Jump to content

Recommended Posts


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  1,293
  • Reputation:   526
  • Achievement Points:  1,244
  • Days Won:  94
  • Joined:  04/10/2022
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted
4 ore fa, Conan 75 ha scritto:

Mah....se sei trasformato in Orco, quell'artefatto magico che hai addosso non dovrebbe più funzionare, in quanto fatto per difendere umani e non mostri (mio modesto parere fantasy😅). Tornerebbe a funzionare solo su un'altro Eroe delle Forze del Bene😉

Sono d'accordo con te, ma non si comprende però l'affermazione:

"They may still use any armor, weapons, or equipment they
may have."


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  378
  • Reputation:   293
  • Achievement Points:  375
  • Days Won:  34
  • Joined:  10/31/2020
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Polemica sterile, potete sì usare tutto ma avete solo 2 punti corpo e se così non fosse,  potrebbe diventare estremamente dura portare a termine l'Impresa.

Ciò non toglie che a casa sua ognuno fa quello che vuole e quindi potete modificarla se non vi garba così com'è 


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  1,293
  • Reputation:   526
  • Achievement Points:  1,244
  • Days Won:  94
  • Joined:  04/10/2022
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted
5 ore fa, Aki ha scritto:

Polemica sterile

Non voleva essere una polemica, solo capire che cosa esattamente dice la nota....


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  1,174
  • Reputation:   603
  • Achievement Points:  1,407
  • Days Won:  47
  • Joined:  12/30/2017
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted
22 ore fa, legolas777 ha scritto:

Sono d'accordo con te, ma non si comprende però l'affermazione:

"They may still use any armor, weapons, or equipment they
may have."

Infatti, non comprendo nemmeno io😅(di sicuro avendo Heroquest vintage io faccio a modo mio, su un Orco non funzionerà MAI!!!😁)

 

12 ore fa, Aki ha scritto:

Polemica sterile,

Polemica? E' solo una semplice discussione in cui si esprimono pareri😉

12 ore fa, Aki ha scritto:

potete sì usare tutto ma avete solo 2 punti corpo e se così non fosse,  potrebbe diventare estremamente dura portare a termine l'Impresa.

Questo sicuramente sì, sono d'accordo con te😉

12 ore fa, Aki ha scritto:

Ciò non toglie che a casa sua ognuno fa quello che vuole e quindi potete modificarla se non vi garba così com'è 

Certamente🙂, infatti avendo Heroquest vintage fuori produzione ormai ho aggiunto molte regole mie personali, e molte altre prese da questo forum in cui non finirò mai di ringraziare gli utenti che le hanno inventate e condivise🙏, ed il divertimento è ancora più bello di prima.

6 ore fa, legolas777 ha scritto:

Non voleva essere una polemica, solo capire che cosa esattamente dice la nota....

....ed io cercare una risposta in modo da capirci qualcosa sia io che tu😁

  • 2 weeks later...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  1,293
  • Reputation:   526
  • Achievement Points:  1,244
  • Days Won:  94
  • Joined:  04/10/2022
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Terminata La Profezia di Telor (giocata per la seconda volta). Bella tosta la stanza finale della 13° impresa, il mago ha ucciso Fellmarak con 2 pugnali magici, grande mago. Gli altri 3 personaggi erano bloccati e l'ha spuntata il personaggio più scarso, il mago, incredibile. Se non fosse stato per questi 2 pugnali magici del mago, non credo avrei completato l'impresa.

Hero Quest ti sorprende sempre.

Per me questa espansione è uno spettacolo di storia e giocabilità.

Foto dell'inizio e della fine dell'ultima impresa:

 

Telor_quest13_1.jpg

Telor_quest13_5.jpg


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  1,293
  • Reputation:   526
  • Achievement Points:  1,244
  • Days Won:  94
  • Joined:  04/10/2022
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Ora su Amazon a un prezzo eccezionale!

 

La profezia.png

  • 3 weeks later...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  1,293
  • Reputation:   526
  • Achievement Points:  1,244
  • Days Won:  94
  • Joined:  04/10/2022
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

 

  • 3 weeks later...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  15
  • Content Count:  470
  • Reputation:   368
  • Achievement Points:  795
  • Days Won:  43
  • Joined:  06/24/2017
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Finalmente posso scrivere una recensione su questa espansione....

La mia valutazione è estremamente negativa! La sconsiglio a tutti.... e ora elencherò le motivazioni.

Steven Baker stavolta ha toppato alla grande, è una espansione vergognosamente facile, al livello del set base, con la differenza che gli eroi ci arrivano pompati al massimo di equipaggiamenti, artefatti e pozioni varie. Ho fatto il Master a un gruppo di ragazzini (poco più che bambini) e l'hanno completata con risibile facilità e per fortuna che hanno accantonato la super pompata Elfa per provare la Warlock (Eroe più debole di tutti) che partiva da zero e per fortuna che ho utilizzato gli eventi casuali quando non c'erano mostri altrimenti gli sbadigli si sprecavano. Si, qualche eroe è morto ogni tanto (la Warlock e in alcune occasioni il Mago, per inesperienza del gruppo) ma con le molte pozioni accumulate non si ha mai l'impressione di essere in difficoltà... Altra cosa, il brodo è stato inutilmente allungato, più della metà delle 13 imprese sono riempitive e inutili, potevano essere tranquillamente omesse... Lati positivi? Boh... la lore che si riconduce e collega al set base, la storia di base fila ed è ben strutturata (qui Baker è maestro) e qualche trovata qua e là (tipo la quest sulla torre con i piani) ma poco altro.... La sconsiglio vivamente... meglio Frozen Horror (con gli accorgimenti necessari, yeti nerfati ecc....) almeno lì si ha il brivido dell'incertezza e si gioca con la paura... Se qualcuno proprio la vuole giocare (mah) consiglio loro di partire con un party nuovo, con eroi che partono da zero.

Voto: 4/10


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  15
  • Content Count:  371
  • Reputation:   665
  • Achievement Points:  422
  • Days Won:  65
  • Joined:  10/27/2018
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Io lo sto giocando con un party nuovo perché leggendo il questbook ho intuito che fosse abbastanza facile. Ci stiamo divertendo un sacco.


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  15
  • Content Count:  470
  • Reputation:   368
  • Achievement Points:  795
  • Days Won:  43
  • Joined:  06/24/2017
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted
32 minuti fa, jo.albo ha scritto:

Io lo sto giocando con un party nuovo perché leggendo il questbook ho intuito che fosse abbastanza facile. Ci stiamo divertendo un sacco.

Il problema è che invece cronologicamente è un'espansione che si colloca dopo il set base e la Rocca, tu hai fatto una scelta saggia... altrimenti sarebbe di una noia mortale....

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.


×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.