-
Posts
152 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
15
Reputation Activity
-
antoniomix got a reaction from Laibach in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)
Sinceramente uno zombi con scudo e spada proprio non mi va, quello originale lo batte 100 a 0, anche se ha la mannaia trovo che sia una posa più da zombi.
-
antoniomix got a reaction from Eikon in Il remake di HeroQuest arriverà in italiano con Cosmic Games?
Infatti, qualcuno sa oppure ipotizza il prezzo? Poi la versione base o quella con le espansioni e magari con gli extra.
-
antoniomix reacted to Flash in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)
Ecco un altro nuovo banner e le anteprime delle scatole delle espansioni Kellar's Keep e Return of the Witch Lord dalla pagina ufficiale su Twitter!
-
antoniomix got a reaction from Ogre Ribelle in Ogre Ruttapiombo
Finito il dado, sapevo le dimensioni che avrebbe avuto, ma averlo tra le mani è davvero imponente (2,5 cm di lato), il risultato finale ha un effetto un po' vintage che non guasta, oppure per chi preferisce un'immagine impeccabile si può incollare sul dado le immagini in modo classico, poi ricoprirle col vinavil.
-
antoniomix got a reaction from Flash in Statuette Weta del Signore degli Anelli
Ciao ragazzi, per puro caso ho scoperto la Weta approfondendo un po' ho scoperto essere una ditta a 360° sul mondo fantasy ad altissimo livello, dato che sono anche un appassionato di modellismo ho visto e comprato due statuine del Signore degli Anelli, una direttamente dalla ditta quella del re di Angmar e l'altra, Gandalf, con mia meraviglia con un prezzo piu basso di 30 euro su Amazon, volevo chiedervi se a qualcuno di voi e mai capitato di comprare dalla Weta e se avete paragonato con Amazon o altri siti ecommerce. La prossima sarà Saruman.
-
antoniomix got a reaction from larecluta in Kratos per mio figlio
Ciao a tutti heroquesters volevo presentarvi un nuovo arrivo nella mia scuderia di miniature, ecco a voi l'inarrivabile, l'indistruttibile, l'invincibile, l'ineguagliabile, il flagellatore di Sparta, l'unico il solo Dio della Guerra….Kratos!
-
antoniomix reacted to the butcher in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)
Personalmente spenderò cifre esose per il nuovo HQ solo e quando ci sarà la versione italiana. Dopo tanti anni di speranze e attese vorrei avere in mano materiale originale nella mia lingua, altrimenti... ciccia.
-
antoniomix got a reaction from Laibach in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)
Hanno aggiunto anche extra zombi femmina, orchi, e mummie.
-
antoniomix reacted to capuleius in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)
Anch'io trovo che il vecchio Heroquest non fosse così tanto horror. Quando qualche anno dopo un mio amico mi ha parlato di Warhammer, con i suoi dèi del sangue, della lussuria, della putrescenza, ecc, sulle prime mi ero sentito vagamente a disagio, come se mi stesse parlando di cose quasi "sataniche" (nella mia giovane testa questi giochi facevano il paio con quei gruppi di metal estremo che venivano dalla Norvegia negli anni '90, che non a caso a volte avevano una matrice d'ispirazione comune). Le miniature di Warhammer mi sembravano una versione horror di quelle di Heroquest: se confrontiamo un guerriero del Caos con un guerriero di Khorne o Nurgle, oppure il Gargoyle con il Blood Thirster si vede come le versioni di Warhammer siano molto più "paurose" (e non parliamo dei demoni maggiori di Nurgle che mi fanno impressione ancora adesso 😅).
Le nuove miniature mi sembrano in linea con lo spirito di quelle vecchie (fantasy cupo ma senza esagerare) e alcune mi piacciono anche molto: il dread warrior è anche più mostruoso del vecchio guerriero del Caos, con quei volti demoniaci sul pettorale e sullo scudo...
Quello che è cambiato dagli anni '80 ad oggi è l'estetica generale, che oggi prende molto dai manga e dagli anime giapponesi. Negli anni '90 hanno fatto scuola alcune opere pazzesche, ispirate a loro volta da D&D e altri riferimenti occidentali, talmente importanti che oggi non si può prescindere dalla loro esistenza: ad esempio "Record of Lodoss war", "Bastard!" o il mitico "Berserk", ma ce ne sono a decine che hanno ibridato l'estetica di Tolkien con quella dei Cavalieri dello Zodiaco e Mazinga. Oggi il fantasy ha questa faccia, diversa da quella di un tempo: io, che sono super appassionato di manga e anime da quando ero ragazzino, tutto sommato apprezzo. 🙂
-
antoniomix got a reaction from mauro72 in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)
Ciao raga, bene o male anche io la penso come voi (un po' deluso, un po' entusiasta) il punto è che quando arriverà in Italia (se arriverà ma credo di sì) penso che si attesterà sui 150 euro, forse un po' troppo per un gioco che fondamentalmente già abbiamo. Però sfido tutti, una volta trovato in negozio e finalmente poter stringere tra le mani la scatola a non sborsare 150/180 eurini per portarselo a casa (ovviamente per la moglie ufficialmente sarà costato 50/80 euro).
-
antoniomix got a reaction from Darius Il Barbaro in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)
Ciao raga, bene o male anche io la penso come voi (un po' deluso, un po' entusiasta) il punto è che quando arriverà in Italia (se arriverà ma credo di sì) penso che si attesterà sui 150 euro, forse un po' troppo per un gioco che fondamentalmente già abbiamo. Però sfido tutti, una volta trovato in negozio e finalmente poter stringere tra le mani la scatola a non sborsare 150/180 eurini per portarselo a casa (ovviamente per la moglie ufficialmente sarà costato 50/80 euro).
-
antoniomix got a reaction from minstrel in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)
Ciao raga, bene o male anche io la penso come voi (un po' deluso, un po' entusiasta) il punto è che quando arriverà in Italia (se arriverà ma credo di sì) penso che si attesterà sui 150 euro, forse un po' troppo per un gioco che fondamentalmente già abbiamo. Però sfido tutti, una volta trovato in negozio e finalmente poter stringere tra le mani la scatola a non sborsare 150/180 eurini per portarselo a casa (ovviamente per la moglie ufficialmente sarà costato 50/80 euro).
-
antoniomix reacted to niin in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)
La butto lì... In quanto comunità (e bella corposa) non potremmo scrivere ad Hasbro segnalando alcune cose che non ci piacciono, altre che potrebbero essere fatte e pregandoli di pubblicare al più presto anche in Europa? Anche se capisco che avranno già programmato tutto... e non si discosteranno di una virgola... però si può provare.
-
antoniomix got a reaction from the butcher in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)
Ciao raga, bene o male anche io la penso come voi (un po' deluso, un po' entusiasta) il punto è che quando arriverà in Italia (se arriverà ma credo di sì) penso che si attesterà sui 150 euro, forse un po' troppo per un gioco che fondamentalmente già abbiamo. Però sfido tutti, una volta trovato in negozio e finalmente poter stringere tra le mani la scatola a non sborsare 150/180 eurini per portarselo a casa (ovviamente per la moglie ufficialmente sarà costato 50/80 euro).
-
antoniomix got a reaction from FCM in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)
Ciao raga, bene o male anche io la penso come voi (un po' deluso, un po' entusiasta) il punto è che quando arriverà in Italia (se arriverà ma credo di sì) penso che si attesterà sui 150 euro, forse un po' troppo per un gioco che fondamentalmente già abbiamo. Però sfido tutti, una volta trovato in negozio e finalmente poter stringere tra le mani la scatola a non sborsare 150/180 eurini per portarselo a casa (ovviamente per la moglie ufficialmente sarà costato 50/80 euro).
-
antoniomix got a reaction from niin in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)
Ciao raga, bene o male anche io la penso come voi (un po' deluso, un po' entusiasta) il punto è che quando arriverà in Italia (se arriverà ma credo di sì) penso che si attesterà sui 150 euro, forse un po' troppo per un gioco che fondamentalmente già abbiamo. Però sfido tutti, una volta trovato in negozio e finalmente poter stringere tra le mani la scatola a non sborsare 150/180 eurini per portarselo a casa (ovviamente per la moglie ufficialmente sarà costato 50/80 euro).
-
-
-
-
-
antoniomix got a reaction from capuleius in Galleria di capuleius
Ho visto solo adesso i tuoi lavori, mi unisco agli altri nel farti i complimenti, sei un vero maestro.
-
-
antoniomix got a reaction from capuleius in Nuove miniature
Ciao @ilVecchioTroll, il drago e quello con la corazza azzurra sono della Reaper prese dai Giochi dei Grandi, mentre l'ultimo è un mezzorco (in metallo) della Mirliton venduti in confezione da 5 miniature in pose diverse.
Altre miniature della Mirliton.
-
-
