legolas777 Posted November 2, 2025 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 1,293 Reputation: 526 Achievement Points: 1,244 Days Won: 94 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 26 minutes ago Posted November 2, 2025 4 ore fa, Conan 75 ha scritto: Mah....se sei trasformato in Orco, quell'artefatto magico che hai addosso non dovrebbe più funzionare, in quanto fatto per difendere umani e non mostri (mio modesto parere fantasy😅). Tornerebbe a funzionare solo su un'altro Eroe delle Forze del Bene😉 Sono d'accordo con te, ma non si comprende però l'affermazione: "They may still use any armor, weapons, or equipment they may have." Conan 75 1
Aki Posted November 3, 2025 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 378 Reputation: 293 Achievement Points: 375 Days Won: 34 Joined: 10/31/2020 Status: Offline Last Seen: 11 hours ago Posted November 3, 2025 Polemica sterile, potete sì usare tutto ma avete solo 2 punti corpo e se così non fosse, potrebbe diventare estremamente dura portare a termine l'Impresa. Ciò non toglie che a casa sua ognuno fa quello che vuole e quindi potete modificarla se non vi garba così com'è Conan 75 1
legolas777 Posted November 3, 2025 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 1,293 Reputation: 526 Achievement Points: 1,244 Days Won: 94 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 26 minutes ago Posted November 3, 2025 5 ore fa, Aki ha scritto: Polemica sterile Non voleva essere una polemica, solo capire che cosa esattamente dice la nota.... Conan 75 1
Conan 75 Posted November 3, 2025 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 1,174 Reputation: 603 Achievement Points: 1,407 Days Won: 47 Joined: 12/30/2017 Status: Offline Last Seen: Sunday at 11:00 AM Posted November 3, 2025 22 ore fa, legolas777 ha scritto: Sono d'accordo con te, ma non si comprende però l'affermazione: "They may still use any armor, weapons, or equipment they may have." Infatti, non comprendo nemmeno io😅(di sicuro avendo Heroquest vintage io faccio a modo mio, su un Orco non funzionerà MAI!!!😁) 12 ore fa, Aki ha scritto: Polemica sterile, Polemica? E' solo una semplice discussione in cui si esprimono pareri😉 12 ore fa, Aki ha scritto: potete sì usare tutto ma avete solo 2 punti corpo e se così non fosse, potrebbe diventare estremamente dura portare a termine l'Impresa. Questo sicuramente sì, sono d'accordo con te😉 12 ore fa, Aki ha scritto: Ciò non toglie che a casa sua ognuno fa quello che vuole e quindi potete modificarla se non vi garba così com'è Certamente🙂, infatti avendo Heroquest vintage fuori produzione ormai ho aggiunto molte regole mie personali, e molte altre prese da questo forum in cui non finirò mai di ringraziare gli utenti che le hanno inventate e condivise🙏, ed il divertimento è ancora più bello di prima. 6 ore fa, legolas777 ha scritto: Non voleva essere una polemica, solo capire che cosa esattamente dice la nota.... ....ed io cercare una risposta in modo da capirci qualcosa sia io che tu😁
legolas777 Posted November 17, 2025 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 1,293 Reputation: 526 Achievement Points: 1,244 Days Won: 94 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 26 minutes ago Posted November 17, 2025 Terminata La Profezia di Telor (giocata per la seconda volta). Bella tosta la stanza finale della 13° impresa, il mago ha ucciso Fellmarak con 2 pugnali magici, grande mago. Gli altri 3 personaggi erano bloccati e l'ha spuntata il personaggio più scarso, il mago, incredibile. Se non fosse stato per questi 2 pugnali magici del mago, non credo avrei completato l'impresa. Hero Quest ti sorprende sempre. Per me questa espansione è uno spettacolo di storia e giocabilità. Foto dell'inizio e della fine dell'ultima impresa: Tony8791 1
legolas777 Posted November 20, 2025 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 1,293 Reputation: 526 Achievement Points: 1,244 Days Won: 94 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 26 minutes ago Posted November 20, 2025 Ora su Amazon a un prezzo eccezionale! ancalagorn 1
legolas777 Posted December 11, 2025 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 1,293 Reputation: 526 Achievement Points: 1,244 Days Won: 94 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 26 minutes ago Posted December 11, 2025
Emanuel Posted December 29, 2025 Group: Membri Topic Count: 15 Content Count: 470 Reputation: 368 Achievement Points: 795 Days Won: 43 Joined: 06/24/2017 Status: Offline Last Seen: Sunday at 09:03 AM Posted December 29, 2025 Finalmente posso scrivere una recensione su questa espansione.... La mia valutazione è estremamente negativa! La sconsiglio a tutti.... e ora elencherò le motivazioni. Steven Baker stavolta ha toppato alla grande, è una espansione vergognosamente facile, al livello del set base, con la differenza che gli eroi ci arrivano pompati al massimo di equipaggiamenti, artefatti e pozioni varie. Ho fatto il Master a un gruppo di ragazzini (poco più che bambini) e l'hanno completata con risibile facilità e per fortuna che hanno accantonato la super pompata Elfa per provare la Warlock (Eroe più debole di tutti) che partiva da zero e per fortuna che ho utilizzato gli eventi casuali quando non c'erano mostri altrimenti gli sbadigli si sprecavano. Si, qualche eroe è morto ogni tanto (la Warlock e in alcune occasioni il Mago, per inesperienza del gruppo) ma con le molte pozioni accumulate non si ha mai l'impressione di essere in difficoltà... Altra cosa, il brodo è stato inutilmente allungato, più della metà delle 13 imprese sono riempitive e inutili, potevano essere tranquillamente omesse... Lati positivi? Boh... la lore che si riconduce e collega al set base, la storia di base fila ed è ben strutturata (qui Baker è maestro) e qualche trovata qua e là (tipo la quest sulla torre con i piani) ma poco altro.... La sconsiglio vivamente... meglio Frozen Horror (con gli accorgimenti necessari, yeti nerfati ecc....) almeno lì si ha il brivido dell'incertezza e si gioca con la paura... Se qualcuno proprio la vuole giocare (mah) consiglio loro di partire con un party nuovo, con eroi che partono da zero. Voto: 4/10 Tony8791, Flash and Conan 75 3
jo.albo Posted December 29, 2025 Group: Membri Topic Count: 15 Content Count: 371 Reputation: 665 Achievement Points: 422 Days Won: 65 Joined: 10/27/2018 Status: Offline Last Seen: June 1 Posted December 29, 2025 Io lo sto giocando con un party nuovo perché leggendo il questbook ho intuito che fosse abbastanza facile. Ci stiamo divertendo un sacco.
Emanuel Posted December 29, 2025 Group: Membri Topic Count: 15 Content Count: 470 Reputation: 368 Achievement Points: 795 Days Won: 43 Joined: 06/24/2017 Status: Offline Last Seen: Sunday at 09:03 AM Posted December 29, 2025 32 minuti fa, jo.albo ha scritto: Io lo sto giocando con un party nuovo perché leggendo il questbook ho intuito che fosse abbastanza facile. Ci stiamo divertendo un sacco. Il problema è che invece cronologicamente è un'espansione che si colloca dopo il set base e la Rocca, tu hai fatto una scelta saggia... altrimenti sarebbe di una noia mortale....
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now