Vai al contenuto

minstrel

Membri
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Tutti i contenuti di minstrel

  1. Grazie davvero! Ne ho approfittato per rileggere e ho trovato un bel pò di refusi nel questbook, ahimè la fretta di chiudere entro il compleanno ha fatto il suo dovere nella chiusura del progetto... vedrò di segnalarli o correggerli se trovo un minuto; quasi tutti non sono invalidanti, ce ne è uno ad ANOR LONDO abbastanza pesante che indica una porta anzichè un'altra, ma alla fine risulta comprensibile il tutto. Vediamo se riesco a riprendere in mano il tutto (e magari a questo punto pure a giocarlo tutto, visto che ero arrivato solo alla quarta/quinta avventura...)
  2. Ciao @lupus-91, grazie di questo tuo feedback e scusa il ritardo di questa mia. Non sono riuscito purtroppo a provare come volevo la mia espansione. Il tutto era nato nel lockdown, poi ho cercato di portarla avanti al meglio, ma il tempo è quello che è. Ora sono mesi che non apriamo nemmeno la scatola di HQ sigh... Detto questo, la mia idea era utilizzare il più possibile i materiali originali quindi anche i tesori. Non ho idea se questo sbilanciasse troppo il tutto, anche se - come ho scritto nel regolamento - alla fine questa mia ha bisogno di un vero e proprio master più che un classico "mentor" che allestisce il gioco e tira per i mostri. Per questo alla fine non mi sono molto preoccupato di gestire veramente bene questo aspetto. Ovviamente questo non significa che non conti. Il punto è che ho notato, giocandoci, che spesso il protagonista può permettersi anche di sfidare la sorte - SPOILER: ad esempio puntando ad uccidere il primissimo boss invece di scappare - e solo con la fortuna riuscire a ritrovarsi armamenti o molte anime fin dall'inizio. La cosa è voluta eh, cosi funziona anche nei souls, ma tutto dipende da quanto sei bravo tu, non da quanto fortunato sei o da quante volte rifai un mostro. Anche per questo ho specificato che il master deve effettivamente fare un lavoro importante di risistemazione di questo che vuole essere più uno scheletro di gioco, non uno schema fisso e immutabile. Sempre pronto a ricevere opinioni e proposte! CIAO!
  3. Guarda, nel frattempo - stanco di aspettare - ho comprato l'edizione italiana. Matematicamente vedrai che adesso si muoveranno e cominceranno ad arrivare sia gli HQ di quelli che come me avevano cambiato ordine, sia gli Tseuquest... sic
  4. Anche io confermo il prezzo e confermo che non si è mosso nulla. Le copie in italiano e inglese sono sul mercato da mò, arrivano a breve pure le espansioni, e io ancora non so se comprare la mia base di HQ (in questo modo per la legge di Murphy arriverà la copia di Gamezone) oppure aspettare (e per la medesima legge, nulla arriverà mai...). Sigh.
  5. Bene, mi sembra di capire che non ci sono novità nemmeno sotto l'aspetto della spedizione di HeroQuest al posto del loro prodotto...
  6. Perfetto, direi che sono arrivato al punto di poterla usare allora. Domani comincio a postare quanto fatto finora. 🙂
  7. Troppo gentili ragazzi! Il punto adesso è vedere se giocando la cosa funziona eheheh! Voglio trovare il tempo di intavolare il tutto con i miei ragazzi appunto. Entro breve metto su mega anche il resto (carte, tiles, schede ecc). @Flash, fammi sapere se secondo te sono pronto per sfruttare la Fucina come da te prospettato. Più che altro mi interessa sapere se lì è possibile variare sempre gli allegati o se è meglio fare in modo di caricare quello che sarà il progetto definitivo (giocato e corretto il più possibile). Grazie ancora!
  8. Eccoci! Qui trovate la prima versione del Book di Hero Souls in versione ridotta per la visione web del progetto. Ci trovate il regolamento e l'intero questbook. Prima di tutto vorrei capire se questa cosa lede qualche diritto ma non credo visto che non ci guadagno ed è una roba propria fan made. secondo se qualcuno lo legge e trova errori, me li segnali per piacere. terzo, sono aperto a consigli su eventuali sommari/indici di comodità da aggiungere (tipo: elenco missioni, migliore strada per la campagna ecc.). Non allego, ma metto su mia base in modo da poterlo togliere quando voglio, cambiarlo e soprattutto mettere il risultato definitivo qui, usando la Fucina come flash stesso mi consigliò. Fate sapere, grazie a tutti per la pazienza e i vostri Up! https://mega.nz/file/ZV8AnQQK#ZZZy5uZhTsPQGjQd7ccV8K8DtUIQjZsXzqoiHZ2Fwu4
  9. Ok, Sono alle battute finali. Ho stampato alla bene e meglio il libretto (50 pagine porca...) e mi accingo a correggere errori di battitura certi e sintassi storte sicure. Non so se mettervelo a disposizione ora che è bello solo a vedersi e non a leggersi. Attendo qualche ora, se riesco a dare una vera lettura almeno di parte significativa e ha senso lo metto qui. Da quel momento sarà davvero necessario un lavorio esterno per comprendere se la cosa regge, cosa servirebbe in più come materiali (già ora abbastanza ricco) e suggerimenti eventuali. A presto!
  10. Grazie @SGResu! Nel frattempo ho provato a giocare a qualche quest (ancora troppo poche però per capire se funziona tutto bene) e mi sono accorto che per far funzionare bene il personaggio, anche le schede andavano gestite diversamente dal solito. E allora ho creato questa. Spero per me non stia diventando una cosa troppo grande... eheh!
  11. Ok, sono davvero a buon punto e ora la domanda si fa più pressante: se volessi stamparmi il regolamento e questbook in modo serio, cosa consigliate? Ci sono servizi del genere online che hanno senso? Grazie a tutti, a breve arrivano news!
  12. Grazie a tutti! Dato che la questione mi sta prendendo non poco e magari salta fuori che il libretto del Regolamento + Questbook risulta buono tanto da meritare una stampa semi-pro, avete qualche suggerimento al riguardo (ditta da usare, chi contattare, lasciar perdere subito, ecc) vista la Vostra esperienza di stampa paura con Epic Quest? Vi lascio un'altra paginetta. Certo che è facile fare cose degne con la quantità di materiale graficamente straordinario intorno a 'sto gioco...
  13. Carte quasi finite! E anche i Boss (compresi quelli finali) sono fatti! 😉 Nel WE parto con il Book grafico. Ovviamente tutte le immagini delle carte e dei book sono e saranno le originali del videogames (o degli artbook associati).
  14. Grazie @Flash delle risposte! Guarda l'idea sarebbe stare a metà fra la grafica del Board Game di Dark Souls, in termini di "book" di sfondo e modalità di gestione dei testi, chiaramente adattandola a quella di HeroQuest nelle missioni... tipo l'inizio del regolamento per ora è cosi:
  15. Domanda: è necessario utilizzare i template per i questbook presenti nella Fucina per poter essere pubblicati, oppure sono semplicemente consigliati? Più procedo, più mi pare che sia una sorta di progetto parallelo rispetto a Hero Quest tradizionale. Non so, mi affido a voi!
  16. Ha ragione da vendere @The River nella discussione della quest "Il marchio di Gog": creare nuovi carte e avventure è DIVERTENTISSIMO! FInora questa è la grafica delle carte aggiunte di HERO SOOOOULS! ahah. Non c'è il loro valore in denaro perché il denaro non esiste in Dark Souls, tutto si fa con le "anime". Inoltre non si possono comprare perché saranno tutti equipaggiamenti reperibili nelle quest. PS: Ovviamente per ora ridottissime di formato.
  17. D'accordo, allora continuo qui! Le carte nuove servono perché ogni arma o armatura può essere potenziata attraverso l'utilizzo di "anime" nei fabbri che si incontrano nell'avventura. Ogni potenziamento da un dado in più da tirare. Chiaramente quindi ogni arma deve avere un potenziale massimo perchè un pugnale non può arrivare ad eguagliare uno spadone da combattimento solo perché il giocatore ci spende una fortuna di anime e lo porta a +4 di potenza. Eheh. Inoltre la bellezza di Dark Souls sta proprio nella diversità di equipaggiamento che puoi possedere. Puoi avere con te tantissime armi e scegli tu quale usare in un certo momento (sempre che tu abbia un momento di calma per farlo). Quindi la mia idea è creare un equipaggiamento a parte usando le immagini e i nomi delle armi/armature più famose del videogiochi. E se qualcuno se lo sta chiedendo: Si, ci sarà la claymore (la mia arma prediletta).
  18. Penso che se ritieni che ne valga la pena ne sono onorato! Hai qualche consiglio al riguardo su come procedere alla pubblicazione nella Fucina? Semplicemente butto i files lì e pian piano li edito come stavo facendo qui? Sono oramai alle fasi finali del Quest Book e poi partirò a creare le nuove carte equipaggiamento (devono contenere la possibilità di potenziamento) e le carte mostro (devono contenere il numero di anime). Grazie ancora!
  19. Ho notato che non riesco più a modificare il Regolamento Aggiuntivo, che è variato anch'esso. C'è un modo per editare di nuovo quel mio messaggio? In caso negativo fatemi sapere che aggiorno con quello nuovo solo quando sono certo non cambierà più. 🙂
  20. Grazie @Flash! Allora, sono a buon punto con le quest e soprattutto con la storia. Incasinatissima, come deve essere. Ahahah! Allego sopra quella che è ora la mappa finale della campagna. Spero di finire presto il Quest Book per farvi rendere conto di cosa è il tutto. Comuqnue quello che ora c'è (compreso di Anor Londo che è la quest fondamentale di tutto il book) dovrebbe darvi una buona idea generale di dove mi sono andato a cacciare... 😛 Sappiate solo che, come è giusto che sia (i veterani capiranno), ci sarà un doppio finale, cioè il giocatore, in base a scelte precise, porterà il mondo di Hero Souls verso un finale oppure verso un altro.
  21. Grazie @Flash! Sono riuscito ad aggiornare online il progetto fino al punto in cui sono arrivato. Spero di riuscire a procedere di buon passo! Ciao!
  22. Giusto per ingolosire un poco, ho creato, con le quest finora fatte, la mappa geografica del mondo di Lordran con i rispettivi nomi dei luoghi. Anche questa in divenire! Esattamente come si evince dalla mappa, i luoghi sono concatenati gli uni agli altri e seguono una precisa geografia e densità di level design (alcune mappe si sormontano come veri e propri livelli di game) con possibilità di passaggio da uno all'altro sia tramite gli ingressi che "a causa" delle vicende che accadranno nelle avventure! Stay Tuned!
  23. Grazie a @Flash per le reaction. 🙂 Controllate ogni tanto questo messaggio perché sarà qui che metterò quando vengono aggiornate le documentazioni. Regolamento Aggiuntivo - 18/01/2022 Mappa - 18/01/2022 Questbook - 18/01/2022
  24. QUESTBOOK Qui metterò il QuestBook completo. Per ora è ancora parziale chiaramente. Caratteristiche della campagna: carattere criptico della narrazione, nuove meccaniche, difficoltà notevole in alcune aree e necessità di giocare di strategia. Fondamentale mi serve qualcuno che provi il tutto per capire quante anime è meglio che diano i vari mostri e se i valori di acquisto dei potenziamenti siano adeguati. Per ora ho messo dei valori indicativi, soprattutto in queste prime missioni. Ultima cosa: come ho detto nel regolamento, le quest vanno lette bene dal Master prima di giocare perché hanno in effetti molti dettagli fondamentali che vanno conosciuti in anticipo. P.S.: La grafica è ancora in fase di studio. Versione 2.0 Presenti finora le missioni: 01 - RIFUGIO DEI NON MORTI 02 - SANTUARIO DELL'ALTARE DEL FUOCO 03 - BORGO DEI NON MORTI 04 - CHIESA DEI NON MORTI 05 - ROVINE DI PETITE LONDO 06 - CITTA' INFAME 07 - ANOR LONDO 08 - ARCHIVI DEL DUCA Mancano: 09 - LOST IZALITH 10 - FORNACE DELLA PRIMA FIAMMA HeroSouls Questbook.pdf
  25. REGOLAMENTO AGGIUNTIVO Secondo post innanzitutto delle regole aggiuntive per giocare a HeroSouls. Ovviamente è tutto provvisorio e quindi prendete tutto con le pinze. Regolamento Aggiuntivo.pdf
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use