Vai al contenuto

Lo Druido


Zacaros
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  254
  • Reputazione:   19
  • Punti:  274
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  20/03/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ho alcuni libri in tedesco sull'argomento, e un paio di testi in inglese

Ad ogni modo, l'aruspice funziona sempre a squartamento, è una cosa comune a tutti i prolettori e veggenti di questi tipo.

Cmq, l'idea di fare un libercolo al posto della normale scheda l'avevo già in mente da molto tempo, specie perchè quando si arriva ad avere sulle spalle anche più di 50 imprese, iniziano a servire pagine di annotazioni, schemi, cartine, logs e via dicendo, quindi l'ho inserito proprio come ampliamento che regga bene a molte sessioni di gioco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  175
  • Reputazione:   8
  • Punti:  189
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

idea carina, ma io il druido continuo a vederlo giustamente senza possibilità di replica come D&D: quello che intendi tu è più uno sciamano o una sorta di divinatore... poi o... ognuno può vedere le cose come je pare tanto stiamo a parlare di fantasy! :roll:

Anche la luce più piccola può illuminare il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  254
  • Reputazione:   19
  • Punti:  274
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  20/03/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

urgh perfavore, ad ognuno il suo titolo, il druido è un aruspice e un trasmutatore del potere, non un conservatore, quanto al giustamente secondo d&d potrei comodamente camminarci sopra, visto che nelle edizioni più vecchie il druido era più simile al mio rispetto a quelli che oggigiorno popolano i manuali (però avevo poteri un po' diversi da quelli che io ho ovviamente creato originali).Per assurdo quelli che tu mi descrivi non druidi, ma monaci (che non sono quelle trottole lanciasberle delle nuove edizioni, quelli dovrebbero essere gli esperti di arti marziali chiamati mistici), che più sensatamente non modificano il terreno perchè hanno una mentalità legata all'idea di tempio e di immutabile.Ad ogni modo mi appresterò prossimamente a terminare questa scheda e di lasciarvi far playtesting.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

idea carina, ma io il druido continuo a vederlo giustamente senza possibilità di replica come D&D: quello che intendi tu è più uno sciamano o una sorta di divinatore... poi o... ognuno può vedere le cose come je pare tanto stiamo a parlare di fantasy! Very Happy

 

Il problema è che volendo anche in D&D il druido non è necessariamente il "bel guardiano della foresta, oh ma che bel fungo guaritore!"

I vari allineamenti che può assumere un druido dovrebbero molto variare la sua indole e visione del mondo senza perdere i principi base!

Sono stato per anni un druido neutrale malvagio e pure di razza drow (che nell'ambientazione non erano necessariamente del sottosuolo) e credimi non ero certo quello che si faceva problemi a spazzare via un villaggio di persone se iniziavano ad abbattere la foresta oppure tentare di modificare governi o territori che per troppo tempo erano rimasti immobili (citando tra l'altro Zacaros). Ho partecipato a guerre e aiutato evolversi e mutamenti del mondo, anche politicamente, credendo sempre nella "Selezione Naturale" come principio di base con cui Natura si rafforza. Quello che voglio dire è che nel regolamento base ci sono guide molto generiche e che bisogna poi andare a gusti, i quali però non sono certo dettati da un libro che mi dice semplicemente come e quando tirare dei dadi! ;)

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  254
  • Reputazione:   19
  • Punti:  274
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  20/03/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

beh, il druido non è oi così influenzato da un'idea di allineamento, dovrebbe anzi essere un meccanicista del pensiero, una via di mezzo tra un chirurgo e un robot come mentalità :thumbup:

Ora comunque dovrò terminare i suoi materiali extra, cioè le carte.

Per quanto riguarda la base, avevo già specificato :

2 dadi danno

2 dadi difesa

3 punti corpo

2d6 movimento

usa solo le sue armi

usa solo le sue armature

 

e appena sarà finito, passerò alla prossima release, l'elfo dell'ombra.Non sbavate troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use