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Jester86

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Attività Reputazione

  1. Like
    Jester86 ha ricevuto la valutazione da Harleyblue in Punti Usura   
    Innanzi tutto grazie a tutti. Sono contento che vi piaccia.
     
     
     
    Per rispondere al tuo dubbio cito direttamente dal file della meccanica che ho messo in download:
     
    Per ogni Arma o Protezione utilizzata durante l’avventura il giocatore dovrà lanciare un dado combattimento . L’equipaggiamento che non è stato usato non è soggetto ad usura. Un oggetto è considerato utilizzato se durante l’avventura è stato indossato durante almeno un combattimento.
  2. Like
    Jester86 ha ricevuto la valutazione da Tony8791 in Ciao a tutti da Jester   
    Salve a tutti, 
    sono Jester e sono un appassionato di GdR e giochi da Tavolo.
    MI sono avvicinato al mondo di Heroquest un po' tardi ma sto cercando di recuperare :D
     
    Complimenti per il forum ricchissimo di contenuti
  3. Like
    Jester86 ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Carte passaggio di livello   
    Questa è la meccanica descritta in modo completo
     
    https://mega.nz/#!tg503R4b!GgeAl8QuUFTWvJgdaUj1DLHPhkWtzF2ywN0SUWdezyw
  4. Like
    Jester86 ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Carte passaggio di livello   
    Salve a tutti,
    mi è venuta in mente una possibile meccanica per creare personaggi personalizzati e allo stesso tempo giocare lunghe campagne di heroquest.
    Nel forum ho letto che avete creato molti personaggi con varie abilità tutte molto interessanti.
     
    A questo punto mi sono detto: perchè non realizzarci delle carte per personalizzare il personaggio?
     
    Spiego meglio.
     
    Si creano 4 macro gruppi di eroi:
    - Guerrieri
    combattenti con una buona difesa e un buono attacco in mischia
     
    - Barbari
    Combattenti con alto valore di corpo e attacco. 
     
    - Ladri
    Combattenti con poco corpo e attacco, molta mobilità e attacchi a distanza. In più utility per trappole e altro
     
    - Incantatori
    Gestione della Magia
     
    Ogni macro gruppo ha dei valori di base: dadi attacco, difese, corpo mente.
     
    A questo punto decisi questi macro gruppi si crea un mazzo di carte per ogni gruppo.
    In ogni carta c'è un'Abilità
    Ad ogni passaggio di livello (deciso dal Narratore che potrebbe essere ogni una o due quest) ogni giocatore pesca casualmente una carta dal mazzo del proprio gruppo e aggiunge quell'abilità al proprio personaggio.
     
    Questa regola è abbastanza libera, è possibile anche sceglierle le carte, però io lascerei una componente casuale così da tirar fuori dei personaggi sempre diversi e unici.
  5. Like
    Jester86 ha dato la valutazione a boskoz in Carte passaggio di livello   
    Se posso permettermi un suggerimento solo sulle macro classi, ovviamente accoglilo o rifiutalo, semplicemente secondo me quelle proposte non coprono tutti i possibili scenari di classi esistenti (cosa che invece credo sia lo scopo della proposta).
     
    I miei principali appunti sono che Guerrieri e Barbari sono fondamentalmente la stessa cosa. Un barbaro, ricade nel ruolo del guerriero. Hanno lo stesso scopo, sono quelli grassi che picchiano a mano e stanno davanti.
     
    Ladri non è un buon nome per definire tutte le classi "agili" del fantasy. Un ranger con arco, per esempio, non è un ladro.
     
    E poi, terza cosa, non sono state considerate le classi ibride, MOLTO presenti. Per esempio in Heroquest classico mi riferisco all'Elfo. Quelle classi buone a combattere, ma che sanno usare le magie, seppur non come i maghi dedicati. Un druido. Un bardo. Qualsiasi classe che conosce delle magie ma non è un mago non è stato considerato.
     
    Ti propongo la mia suddivisione, a parer mio che copre meglio la gamma delle classi del fantasy, tenendo il numero da te deciso, ossia quattro, senza allargarla senza motivo.
     
    - Guerrieri
    combattenti con una buona difesa, corpo e attacco in mischia
     
    - Maghi Guerrieri (o Ibridi)
    Combattenti con sufficienti valori di corpo e attacco, e alcune capacità magiche
     
    - Agili
    Combattenti con scarso corpo, ma agili e dotati di buon attacco. Spesso (ma non obbligatoriamente) attaccanti a distanza
     
    - Incantatori
    Gestione della Magia
     
    -------
    Credo che così si copra meglio il panorama delle classi, ma ripeto, accetta o rifiuta gli appunti senza problemi, davo solo uno spunto.
  6. Like
    Jester86 ha dato la valutazione a The MasTer in Punti Usura   
    Sì, alla fine anche io condivido l'idea dell'invecchiamento delle armi o comunque l'uso non illimitato.
  7. Like
    Jester86 ha dato la valutazione a The MasTer in Ciao a tutti da Jester   
    Ciao @@Jester86. Come si dice? Meglio tardi che mai, no?
    Dai, scherzi a parte, benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui di modi per recuperare la strada perduta ne troverai moltissimi.
     
    Se non lo hai già fatto, ti consiglio di prendere visione della Pagina di Benvenuto e di dare un'occhiata al Manifesto del Forum.
     
    Ti auguro buona permanenza e buon divertimento!
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