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Regole avanzate Heroquest by gokiburiman (aggiornamento)


gokiburiman
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Avevo postato tempo fa un regolamento per aggiungere nuove azioni e recupero risorse ai nostri eroi, adesso ho aggiunto qualche idea per l'uso della mobilia e per il rilascio tesori dai mostri eliminati, ditemi se vi piace... ;)

HEROQUEST ,regole avanzate (by gokiburiman).rtf

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Ciao @gokiburiman, le regole a prima vista possono sembrare complesse. Le hai già testate?

= Laureato in Starquestologia =

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Ma @Tony8791, guarda, in realtà è più complesso spiegarle che giocarle, perché una volta capito il meccanismo sono immediate, basta solo pensare a cosa si vuol far fare al personaggio, che con queste regole ha una gamma di azioni in più e interazioni in più, sopratutto volevo dare piu senso e utilità alla mobilia e facilitare l'acquisizione di risorse per compensare la difficoltà delle regole dell'extreme, oltre che inserire più elementi gdr, dato che già sono stati inseriti i px nell'altro regolamento, in questa maniera così è anche più faclitato il guadagnare px, tenendo conto pure dei tesori random presi dai mostri eliminati e dare maggior possibilità di difendersi dei personaggi in caso rottura armi e corazze, sulle quali sto ragionando per una tabella valori per la rottura e l'usura delle armi e corazze, alle quali volevo dare un tot punti valore a seconda dell'articolo, che ad ogni scudo nero in attacco o in difesa che esce col tiro Dc, tot valori scalano, superata la metà dei quali si toglie un Dc al tiro, che per ripristinarlo basta andare da un fabbro ma superato il valore massimo limite si ha la rottura! ..

Esempio, una spada bastarda potrebbe avere tipo otto punti usura, ad ogni scudo nero che esce quando si lancia un'attacco si potrebbe lanciare un 2D6 e se viene un valore superiore ai punti attacco ottenuti andati a segno, la lama si usura e perde un punto usura, quando il valore scende a quattro la lama viene considerata logora per cui perde un Dc attacco e quando il valore scenede a zero, la lama si rompe...stesso procedimento per le corazze coi tiri di difesa.

Comunque si ho già testato il tutto ed il gioco scorre abbastanza, con somma soddisfazione pure dei giocatori...XD

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  • 6 mesi dopo...

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@gokiburiman ho appena letto le regole extra che hai postato. Ho apprezzato particolarmente l'aspetto della mobilia con effetti/oggetti casuali.

Le regole del movimento furtivo sono interessanti, benché lascino qualche situazione scoperta. Ma è per forza così, in quanto il gioco non è concepito per supportarle.

Mi piace l'uso alternativo dei Punti Mente applicato ad incantesimi e potenziali pergamene, soprattutto il fatto che qualunque Eroe può potenzialmente essere in grado di lanciare incantesimi sotto forma di pergamene.

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  • 3 settimane dopo...

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@Aelfwine ti ringrazio, fà piacere ogni tanto sentire qualcuno che apprezza i tuoi lavori, ormai pensavo sto post non se lo filasse piu nessuno XD ...comunque sto aggiornando ancora il regolamento aggiungendo pure nuove regole per il numero di oggetti ed equipaggiamenti che si possono portare... 😉

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Ecco la versione aggiornata del regolamento... 🙂

HEROQUEST ,regole avanzate (by gokiburiman).rtf

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Il 8/6/2020 at 14:13, gokiburiman dice:

@Aelfwine ti ringrazio, fà piacere ogni tanto sentire qualcuno che apprezza i tuoi lavori, ormai pensavo sto post non se lo filasse piu nessuno XD ...comunque sto aggiornando ancora il regolamento aggiungendo pure nuove regole per il numero di oggetti ed equipaggiamenti che si possono portare... 😉

Eh figurati, più che altro l'ho scoperto tardi. Ma mi capita spesso di recuperare su questo sito post anche vecchi di anni! Comunque sto scaricando anche la versione aggiornata. 🙂

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