Vai al contenuto

JohnnyilSanto

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    JohnnyilSanto ha dato la valutazione a Marcello1985 in Miniature personaggi extra   
    Salve, qualcuno del gruppo che abbia creato nuove classi e relative miniature? 
  2. Like
    JohnnyilSanto ha dato la valutazione a The MasTer in Assassino   
    In effetti non sono incluse. Ho marcato il thread con il tag File Mancante.
    Se qualcuno le ha può pubblicarle qui?
  3. Like
    JohnnyilSanto ha dato la valutazione a The MasTer in Tutte le carte per "Viaggi nel Vecchio Mondo"   
    @Cleps avevi poi completato questo splendido progetto?
  4. Like
    JohnnyilSanto ha dato la valutazione a Tsunami79 in WIP: Carte Abilità + Abilità Magiche   
    Complimenti @lestodante, davvero bellissime!! Dove è possibile scaricarle? Grazie.
     
  5. Like
    JohnnyilSanto ha dato la valutazione a Filo in Statistiche dei Mostri e Personaggi (non ufficiali)   
    Ciao a tutti!
    Ho creato una nuova discussione per non sovraccaricare di commenti la mia Presentazione, ed aggiornare gli interessati sui progressi della "Tabella dei Mostri e Personaggi Definitiva" su cui sto lavorando.
    La Versione Completa di tutti i mostri e personaggi ufficiali la potete scaricare liberamente da La Fucina qui.
    Il prossimo passo sarà "riuscire ad impaginarla" nel fantastico Template di @gattomark.

    In questa discussione mi piacerebbe invece confrontare e ragionare assieme ad altri utenti, le caratteristiche della tabella dei mostri e personaggi non ufficiali, ancora work in progress (che allego qui:  HeroQuest - Statistiche Bestiario NON Ufficiali_WIP_byFiloVersione1.1.pdf) per ogni creatura o personaggio che ho "riconosciuto", ho allegato la miniatura o le possibili miniature da utilizzare, in alternativa la miniatura custom modellata in 3D da utenti di thingiverse o da me (se vi incuriosisce vedere le mie miniature "Custom" se ne parla qui).

    Attualmente la tabella è suddivisa per "Razza", ma probabilmente la riorganizzerò in base alla provenienza delle miniature utilizzate di solito (ad esempio: Ragno Gigante WarhammerQuest, Drago Dragonstrike, Manticora DarkWorld, etc).
  6. Like
    JohnnyilSanto ha dato la valutazione a dipuck in Stampa del materiale de La Fucina   
    Eh immaginavo. 
    Niente speravo di trovare qualcuno disposto a fare stampe, ecc..
    Tempo fa avevo chiesto proprio a te @lestodante un contatto per le miniature e mi avevi dato quello di @Mondor.
    E' ancora valido? E' passato molto tempo...
    Potrebbe anche fare altro?
    Scusate per le domande, non vorrei andare off-topic o altro.
  7. Like
    JohnnyilSanto ha dato la valutazione a braigher in Paladino   
    Questo è il mio paladino. Che ne pensate?













  8. Like
    JohnnyilSanto ha dato la valutazione a Markthared in Heroes & Dungeons - Primi playtest   
    Salve a tutti,
    è da qualche tempo che sto portando avanti un progetto personale per un gioco da tavolo che mescoli insieme l'immediatezza di Hero Quest e lo spessore di Dungeons & Dragons.
    Attualmente ho completato una prima fase che mi ha permesso di effettuare alcune mini sessioni di gioco con le prime classi e i primi mostri e di apprezzare le meccaniche di gioco. Ovviamente il tutto soffre dei classici mali delle prime fasi: sbilanciamento di statistiche e abilità, messa a punto di regole precise e adattabili ad ogni situazione e mancanza di alcuni contenuti ancora non creati.
    Non è un prodotto originale, perché prende a piene mani da entrambi i mondi. Ci tengo a precisarlo. Non mi sento un "creatore", mi andava di adattare alle mie esigenze due giochi che amo dal profondo fin da quando frequentavo le elementari, parecchi anni fa ormai.
    Allego un'immagine di una sessione di playtest.
    Se qualcuno avesse domande o fosse in qualsiasi modo interessato, non ha che da chiedere.
    Cheers.

  9. Like
    JohnnyilSanto ha dato la valutazione a Zarko in Dungeons & Heroes: Fusione regole di HeroQuest e DnD   
    Ciao ragazzi sono parecchi anni che gioco ad Heroquest e con il passare del tempo ho deciso di modificare il regolamento per rendere il gioco più entusiasmante, soprattutto data la semplicità di fare molta azioni in HQ quali sconfiggere nemici (anche molto potenti, o trovare trappole e tesori). La mia versione l'ho chiamata Dungeons & Heroes.

    Quindi ho deciso di fondere basare le regole sul regolamento di Dungeons & Dragons, sopratutto per quanto riguarda il combattimento e la ricerca di trappole, porte segrete e tutto il resto:

    vi faccio un breve riassunto delle regole (e magari vorrei che molti di voi esprimano il loro parere anche al fine di perfezionarle):

    quando ci si scontra con un nemico bisogna prima lanciare un D20 (dado a 20 facce) per vedere se l'attacco va a segno o meno, se si supera o uguaglia la classe armatura dell'avversario il colpo è andato a segno e si contano i danni (si tirano i famosi dadi da battaglia di HQ) in numero pari a quello del regolamento di HQ -1 (perchè il colpo è andato a segno) es. barbaro lancia 2 dadi (uno è come se fosse già TESCHIO).

    a questo punto il personaggio che si difenda lancia i classici dadi da combattimento e vede se riesce a parare o meno i colpi.

    Se con il dado si verifica un colpo critico (esce 20) i danni si raddoppiano e per ogni TESCHIO non parato verranno tolti 2 punti ferita.

    ogni mostro ha dei punti ferita che variano da 2 a infinito:
    2 goblin
    3 scheletro
    4 orco
    5 fimir
    5 zombie
    8 mummia
    8 guerriero del caos
    10 gargoyle
    inoltre ho introdotto moltissimi nuovi mostri utilizzando le miniature di D&D ad esempio draghi rossi, koboldi, lupi mannari, fantasmi, minotauri, ecc....
    ------------------------------

    poi utilizzo il D20 per fare quasi tutte le azioni di gioco:
    un personaggio vuole cercare i tesori nella stanza mi tira un D20 e in base al risultato che esce gli faccio una descrizione di ciò che lui riesce a vedere nella stanza (per esempio, se nella stanza c'è una gemma dal valore di 100 m.oro e a lui esce 1 col dado, non sarò in grado di trovarla nonostrante avessa effettuato la ricerca)

    lo stesso vale per la ricerca delle trappole o delle porte segrete, in questo modo non do al giocatore la certezza di aver trovato veramente tutto in quella stanza o corridoio.
    ------------------------------------------
    ho introdotto anche molte nuove regole che però per il momento non vi cito per motivi di tempo, invece preferirei che mi diceste cosa pensate di queste regole per il momento e dopo sarà felice di continuare ad esporre anche le altre...

    un salutone,
    /zarko
  10. Grazie
    JohnnyilSanto ha dato la valutazione a lestodante in WIP: Carte Abilità + Abilità Magiche   
    Ultimamente mi sono messo a lavorare su un nuovo mazzo di carte... beh, a dire il vero anche più di uno! Queste sono: Abilità Speciali + Abilità Magiche, Benedizioni del Tempio, Carte dello Stregone (o Eventi Negativi) e qualche tesoro ed artefatto da aggiungere ai mazzi classici insieme a nuovi incantesimi.
    In questo post vi illustro subito le carte Abilità Speciali e vorrei sapere cosa ne pensate.
    Il sistema di queste carte è piuttosto semplice. Non volevo tenere conto di eventuali avanzamenti di livello dei personaggi o decidere abilità specifiche per ogni singolo personaggio, per cui ho pensato ad un mazzo che possa andar bene per tutti quanti.
    A questo poi si abbina un secondo mazzo dedicato alle Abilità Magiche, ovviamente solo per Elfo e Mago.
    Sarebbe preferibile mettere in gioco queste carte dopo aver completato il set base, in modo da continuare ad aggiungere degli extra per i personaggi ma senza superpotenziarli. Ovviamente vanno bene anche per chi ha già da tempo finito tutte le espansioni e gioca solo le nuove avventure fatte in casa o scaricate del forum.
    REGOLAMENTO:
    "Dopo ogni quest completata i giocatori hanno diritto a pescare ciascuno una Carta Abilità mentre chi ha completato l'obbiettivo della missione precendente (uccidere un boss, salvare qualcuno o trovare un particolare oggetto) potrà pescarne due.
    Il Mago e l'Elfo possono scegliere se pescare dal mazzo delle Abilità standard o dalle Abilità Magiche; il Mago pesca per ultimo e se dovesse pescare un'abilità che non può utilizzare (in particolare quelle relative al combattimento con certe armi) può pescarne un'altra o cambiare mazzo.
    Le carte in mano agli Eroi sono monouso e vanno scartate dopo l'utilizzo e rimesse nel mazzo mentre quelle non ancora utilizzate si conservano e restano utilizzabili nelle quest successive, tuttavia ciascun Eroe può avere un numero di Carte Abilità non superiore ai propri Punti Mente (se durante un'avventura un Eroe perde dei Punti Mente deve immediatamente scartare un certo numero di Carte Abilità per mantenere tale condizione)."
    Questo sistema favorisce quindi l'utilizzo delle carte durante le partite e privilegia personaggi che di solito sono penalizzati dall'avere tanti punti mente che però servono a ben poco con le regole originali. Avvantaggia quindi anche il nano sul barbaro che di base può avere una carta abilità in più di quest'ultimo (a meno che non indossi il Talismano di Lore o altro artefatto simile). In particolare il mago che è sempre un po penalizzato potrà avere tanti bonus in più con cui divertirsi.
    Mi piacerebbe sapere se questo sistema vi sembra valido oppure no.
    Per bilanciarle ho suddiviso le carte Abilità Speciali in cinque sottogruppi ed attualmente ho previsto una media di nove carte per ciascun gruppo, ad esempio:
    9 carte con bonus per attaccare;
    9 carte per la difesa;
    9 per il movimento;
    9 che favoriscono la ricerca;
    9 che consentono situazioni extra (tipo rigiocare una carta, pescare carte extra o potenziare i mercenari!);
    mentre quelle delle abilità magiche ancora sono indeciso ma ipotizzo che saranno circa 18.
    Le abilità più semplici potrebbero essere ripetute per incrementare il mazzo.
    Ci saranno carte un po' più potenti (tipo attacchi speciali) ed altre che invece conteranno un po' meno ma che possono tornare utili per risparmiarvi la perdità di un punto corpo (ad esempio che consentono di schivare automaticamente una trappola con lancia).
    I disegni sono sicuro che vi piaceranno un sacco perchè saranno realizzati appositamente, per cui rappresenteranno proprio i nostri quattro eroi preferiti e con uno stile simile alle carte originali.
    Qui sotto vi posto degli esempi di carte che ho già realizzato, trattandosi di un work in progress non sono definitive però vi danno un'idea di quello che sto realizzando e del tipo di abilità che si possono acquisire.
    Ripeto, mi interessa sapere cosa ne pensate del sistema di disribuzione ed utilizzo di queste carte.

  11. Like
    JohnnyilSanto ha ricevuto la valutazione da Flash in Salve   
    Ciao a tutti e complimenti per il forum!
     
  12. Grazie
    JohnnyilSanto ha dato la valutazione a Ogre Ribelle in Stampare le Carte per Heroquest /2   
    Potrebbe ancora tornarvi utile, ragazzi? 😉
  13. Grazie
    JohnnyilSanto ha dato la valutazione a The River in Nuovo tabellone Heroquest "Realms"   
    Ok, grazie... contento vi siano piaciuti... arriveranno anche gli altri...
  14. Like
    JohnnyilSanto ha dato la valutazione a Flash in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Caro @Helan innanzitutto mi rattrista veramente molto leggere le tue affermazioni negative derivanti dalla visione di questo topic e del resto della sezione dedicata ad Heroquest 25th, e sul sentimento che ti provoca l'ingresso nel forum. Però nonostante questo, rispetto ma non condivido assolutamente il tuo pensiero. Perché credo fermamente che l'informazione generale e la condivisione di pareri, esperienze, giudizi e quant'altro sul fallimento del suddetto progetto siano fondamentali per tutti i soggetti coinvolti. Anche solo per (mera) finalità di comunicazione o divulgazione. Chiudere o cancellare topic e sezione, non otterrebbero alcun risultato positivo, anzi questa discussione è anche una (effimera) valvola di sfogo ed un (flebile) lumicino di speranza che comunque (nolente o volente) alberga in ognuno di noi... purtroppo sappiamo già in cuor nostro come andranno a finire le cose ma un comportamento del genere avrebbe dato solo manforte a Dionisio e Gamezone. Pensa se avessero fatto così tutti i forum o siti coinvolti... se non ci fosse stato tutto questo incredibile passaparola, forse non si sarebbe neanche intentata una sorta di causa. Anche solo come atto dovuto.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use