Vai al contenuto

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  345
  • Reputazione:   270
  • Punti:  533
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  24/06/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Infatti non si capisce il motivo per cui non abbiano esteso il crowfounding anche in Europa, il successo era scontato... non era una scommessa...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   148
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  09/03/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quello credo che fu fatto per motivi burocratici della loro piattaforma, credo che proprio la piattaforma non poteva farlo.

Il ripubblicare Heroquest non è stato un azzardo, bastava una ricerca di mercato per vedere quanti ne girano usati, quanti discutono su come costruirseli da soli e la questione di Heroquest 25°.

Credo che è stato il primo caso dove la piattaforma di crowdfunding ha avuto pubblicità da un progetto e non viceversa.

Qualche altro progetto di crowdfunding su quella stessa piattaforma? Appena visto, pochi: Heroquest chiedevano 1 milione secco, ne hanno raccolto 3.721.699 dollari.

Gli altri progetti stanno su 7000 dollari per essere finanziati.

Sembra che Heroquest sia stato il secondo progetto, il primo aveva come target 8000 e non ci è arrivato.

L’unico rischio per il crowdfunding, era la cattiva pubblicità di heroquest 25°.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  44
  • Post totali:  375
  • Reputazione:   135
  • Punti:  353
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cita

Penso anche io sia poco corretto nei confronti dei bakers sostenitori (io sono uno di quelli) che ha smosso mari e monti per prenderlo, qui stiamo parlando di stretch goals per i sostenitori non del gioco in sé... sull'uscita del gioco in Italiano li le cose cambiarono per accordi presi in seguito... ci può stare, ma qui si parla di stretch goals ovvero premi per il "sostegno" del progetto quindi credo proprio non saranno venduti al dettaglio...

Parla Hasbro il 23 novembre 2021:

https://www.tomshw.it/culturapop/heroquest-hasbro-italiano/

D. Qual è il prezzo consigliato al pubblico?

R: Il prezzo consigliato al pubblico è di 139,90 euro e potrà variare in base al canale. Saranno disponibili per il mercato italiano anche gli extra venduti in America.

D. Saranno disponibili in lingua italiana anche le espansioni?

R: Allo stato attuale delle cose, le espansioni di HeroQuest arriveranno in Italia a partire da Marzo nella loro versione in lingua originale. Detto ciò, potrebbero esserci delle belle sorprese per il Natale 2022, quindi non si possono escludere colpi di scena!

E' ovvio che i "colpi di scena" di cui parla Hasbro per Natale 2022 dipenderanno dalle vendite in Italia, ma considerando che al momento su Amazon le copie in pre-ordine del gioco base sono già tutte esaurite, possiamo parlare di qualcosa di più di "colpi di scena" allo stato attuale delle cose.

Io capisco che voi che avete speso un botto di soldi per Prophecy of Telor vorreste l'esclusiva a vita, ma esistono anche le altre persone, sapete...

Avete avuto l'esclusiva per un anno, penso che possa bastare. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non credo che nessuno ci resti male se Prophecy of Telor venisse pubblicato. Anzi, credo che lo spirito di condivisione sia parte del mondo Heroquest e mi stupisco che non sia stato già caricato qui nella fucina per esempio. Se volete lo scannerizzo e lo carico io, ok? Poi si può anche tradurre senza aspettare la buona volontà della Hasbro. In ogni caso è "solo" un quest book, pienamente giocabile credo anche solo con l'aggiunta delle 2\3 carte nuove presenti però nell'Heroquest base Avalon Hill. Come ho già avuto modo di scrivere, le vere esclusive della campagna Hasbro Pulse (le uniche esplicitamente dichiarate come tali) erano la miniatura di Mentor, quella di Sir Ragnar e quella del Signore degli Stregoni. Molti hanno già osservato come gli stretch goal non fossero dichiarati come esclusiva. Ho anche avuto modo di scrivere che molte campagne kickstarter poi mettono successivamente gli stretch goal in vendita, a parte, ed alcune addirittura inglobano gli stretch goal nel base retail. Molte altre non lo fanno, ma non lo si può escludere, e spero che nessuno faccia puerili battaglie per il mantenimento di supposte esclusività... Per I quest book poi, insomma, era certo al 1000% che sarebbero finiti quantomeno in rete qui o su Ye Olde Inn. C'è davvero qualcuno che ne è geloso? Magari per le miniature, ma i quest book...   Personalmente io il Mythic Tier non l'ho preso per le esclusive, ma perché all'epoca non era sicuro al 100% che Heroquest sarebbe poi finito in retail. Beh, era abbastanza scontato, ma Hasbro è sempre così fumosa che non era proprio sicuro, e non ho voluto rischiare. Se io ho "sudato" per averlo, ho già detto che è stata una decisione mia, consapevole che poi sarebbe potuto andare in retail e sarebbe stato reperibile con 1000 sbattimenti in meno e anche con minore spesa...  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  44
  • Post totali:  375
  • Reputazione:   135
  • Punti:  353
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cita

Anzi, credo che lo spirito di condivisione sia parte del mondo Heroquest e mi stupisco che non sia stato già caricato qui nella fucina per esempio. Se volete lo scannerizzo e lo carico io, ok?

Finalmente un utente che ha compreso che lo spirito di condivisione è alla base della nostra esistenza (e non parlo solo di Heroquest...).

Sì, se non è per te un disturbo, mi farebbe piacere se lo scansioni, grazie. 👍

In attesa di comprare l'espansione a Natale (chissà, forse in italiano).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Farò di certo, quando avrò un po di tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  345
  • Reputazione:   270
  • Punti:  533
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  24/06/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 14/4/2022 at 20:25, legolas777 dice:

Parla Hasbro il 23 novembre 2021:

https://www.tomshw.it/culturapop/heroquest-hasbro-italiano/

D. Qual è il prezzo consigliato al pubblico?

R: Il prezzo consigliato al pubblico è di 139,90 euro e potrà variare in base al canale. Saranno disponibili per il mercato italiano anche gli extra venduti in America.

D. Saranno disponibili in lingua italiana anche le espansioni?

R: Allo stato attuale delle cose, le espansioni di HeroQuest arriveranno in Italia a partire da Marzo nella loro versione in lingua originale. Detto ciò, potrebbero esserci delle belle sorprese per il Natale 2022, quindi non si possono escludere colpi di scena!

E' ovvio che i "colpi di scena" di cui parla Hasbro per Natale 2022 dipenderanno dalle vendite in Italia, ma considerando che al momento su Amazon le copie in pre-ordine del gioco base sono già tutte esaurite, possiamo parlare di qualcosa di più di "colpi di scena" allo stato attuale delle cose.

Io capisco che voi che avete speso un botto di soldi per Prophecy of Telor vorreste l'esclusiva a vita, ma esistono anche le altre persone, sapete...

Avete avuto l'esclusiva per un anno, penso che possa bastare. 🙂

Io personalmente non ho speso per niente un botto di soldi, non ho pagato nemmeno soldi per farmelo spedire dall'America , perchè me lo sono fatto portare da uno che vive lì, giusto per puntualizzare (anzi direi che ho risparmiato tantissimo visto che con mi sembra 160 euro o giù di lì, non ricordo nemmeno, oltre al materiale extra ho anche le due espansioni, la Rocca di Kellar e il Ritorno del Signore degli Stregoni mentre all'inizio in Italia verrà distribuito solo il set base se non sbaglio) ... Il più è stato cercare qualcuno in America per fargli fare il Kickstarter, chiedere a destra e sinistra ecc... Per me non ci sono problemi se tutto il materiale venisse pubblicato e scansionato nel Forum, anzi ne sarei felice, mentre, come ripeto, sarei un pò deluso se gli strecht goals venissero venduti al dettaglio, ma se fosse me ne farò una ragione. Questo perchè secondo me bisogna premiare chi ha sostenuto, io sono un giocatore in primis ma anche un collezionista e avrei voluto vedere ripagati i miei sforzi con una esclusiva. Esistono altre persone è vero, e sono contento perchè più siamo a giocare a Heroquest più il prodotto cresce e continua a vivere... ma persone che, sottotraccia e in maniera neanche troppo velata, in pratica danno del cogl..ne a chi ha speso di più per portarsi a casa qualcosa di desiderato da molto tempo, magari anche vantandosi di prendere alla fine lo stesso spendendo meno, beh questo atteggiamento spocchioso sinceramente non mi va tanto giù... Poi il concetto di aspettare anni prima di giocarci per risparmiare qualcosa... mah... rispetto le situazioni economiche di tutti ci mancherebbe, ma lo spendere è soggettivo... c'è chi spende centinaia di euro per fumare giusto per fare un esempio, se volessi spendere 50 euro in più per giocare da subito a un gioco che mi piace invece che aspettare un anno lo faccio volentieri e magari rinuncio a qualcos'altro... ma io sono un cogl..ne eh...

P.S. Io ho il Mythic Tier ma prenderò anche la versione italiana (appena esce a qualsiasi prezzo), sempre perché sono un collezionista (e un cogl..ne)...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  44
  • Post totali:  375
  • Reputazione:   135
  • Punti:  353
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho ricevuto in questo momento l'email da Hasbro Usa alla mia domanda:

"Hi, could you upload the Prophecy of Telor booklet of the game Heroquest in your site?"

Ecco la risposta:

Thank you for contacting Hasbro! 
I'm pleased to reply. I just put in a request for this to be added to our instruction site!
Thank you for reaching out in regards to this!
Warm regards,
 
Rachel
Global Consumer Care Representative
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  345
  • Reputazione:   270
  • Punti:  533
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  24/06/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

22 ore fa, legolas777 dice:

Ho ricevuto in questo momento l'email da Hasbro Usa alla mia domanda:

"Hi, could you upload the Prophecy of Telor booklet of the game Heroquest in your site?"

Ecco la risposta:

Thank you for contacting Hasbro! 
I'm pleased to reply. I just put in a request for this to be added to our instruction site!
Thank you for reaching out in regards to this!
Warm regards,
 
Rachel
Global Consumer Care Representative

Ottimo! Addirittura ti sei rivolto alla Hasbro Usa, meglio così, comunque le avremmo postate anche qui sul forum le scansioni ma almeno in questo modo si evitano eventuali beghe legali. Un dubbio mi rimane, essendo un Forum non si riesce a capire il senso di molti messaggi non potendo parlare di persona... se il senso del messaggio era: "Problema risolto! Non vi preoccupate se non lo avete! Ora il questpack sarà disponibile a tutti per essere giocato". Allora ok, è giusto così, tutti devono avere la possibilità di giocarlo, anche chi è rimasto fuori dal kickstarter. Se invece il messaggio era del tipo "Pappappero! Visto che adesso ci posso giocare lo stesso! Alla faccia vostra!". Allora forse non hai capito su cosa si centrava il mio punto di vista (eh si me la sono presa sul personale). Mi spiego meglio allora, a me NON interessa essere uno dei pochi eletti e depositari del materiale extra. Uuhhuuuh!!! Sarebbe proprio un ragionamento da persone di una pochezza unica, io sono contento che tutti giochino i 3 questpack del Mythic Tier, io ho solo affermato un mio, chiamiamolo così, diritto/premio di avere il materiale cartaceo originale degli stretch goal, visto che in teoria (ma in pratica poi forse sarà diverso) questi erano rivolti solo ai sostenitori. Faccio un parallelo con i famosi "Barbarian quest pack ed Elf quest pack" che, ahimè non posso permettermi in copia originale visto il loro costo, in rete si trovano da anni le scansioni dei loro quest pack, miniature stampate in 3d su resina uguali alle originali e tiles e token anch'essi stampati e uguali agli originali, beh a me non interessano minimamente, ci ho giocato? Si, proxando a destare ed a manca, e mi sono divertito pure (anche se sono ingiocabili in realtà...) ma il mio vero piacere sarebbe quello di possederne le versioni originali, ma io, ripeto, parlo anche da collezionista, con questo chiudo che mi sono anche un pò stancato e non vorrei diventare antipatico (cosa che non vorrei minimamente). Comunque buon divertimento con Profecy of Telor, io l'ho già giocato un mesetto fa e devo dire che dei tre nuovi è il migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  44
  • Post totali:  375
  • Reputazione:   135
  • Punti:  353
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non ho neanche minimamente pensato tu fossi un cogl..one per aver comprato a prezzo maggiorato Heroquest appena uscito (come anche chi compra a prezzo maggiorato prodotti appena usciti). Sono semplicemente due politiche diverse: sta chi compra l'Iphone 13 appena uscito e paga 1000 euro o chi compra la scheda video appena uscita e paga 2000 euro e chi aspetta per pagarla la metà. Sono due politiche diverse. Io preferisco aspettare per avere un prodotto tradotto e a minor prezzo.

Ho contatto la Hasbro semplicemente in risposta a chi mi aveva accusato di essere "poco corretto" nei post precedenti, se ricordi bene.

Cita

mentre, come ripeto, sarei un pò deluso se gli strecht goals venissero venduti al dettaglio, ma se fosse me ne farò una ragione

Ma non devi essere deluso, mica pretendevi l'esclusiva a vita? Probabilmente avrai un'esclusiva per più di un anno come premio, penso sia sufficiente, come ho detto.

Se poi cadiamo nel vizio dell'invidia, ovvero essere triste per il bene altrui, questo è una domanda che dovresti fare a te stesso e darti una risposta, perché questo io non lo posso sapere. 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use