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Jester86

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Obiettivi di Jester86

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

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Reputazione Forum

  1. Innanzi tutto grazie a tutti. Sono contento che vi piaccia. Per rispondere al tuo dubbio cito direttamente dal file della meccanica che ho messo in download: Per ogni Arma o Protezione utilizzata durante l’avventura il giocatore dovrà lanciare un dado combattimento . L’equipaggiamento che non è stato usato non è soggetto ad usura. Un oggetto è considerato utilizzato se durante l’avventura è stato indossato durante almeno un combattimento.
  2. Questa è la meccanica descritta in modo completo https://mega.nz/#!tg503R4b!GgeAl8QuUFTWvJgdaUj1DLHPhkWtzF2ywN0SUWdezyw
  3. Questo è il regolamento esteso che ho creato per l'usura delle armi. Fatemi sapere se vi può piacere: https://mega.nz/#!QwgyxDJC!uH4GN8N-flvw0hbhHGdz4DV1TSv_JXBc8J43z6f1V7U
  4. Direi ottimo! Le macro classi è giusto trovarle che si adattino bene allo stile del gioco. Per il resto l'importante è che funzioni la meccanica del passaggio di livello
  5. Salve a tutti, mi è venuta in mente una possibile meccanica per creare personaggi personalizzati e allo stesso tempo giocare lunghe campagne di heroquest. Nel forum ho letto che avete creato molti personaggi con varie abilità tutte molto interessanti. A questo punto mi sono detto: perchè non realizzarci delle carte per personalizzare il personaggio? Spiego meglio. Si creano 4 macro gruppi di eroi: - Guerrieri combattenti con una buona difesa e un buono attacco in mischia - Barbari Combattenti con alto valore di corpo e attacco. - Ladri Combattenti con poco corpo e attacco, molta mobilità e attacchi a distanza. In più utility per trappole e altro - Incantatori Gestione della Magia Ogni macro gruppo ha dei valori di base: dadi attacco, difese, corpo mente. A questo punto decisi questi macro gruppi si crea un mazzo di carte per ogni gruppo. In ogni carta c'è un'Abilità Ad ogni passaggio di livello (deciso dal Narratore che potrebbe essere ogni una o due quest) ogni giocatore pesca casualmente una carta dal mazzo del proprio gruppo e aggiunge quell'abilità al proprio personaggio. Questa regola è abbastanza libera, è possibile anche sceglierle le carte, però io lascerei una componente casuale così da tirar fuori dei personaggi sempre diversi e unici.
  6. Credo che la cosa migliore (per non appesantire il gioco) sia lasciar andare in città i giocatori dopo una quest, lì fargli trovare il fabbro che ripara le armi. Almeno rimane una regola leggera e snella che non appesantisce troppo le sessioni. Però così si migliora molto l'esperienza di gioco perchè i giocatori capiranno che non avranno il loro equipaggiamento in eterno e dovranno pensare di trovare un'arma o un'armatura in sostituzione a quella che prima o poi perderanno
  7. Jester86

    Ciao a tutti da Jester

    Salve a tutti, sono Jester e sono un appassionato di GdR e giochi da Tavolo. MI sono avvicinato al mondo di Heroquest un po' tardi ma sto cercando di recuperare :D Complimenti per il forum ricchissimo di contenuti
  8. Salve a tutti, vorrei provare a proporre anche io la versione di questa regola Spesso, anche nei comuni GdR un giocatore una volta trovata un'arma potente non se ne libera più e tendenzialmente scarta tutte le altre utilizzandole soprattutto per rivenderle e farci dell'oro. Questo aspetto appiattisce un po' il gioco (soprattutto se vengono svolte delle lunghe campagne) I primi aspetti da affrontare sono la leggerezza di questa regola, non stiamo giocando a RoleMaster e ci serve qualcosa che non complichi il gioco e sia solo una piccola variante per arricchire le sessioni di gioco. Regola: Si possono usurare solo Armi e Armature. Una volta finita la Quest i giocatori effettuano i check per controllare lo stato del loro equipaggiamento. Ogni Arma e Armatura avrà un valore di Durezza. Si lancia per ogni oggetto indossato durante la quest un dado combattimento Se esce lo scudo l'oggetto perde 1 punto durezza Se esce il teschio l'oggetto perde 2 punti durezza Se esce lo scudo nero tondo perde 3 punti durezza Ogni arma possiede un valore di durezza che va da 5 (armi comuni) a massimo 10 (armi molto resistenti) Un giocatore finita la quest può andare da un fabbro di una città per farsi riparare l'arma. Ogni punto da riparare costa 20 monete d'oro Ogni volta che un'arma viene riparata il suo massimale dei punti durezza scende di 1 Questa regola serve per far capire ai giocatori che prima o poi la loro arma o armatura andrà in pensione e dovrà pensare di tenersene una di riserva per il futuro. Che ne pensate?
  9. Eccomi qui, scusate ma il sito heroquestforum me lo blocca al lavoro e non ho molto tempo per connettermi da casa. Comunque, tornando alla proposta che facevo: capisco che non è facile ricostruire i vari materiali che uno presenta in un "pack" per espandere heroquest. Potrei studiare qualcosa con il cartoncino o con il cartone ondulato. Mi sono sempre divertito in passato a realizzare scenari per le sessioni di D&D, tutto molto amatoriale (ho una pessima manualità) però a suo modo efficace. Intanto faccio delle prove poi magari le posto. Grazie mille per il lavoro che stai facendo, il primo capitolo di Epic Quest è un vero gioiello e penso sia un gesto di grande generosità mettere tutto quel lavoro scaricabile gratuitamente.
  10. ...e se dal tabellone base si andasse verso l'alto? Montando un qualcosa direttamente sopra a più livelli? Ciao a tutti :D
  11. Jester86

    Salve da Jester86

    Sono di Gubbio, vicino Perugia ;) Nedo e Rage li conoscevo da un'altro forum (capochino)
  12. Jester86

    Salve da Jester86

    salve a tutti mi sono iscritto da poco al forum di Heroquest. Devo dire che il forum è veramente completo e ricco di materiale e discussioni interessanti. Ho comprato un anno fa il gioco da tavola di Heroquest (ho 25 anni e non l'ho visto nascere purtroppo) Da grande collezionista dovevo avere per forza questo stupendo gioco. Pian piano sto colorando le miniature e vorrei creare una plancia in 3d con il gesso. Ciao a tutti!
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