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Avanzamento livelli


MastroJackz
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Ho notato che spesso il DM non avendo miniature al suo turno nn fa nulla,

per ovviare a qst problema mi sono inventato(prendendo spunto dal sito) vari livelli per i PG che raggiungono in base al punteggio totalizzato alla fine di ogni quest. Ogni mostro ha un suo valore, i PG uccidendoli totalizzano dei punti che gli permettono di avanzare di livello.

Il DM di contro quando non ha mostri in campo tira un Dado per il movimento e in base al livello dei giocatori e del numero estratto evoca dei mostri che attaccano i PG; i mostri evocati in qst maniera se uccisi valgono il doppio dei loro punti.

Ne ho già parlato al mio gruppo che ne è entusiasta e sta sera farò una prova,

aspettando di giocare con qst regole vorrei sapere cosa ne pensate!

ogni consiglio/critica e gradita...

 

PS: stiamo giocando la ROCCA DI KELLAR

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E' un'idea interessante MastroJackz, facci sapere com'è andata! :wink:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

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Però così i giocatori non hanno mai un minuto di tregua!

 

Come dice Vargridarn, dopo averla testata facci sapere. :wink:

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Anche a me, personalmente, l'idea sembra ottima... :wink:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

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è vero che non hanno tregua ma nn è che possono fare gran che in HQ i PG!

infatti mi sono innamorata a prima vista di D&D 3.5!

cmq facci sapere come andranno le cose questa sera!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

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E' stata un ecatombe!!!!

nei primi 2 turni del passaggio a spirale (quest Rocca di Kellar ed. Italiana) tra il masso rotolante e i mostri evocati con il D6 li ho massacrati!!!

Quindi ho fatto una prova evocando mostri solo quando stanze passaggi etc sono totalmente sgombri da trappole particolari, ma anche così i PG si sono trovati in grande difficoltà! nonostante l'aiuto di carte combattimento incantesimi etc... sono stati eliminati!!!!

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avevo pensato a 4 Livelli esperienza per i PG.

Liv.0 - Liv.1 - Liv.2 - Liv.3, a Liv.0 i mostri evocati con il D6 sono i seguenti

1- 1 Goblin, 1 Orco,

2- 2 Goblin, 1 Orco,

3- 1Mummia, 2 Scheletri,

4- 1 GC, 2 Goblin,

5- 3 Orchi, 1 Goblin,

6- 2 GC.

I valori dei mostri sono quelli del bestiario Americano

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beh in teoria funzionava la questione ma in pratica funziona maluccio!

cmq i mostri del bestiario americano sono molto più equilibrati però se en metti tanti ne risenti troppo!

o crei una quest senza mostri e al tuo turno ne fai uscire un pò con il lancio dei dadi oppure nulla!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

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MastroJackz scusami la franchezza ma la tua idea di evocare i mostri la boccio in pieno.

La capirei se utilizzata in una singola avventura, studiata appositamente, ma diversamente il gioco si trasforma in un ammazzamostri e basta. Inoltre se ad ogni turno vi sono nuovi mostri, i personaggi non avranno quasi mai la possibilità di effettuare ricerche che a volte sono fondamentali per la riuscita della quest.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

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:lol: Si è stata una pessima idea....ecco pensata sembrava migliore ma praticamente....non funziona!!!!vorrà dire che mi inventerò qlcs di diverso, escludendo l'evocazione dei mostri!!!!

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