a parte) e gioco a vari wargames, chiaramente dal vivo, però senza la app io non potrei rigiocare HQ perchè il mio gruppo originale,  diventando "grandi" si è perso e quello di adesso non è particolarmente attratto (gente più giovane, che sente HQ come un gioco dalle meccaniche vecchie) quindi alla fine mi tocca giocarmelo a casa per i fatti miei, non è la stessa cosa è vero, anche perchè l'IA non è come avere a che fare con un vero Master, però come si suol dire: piuttosto che niente, meglio piuttosto 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   178
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  15/02/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

21 minuti fa, Aki ha scritto:

Capisco il tuo ragionamento e hai ragionissima, guarda io ho abbandonato i videogiochi da anni (lockdown a parte) e gioco a vari wargames, chiaramente dal vivo, però senza la app io non potrei rigiocare HQ perchè il mio gruppo originale,  diventando "grandi" si è perso e quello di adesso non è particolarmente attratto (gente più giovane, che sente HQ come un gioco dalle meccaniche vecchie) quindi alla fine mi tocca giocarmelo a casa per i fatti miei, non è la stessa cosa è vero, anche perchè l'IA non è come avere a che fare con un vero Master, però come si suol dire: piuttosto che niente, meglio piuttosto 

Ti capisco per carità. Dico solo che è un peccato giocarlo in un modo diverso dal suo scopo reale. Conosco altri che se lo giocano da soli. Si sono preparati mazzi di carte evento, iniziativa, fato, intuizione, oppure eseguono tiri salvezza, decisione, contrattacco...aggiungono mostri randomici e modificano i finali delle quest in base a come viene giocata. Capisco che è più complesso e alla fine una app ti toglie delle rogne, però parliamo di Heroquest....ragazzi... questo è il titolo più editabile della storia dei giochi da tavolo. Vecchio si, diceroll si, prevedibile si.....ma senza limiti di modifiche....e questo forum lo dimostra. 

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  2
  • Reputazione:   2
  • Punti:  2
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  11/01/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non è una questione di purismo ne di tempo. I bambini sono troppo piccoli per "masterizzare" l'avventura e (ogni tanto) è bello "essere tutti dalla stessa parte". Giocare contro il gioco, per così dire.

L'utilità delle varie app risiede tutta lì, probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  65
  • Reputazione:   88
  • Punti:  72
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  23/02/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Concordo pienamente, apprezzo molto il fatto che sia stata creata un’app per giocare anche soli. A mio modo di vedere sopperisce alla mancanza di persone che ci può stare.

Rimane comunque molto difficile giocare con un solo eroe, sarebbe bello se creassero delle solo quest da giocare totalmente in solitaria. Muovere 4 eroi non mi piace molto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  712
  • Reputazione:   460
  • Punti:  909
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

18 ore fa, Jurgen Klinsmann ha scritto:

Io proprio non riesco a concepire il motivo di giocare heroquest con una app. 

Nemmeno io, ma non tutti quì dentro ed in generale possiamo pensarla allo stesso modo😉

18 ore fa, Jurgen Klinsmann ha scritto:

Stiamo trattando un cult generazionale come uno degli N mila boardgame che escono mensilmente di farming di piume di gabbiano o di apocalisse zomboide e affini.

Sono sempre dell'idea che di sicuro (almeno quì dentro), non lo trattano così....altrimenti nemmeno si iscriverebbero quì🙂

19 ore fa, Jurgen Klinsmann ha scritto:

Tra l'altro giocare a Heroquest senza un pizzico di fantasia del pizzaiolo, è piuttosto piatto ed alla terza o quarta quest è minestra che si ripete senza scalare il livello di difficoltà

Vero, però dobbiamo metterci nei panni, e capire, che chi ha famiglia, una casa da mandare avanti e figli, ed un lavoro....purtroppo arriva distrutto mentalmente e fisicamente a casa propria....e farebbe qualsiasi cosa per ritagliarsi un poco di tempo con i figli piccoli, e la app arriva in suo soccorso👍

19 ore fa, Jurgen Klinsmann ha scritto:

Questo forum offre millantanovemila spunti narrativi per inserire insidie, trappole, boss e mini boss, incantesimi armi ed arteffatti di qualsiasi natura. E' un sistema di gioco, il resto è bello che venga incluso con passione e inventiva a seconda della trama e dell'esperienza che la compagnia mette insieme. 

Sicuro, sono il primo a dirlo...ma ripeto di metterti nei panni di quelle persone, che devono scegliere in poco tempo cosa fare, ed accontentare i figli viene prima, e comunque quel poco tempo non gli basterebbe per venire a spulciare quì (la Fucina è ENORME e ci si perde😑😁nel cercare ciò che si vuole).

19 ore fa, Jurgen Klinsmann ha scritto:

Personalmente mi sono rifiutato anche di scaricarla questa app.

Se ritenevi giusto così hai fatto bene, nessuno (compreso io) ti condannerà😉

19 ore fa, Jurgen Klinsmann ha scritto:

Sarà perchè sono un nostalgico o sarà perchè preferisco la narrazione emozionale,

Anche io sono così, tradizionalista convinto fino alla fine😉👍

19 ore fa, Jurgen Klinsmann ha scritto:

ma di certo questo gioco deve essere giocato così a casa mia, proprio perchè è un momento utile per togliersi dalle mani sti ca..o di telefonini e tablet per una buona volta.

Certamente, sono d'accordo👍...ma hai detto bene, A CASA TUA, non possiamo mica imporre questo a casa degli altri, non ti pare?😅

19 ore fa, Jurgen Klinsmann ha scritto:

Quando al posto di uno scrigno per esempio faccio entrare in gioco il mio MIMIC, l'atmosfera cambia e dall'euforia di aver trovato un tesoro si passa alle pregherie di rimanere in vita dopo un suo attacco.

Non lo metto in dubbio, e sono d'accordo con te, ci si diverte molto sul piano emozionale ovviamente🙂.

19 ore fa, Jurgen Klinsmann ha scritto:

E sulla app queste esperienze non si trovano di certo

Certamente, ma questa volta ad Hasbro voglio dare ragione, hanno avuto una buona idea così Heroquest è fruibile PER TUTTI indistintamente👏

17 ore fa, Aki ha scritto:

chiaramente dal vivo

Fai bene👍

17 ore fa, Aki ha scritto:

però senza la app io non potrei rigiocare HQ perchè il mio gruppo originale,  diventando "grandi" si è perso 

Giustamente, e menomale che si può fare così.

17 ore fa, Aki ha scritto:

 e quello di adesso non è particolarmente attratto (gente più giovane, che sente HQ come un gioco dalle meccaniche vecchie) 

Non sono d'accordo completamente con loro, ma è così😩

17 ore fa, Aki ha scritto:

 quindi alla fine mi tocca giocarmelo a casa per i fatti miei, non è la stessa cosa è vero, anche perchè l'IA non è come avere a che fare con un vero Master, però come si suol dire: piuttosto che niente, meglio piuttosto 

Esattamente, sono d'accordo con te😉

16 ore fa, Jurgen Klinsmann ha scritto:

 Conosco altri che se lo giocano da soli. Si sono preparati mazzi di carte evento, iniziativa, fato, intuizione, oppure eseguono tiri salvezza, decisione, contrattacco...aggiungono mostri randomici e modificano i finali delle quest in base a come viene giocata. 

Loro hanno più tempo da dedicare, e meno responsabilità familiari magari (stò ipotizzando eh), altri utenti no, e bisogna capirli😉.

16 ore fa, Jurgen Klinsmann ha scritto:

Capisco che è più complesso e alla fine una app ti toglie delle rogne,

Bravo, lo hai capito anche tu, anche io ti avrei scritto così👏

16 ore fa, Jurgen Klinsmann ha scritto:

però parliamo di Heroquest....ragazzi... questo è il titolo più editabile della storia dei giochi da tavolo. Vecchio si, diceroll si, prevedibile si.....ma senza limiti di modifiche....e questo forum lo dimostra. 

Hai ragione, ma come detto più sù, non tutti hanno tempo e voglia di fare così. In fondo è una vita che discutiamo del regolamento o di altre cose di Heroquest, ma poi siamo tutti d'accordo sul dire che:"Ognuno se lo personalizza e gode come vuole"🙂

12 ore fa, Zero G ha scritto:

Non è una questione di purismo ne di tempo.

Certo, ma se pure lo fossero queste due cose, non si deve condannare nessuno🙂.

12 ore fa, Zero G ha scritto:

I bambini sono troppo piccoli per "masterizzare" l'avventura e (ogni tanto) è bello "essere tutti dalla stessa parte". Giocare contro il gioco, per così dire.

Capisco benissimo, e sono d'accordo con te! Per me fai bene ad andare avanti per questa strada, se ti diverti così tu e loro😉.

12 ore fa, Zero G ha scritto:

L'utilità delle varie app risiede tutta lì, probabilmente.

Sicuro, altrimenti perchè inventarla?🤔😁

9 ore fa, Joy0101 ha scritto:

Concordo pienamente, apprezzo molto il fatto che sia stata creata un’app per giocare anche soli. A mio modo di vedere sopperisce alla mancanza di persone che ci può stare.

Esatto!

9 ore fa, Joy0101 ha scritto:

Rimane comunque molto difficile giocare con un solo eroe, sarebbe bello se creassero delle solo quest da giocare totalmente in solitaria. Muovere 4 eroi non mi piace molto

Ottima osservazione, bisogna accontentare tutti (se possibile ovviamente😉).

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use