-
Posts
274 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
47
Reputation Activity
-
RagMan reacted to MrBlue in [Preview] - Epic Quest - Episodio 1: Le Origini
Un viaggio indimenticabile che vi condurrà negli scuri abissi delle Terre Oscure, oltre i Confini del Mondo. Un’avventura epica. Il primo QuestPack della storia di Heroquest diviso in cinque puntate. Scritto interamente dalla redazione heroquestgame.com
Distribuito gratuitamente solo per gli iscritti al Forum Italiano di Heroquest.
Link utili:
- Tutto il materiale in italiano, gratuito e pronto per essere stampato di Epic Quest è online ne LA FUCINA del Forum Italiano di Heroquest
- È attiva sul Forum una specifica pagina che raccoglie tutti i dettagli e i download della saga.
- Vuoi aiuto e supporto per la stampa di Epic Quest incluso il box?
-
RagMan reacted to The MasTer in Il sondaggio del mese di Dicembre 2016
Partecipa ai sondaggi del Forum Italiano di Heroquest e vinci tutti i mesi.
L'ultimo giorno del mese verrà estratto a sorte il nome di un utente che ha preso parte al sondaggio.
(Non verranno considerati i voti dati dai componenti della redazione heroquestgame.com)
Domanda del mese:
A Natale pubblicheremo Epic Quest - Un'avventura epica per Heroquest, il primo questpack diviso in puntate della redazione heroquestgame.com
Quali sono le caratteristiche della grande avventura che preferiresti fossero messe in rilievo?
(Potete esprimere più di una preferenza)
Tra tutti coloro che invieranno una preferenza nel sondaggio qui sopra, verrà estratto un vincitore (usiamo l'applicazione online random.org) che riceverà a casa le due miniature degli Arcieri (+ 2 basi nere) della GW
-
RagMan got a reaction from furiafranza in Orde di Zombi e Goblin
L'idea è davvero ottima, molto zombesca, ma per tutte le asce di Beliar dovete finirla o 'sto regolamento non lo finisco più!!
-
RagMan reacted to LucailDuca in Orde di Zombi e Goblin
Se ho capito bene il concetto di adiacenza "estesa" non ha alcun impatto reale sulle dinamiche di gioco,
a parte forse le armi da tiro, questa regola speciale e magari altre che vorrai aggiungere.
Se si considerano adiacenti anche le caselle diagonali ma l'attacco rimane quello classico, tatticamente non cambia nulla.
Non c'è motivo per non continuare a coprire il mago: resta comunque al sicuro nella posizione presentata da Tony,
solo che gli altri eroi saranno esposti ad attacchi più pericolosi. Inquest'ottica l'intento di rendere il gioco meno tattico sembra poco riuscito.
Se ti va potresti ricorrere ad un altro concetto senza modificare regole base, per evitare confusione:
http://heroquestforum.it/index.php/topic/6459-una-piccola-aggiunta-alla-terminologia-ufficiale/
Visto che a te non piace la tattica pensavo ad un'opzione più da Gdr per l'effetto orda:
- Gli zombie non hanno volontà o intelligenza: muovono sempre tutti verso il bersaglio più vicino (usando la linea di vista)
e lo attaccano in massa. Se ci sono più bersagli sceglie il master o tira il dado, ma muovono tutti sullo stesso.
- Al posto del bonus in attacco un'eroe attaccato da più zombie potrebbe difendere con 1 DC in meno,
per rendere in termini di gioco il fatto che è "sopraffatto" dall'orda.
-
RagMan reacted to The MasTer in Orde di Zombi e Goblin
Nei casi 1, 3 e 4 lo zombi che attacca riceve un bonus +1 in attacco.
Abbiamo immaginato situazioni in stile Left for Dead, Dead Island o The Walking Dead. Insomma, ci siamo capiti.
Adiacenza diagonale tra i mostri (caso 3) o adiacenza diagonale tra Eroe e Mostri (casi 1 e 4).
Ah, i puristi inorridiranno ma dimenticatevi di Gargoyle con un punto corpo o con orchi che vanno giù al primo colpo d'ascia.
Un piffero: i mostri hanno punti corpo e punti mente.
Non pensiate di giocare al Labirinto, eh...
-
RagMan reacted to The MasTer in Orde di Zombi e Goblin
Per quanto mi riguarda è l'elemento cardine del successo del gioco.
Ho fatto un paio di partite con giocatori che pensavano di giocare a scacchi: una noia mortale.
Lanciavano 2D6 e ogni turno dai 5 ai 7 minuti (SIC!): discussioni su quanti passi fare, dove farli, chi deve muoversi prima eccetera. Insomma, una rottura.
(Ed infatti è un gruppo che con me non ha più giocato).
-
RagMan reacted to furiafranza in Orde di Zombi e Goblin
Anche a me non è mai piaciuto il tatticismo estremizzato di warhammer quest, con blocchi, tiri per liberarsi dal blocco, e una gestione simil-skirmish.
Ho amato HQ per l'immediatezza e il feeling con i gdr che mi ha sempre trasmesso.
Inoltre mi sembra più verosimile che un bonus lo abbiano due mostri che si spalleggiano (anzi, che solo quello ortogonale ad un eroe lo riceva in combattimento da quello a fianco a lui - e quindi in diagonale rispetto all'eroe - giusto?), piuttosto che in altre formazioni.
-
RagMan reacted to Lex il Cacciatore in Orde di Zombi e Goblin
Che poi, Epic Quest è stata masterizzata da voi e, insomma.... la fate come piace a voi!!! :eek:
-
RagMan reacted to The MasTer in Orde di Zombi e Goblin
Ecco, si spiega tutto. A me non piace giocare in questo modo. Non ho mai visto Heroquest come un gioco di strategia e immobilizzare il gioco bloccando quel personaggio o quel mostro lo trovo estremamente noioso
E poi, da master, un Mago solo che entra in una stanza dove ci sono 2 zombi merita di essere divorato.
Per evitare equivoci per chi legge, non stiamo parlando di combattimento in diagonale ma di un bonus +1 che il mostro riceve nel caso in cui si trovi vicino ad un altro mostro simile (rigorosamente zombi o goblin).
Sarà ma continua a piacermi e a sembrarmi una soluzione divertente!
-
RagMan reacted to Groul in Orde di Zombi e Goblin
Tutti mostri hanno le rispettive paper-miniatures.
Chi ha la possibilità userà le proprie della propria collezione ma Epic Quest dovrà poter essere giocato anche da chi ha solo il Set Base.
Ciao
-
-
-
-
RagMan reacted to The MasTer in Awards del Forum Italiano di Heroquest
Stiamo testando una nuova ed interessante funzionalità che consente l'attribuzione di "awards" relativamente a determinati obiettivi raggiunti dagli heroquester del Forum Italiano di Heroquest. Abbiamo impostato i primissimi awards a coloro che hanno caricato i file ne La Fucina e vorremo estendere la possibilità anche per altri meriti.
Per esempio, pittura, modellismo, ideazione quest eccetera.
Ci dovrebbe (uso il condizionale perché siamo in fase di testing) essere la possibilità di mettere in condizione i membri del Forum di attribuire (senza possibilità di rimozione) gli awards ad altri membri particolarmente meritevoli. Sarebbe una manna e consentirebbe alla community di premiare chi reputa più meritevole del premio.
Vi faremo sapere.
Nel frattempo dal tab "Awards" in alto potete vedere i primi sei Award disponibili.
Fateci sapere.
Edit 4 Novembre 2016
Sistema attivo e funzionante!
I primi Awards sono stati attribuiti (per il momento ai Forgers, inclusi quelli storici). Nei prossimi giorni amplieremo e assegneremo altri Awards a chi ha dato molto a questa community.
Online anche la nuova area Missioni. Dategli un'occhiata.
--
Edit 2 Novembre 2016
Forse ci siamo. Abbiamo modificato il codice e siamo nuovamente in fase di testing.
--
Edit 27 Ottobre 2016
Il sistema Award purtroppo si è mostrato non adeguato. Stiamo comunque cercando alternative. Vi terremo aggiornati.
-
RagMan reacted to The MasTer in Il sondaggio del mese di Ottobre 2016
Partecipa ai sondaggi del Forum Italiano di Heroquest e vinci tutti i mesi.
L'ultimo giorno del mese verrà estratto a sorte il nome di un utente che ha preso parte al sondaggio.
(Non verranno considerati i voti dati dai componenti della redazione heroquestgame.com)
Domanda del mese:
Advanced Heroquest è una versione avanzata di Heroquest che strizza l'occhio (i puristi inorridiranno) alle regole di D 'n' D.
Per questo motivo - anche nella fase di combattimento - è necessario fare riferimenti a delle tabelle che riportano l'esito dell'azione del lancio dei dadi. Pensi che sarebbe utile o deleterio applicare un sistema simile ad Heroquest specialmente nella fase di combattimento?
Tra tutti coloro che invieranno una preferenza nel sondaggio qui sopra, verrà estratto un vincitore (usiamo l'applicazione online random.org) che riceverà a casa la miniatura dello Zombi Macellaio
-
RagMan reacted to The MasTer in Il sondaggio del mese di Ottobre 2016
È esattamente quello che è accaduto a noi. Operazioni noiosissime e a volte sproporzionate.
Ma se lordnedox sviluppa una app...
-
-
RagMan reacted to Mondor in Un amore ritrovato
Ciao Pandem! Benvenuto!!
Ora che hai spiffereto questa cosa vogliamo vedere la tua versione "homemade".... Aspettiamo mille e una foto! ;)
-
RagMan reacted to Pandem in Un amore ritrovato
Ciao a tutti!
Ho giocato a HeroQuest nei lontani 80's...mi ero quasi scordato di questo fantastico gioco, poi la piacevole RIscoperta un paio di anni fa..
ora ho costruito il mio HeroQuest (per il momento solo la versione base) e l'ho fatto scoprire a diversi miei amici, ovviamente felicissimi di poter vivere queste avventure.
Tutto questo è stato possibile solo grazie a voi!! Fate un lavoro fantastico e utilissimo!!
Spero di poter contribuire in qualche modo per potermi sdebitare ;)
Ps. scrivo da Pisa
-
RagMan got a reaction from Predator in Storico. Il saluto di The MasTer a tutta la community
Infine l'abbiamo convinto!!!
Per la prima volta nella storia del Portale Italiano di Heroquest e del Forum ecco il saluto di The MasTer a tutta la community!!!
Ricambiamo di cuore il suo grazie con il nostro gigantesco grazie e per averci contagiato tutti!!
https://dl.dropboxusercontent.com/u/67646753/ForumHQ/2016/The%20MasTer.mp3
-
RagMan got a reaction from Frodo in Storico. Il saluto di The MasTer a tutta la community
Infine l'abbiamo convinto!!!
Per la prima volta nella storia del Portale Italiano di Heroquest e del Forum ecco il saluto di The MasTer a tutta la community!!!
Ricambiamo di cuore il suo grazie con il nostro gigantesco grazie e per averci contagiato tutti!!
https://dl.dropboxusercontent.com/u/67646753/ForumHQ/2016/The%20MasTer.mp3
-
RagMan got a reaction from Gian in Storico. Il saluto di The MasTer a tutta la community
Infine l'abbiamo convinto!!!
Per la prima volta nella storia del Portale Italiano di Heroquest e del Forum ecco il saluto di The MasTer a tutta la community!!!
Ricambiamo di cuore il suo grazie con il nostro gigantesco grazie e per averci contagiato tutti!!
https://dl.dropboxusercontent.com/u/67646753/ForumHQ/2016/The%20MasTer.mp3
-
RagMan got a reaction from Nedo in Storico. Il saluto di The MasTer a tutta la community
Infine l'abbiamo convinto!!!
Per la prima volta nella storia del Portale Italiano di Heroquest e del Forum ecco il saluto di The MasTer a tutta la community!!!
Ricambiamo di cuore il suo grazie con il nostro gigantesco grazie e per averci contagiato tutti!!
https://dl.dropboxusercontent.com/u/67646753/ForumHQ/2016/The%20MasTer.mp3
-
RagMan got a reaction from Ianis78 in Storico. Il saluto di The MasTer a tutta la community
Infine l'abbiamo convinto!!!
Per la prima volta nella storia del Portale Italiano di Heroquest e del Forum ecco il saluto di The MasTer a tutta la community!!!
Ricambiamo di cuore il suo grazie con il nostro gigantesco grazie e per averci contagiato tutti!!
https://dl.dropboxusercontent.com/u/67646753/ForumHQ/2016/The%20MasTer.mp3
-
RagMan got a reaction from XcassiX in Storico. Il saluto di The MasTer a tutta la community
Infine l'abbiamo convinto!!!
Per la prima volta nella storia del Portale Italiano di Heroquest e del Forum ecco il saluto di The MasTer a tutta la community!!!
Ricambiamo di cuore il suo grazie con il nostro gigantesco grazie e per averci contagiato tutti!!
https://dl.dropboxusercontent.com/u/67646753/ForumHQ/2016/The%20MasTer.mp3
