Jump to content

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  12
  • Achievement Points:  12
  • Days Won:  0
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted
Il 29/07/2025 at 15:41, legolas777 ha scritto:

Veramente? Mi fa piacere che ci sono anche persone che hanno apprezzato e hanno trovato valore nell’esperienza di gioco di Frozen Horror, non immaginavo fosse possibile. 

Se compro La profezia di Telor a 17,50 euro, la cripta non vale più di 15 euro (e sono generoso), questa è la verità. 

Poi ho invitato a comprare "L'ascesa" che non è di Steve Baker, giusto per rispondere a quello che dici. 

Ho tradotto in modo certosino, caricato nella fucina e giocato l'impresa ufficiale "I tunnel dimenticati" che non è di Steve Baker, sempre per rispondere a quello che dici. 

A me quello che preme è che la gente non venga fregata da una multinazionale (già di fregature né acchiappiamo parecchie). 

Se volessi fare un discorso egoistico inviterei a comprare molte scatole della Cripta, di Frozen horror e della Maga dello specchio, così Hasbro avrà molti soldi per continuare a produrre espansioni di Hero Quest e poi io mi compro quelle giocabili. 

Te lo sei chiesto che interesse ho a invitare a non comprare queste 3 espansioni? 

Dopo aver letto "questa è la verità" mi sono cascate le braccia, lo avrei accettato da un adolescente non da un uomo adulto.

Ciò detto ti ho detto la mia semplice opinione, continua nella tua guerra di religione e ricordaci come la pensi ad ogni piè sospinto, io quello che pensavo te l'ho scritto con la massima educazione possibile.

Un saluto

• Topic Count:  68
  • Content Count:  1,198
  • Achievement Points:  1,151
  • Days Won:  83
  • Last Seen:  

Posted
8 ore fa, MarcoBorchia ha scritto:

Dopo aver letto "questa è la verità" mi sono cascate le braccia

A me è cascato qualcos'altro, ma non posso dire cosa 🤣

Sempre con la massima educazione possibile. 

Ti saluto anche io. 

• Last Seen:  

Posted

Da GenCon 2025, iniziato alle 15:00 ora italiana:

525981794_1343699751090158_8154719370190104178_n.jpg

• Last Seen:  

Posted

Aggiornata app con nuova espansione La cripta:

526700409_1343825031077630_7438770898831566032_n.jpg

• Last Seen:  

Posted

• Last Seen:  

Posted

Amazon ha già spedito la versione italiana dal 1° agosto e ci sono già le impressioni di persone che l'hanno ricevuta (negative, come avevo detto prima e inspiegabilmente sono stato pure criticato,,,). La miniatura non è in metallo, come in modo ingannevole viene scritto sulla scatola.

Ripeto: questa espansione vale al massimo 15 euro compresa spedizione (e sono VERAMENTE generoso).

Onestamente Hasbro Italia non la capisco: La prima Luce ritardata da maggio a ottobre e questo scempio di espansione fatta uscire il 1° agosto, boh....

Opinione personale, sottolineo (se no poi mi criticano 🤣)

cripta.png

• Topic Count:  33
  • Content Count:  719
  • Achievement Points:  828
  • Days Won:  79
  • Last Seen:  

Posted

Non è una questione di valore dell'espansione, ma a questo sto punto ci saremmo meritati (mi ci metto anche io in mezzo) che questa espansione restasse esclusiva del mythic tire. A me piace l'espansione, e non avendo quel pack sono contento che sia comunque uscita e l'ho acquistata. Poi ovviamente non stiamo parlando di una espansione principale. Certamente meglio della ladrata (sempre a mio parere) del first light. 

• Last Seen:  

Posted

Certamente meglio della ladrata (sempre a mio parere) del first light. 

Non sono per niente d'accordo: Fist Light è un must have, l'ho testata in modo profondo, capolavoro di giocabilità ed è inoltre un set base che ti puoi portare praticamente anche sulla spiaggia 😀

Non ti fare ingannare dall'aspetto esteriore.

Io l'ho ordinata a 30 euro spedita, ma il suo prezzo scenderà anche a 25 euro spedita, sicuramente.

La Cripta ha UNA miniatura di plastica (dico una) e poco altro. Mi credi? Se avesse avuto ALMENO le schede personaggio di dimensione A5 sarai stato il primo a comprarla. Non si sono neanche degnati di aumentare le dimensioni delle schede personaggio.

Veramente una presa per il c.....

Per quanto riguarda la giocabilità della Cripta, riporto le considerazioni di un altro utente che l'ha testata:

"Questo questbook trasuda... "americanità" in ogni passaggio, se capisci cosa intendo. La mancanza di raffinatezza e cura per la parte narrativa è una roba soverchiante, è come leggere l'avventura di D&D di un master quattordicenne che si mette a masterare per la prima volta con una roba autoprodotta. E anche come gameplay è tutto molto base."

• Topic Count:  2
  • Content Count:  15
  • Achievement Points:  17
  • Days Won:  0
  • Last Seen:  

Posted

Salve,

scusate se non è il thread corretto.
Per chi ha già ricevuto come me questa nuova espansione.
1. Chi mi sa spiegare cosa è quel "punto di fuga" che si vede nell'impresa 3 e nell'impresa 5?
Non è spiegato da nessuna parte, magari sono io che non capisco, anche se ne dubito.

2. Inoltre nell'impresa 10 parlando di una trappola acido dice cosi nel punto A "Se un Eroe scivola giù e il passaggio fino alla casella segnata con la "X" non è libero, si ferma nella prima casella disponibile e lancia 2 dadi da combattimento per vedere se l'Eroe o il Mostro sul quale atterra subisce danno."
Ma da un lancio di due dadi da parte dell'Eroe come faccio a capire chi subisce il danno? cioè esce teschio e quindi? scudo bianco o nero e cioè? Spiegazione 0.

Gentilmente se avete informazioni che mi mancano su questi due punti delucidatemi

Inoltre concordo pienamente che a mio parere è la peggiore cosa uscita finora, per non parlare dei tanti errori che trovo nel quest book (almeno per la versione italiana) più altre cose non spiegate che devo interpretare a modo mio.