Vai al contenuto

Atma89

Membri
  • Numero contenuti

    195
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Attività Reputazione

  1. Like
    Atma89 ha ricevuto la valutazione da GABB in salve a tutti!   
    no, puoi anche scegliere di creare un link ad una immagine esterna che abbia però dimensioni di 170 pixel x 110 pixel!
    Vai in profilo, in fondo c'è l'opzione "link esterno dell'avatar". Per trovare un'immagine piccola, seleziona magari "dimensioni esatte" o "icone" nel motore di ricerca.
    Spero di averti risposto, ciao!
  2. Like
    Atma89 ha ricevuto la valutazione da Alfonso in Il Dio di Acciaio, la partita   
    Evvai!!!! La quest è stata uno spettacolo, peccato che sia passato del tempo, se mi ricordassi precisamente tutto farei volentieri la narrazione!! :lol:
     
    Però posso dire alcune cose: Shanna ha purtroppo spezzato la sua "benedizione dell'immortalità" perchè con solo 1 partita di distanza la sua maga e il suo barbaro sono periti 1 volta ognuno, assieme a Laido, il mago (L'avvizzito figuro disponeva di fetentissimi incantesimi di utilità quali "attraversare la roccia", "folata magica" e "lo scrigno del tesoro", che usava in combinazione per precedere gli altri nobili eroi nel cercare tesori nelle stanze ancora non esplorate, facendo incetta di oro, gemme e pozioni, mentre il drago VArgridarn ululava di disperazione in lontananza :? ). Il "temuto" (dai compagni!!) stregone si è riscattato dalla sua fama infausta distruggendo in un sol turno con 5 teschi vs 0 scudi neri le armi del drednaught (confesso tramite il genio del mazzo aria, usato in maniera erronea causa incomprensioni di regole).
    L'unico a non morire mai, ma confermandosi come Trap Finder, è il guerriero imperiale, che ha tagliato di netto il cogitator centrale del dreadnought con un assalto ben riuscito.
     
    Non ci è riuscito di trovare le fantastiche armi segrete, e nemmeno la sala con la bara purtroppo! Ma qual'è il motivo dietro la venuta del metallico avversario, 40000 anni dal futuro?? :lol: :!:
  3. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a Gian in Cultista   
    ahahahah sì mi piacciono un sacco gli Eroi "darkosi" :tongue3:
     
    E questa è la minia che ho comprato Pathfinder Battles
     
    http://www.trollandtoad.com/p1050165.html
     

     
     
    la fiamma non ha il giallo però ufffffff :(
  4. Like
    Atma89 ha ricevuto la valutazione da Gian in Cultista   
    Molto dark, lo sostituirei il 100% delle volte all'elfo (non me ne voglia l'Innu  :tongue3: )!!! 
  5. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a Gian in Cultista   
    ciao a tutti
    ho creato questo Eroe molto basico. potrebbe considerarsi una sostituzione all'elfo (6PC 4 PM - 3 incantesimi) in un manipolo di 4 Eroi, 
    Oppure potrebbe essere aggiunto al gruppo in caso di necessità, chi lo sa? :-)
    Ditemi che ne pensate
    Grazie
    ciao

  6. Like
    Atma89 ha ricevuto la valutazione da BrushStroke in Dipingere il set che ho sempre voluto   
    veramente belli!!!! complimenti!! l'elfo è il migliore
  7. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a Yon in Domenica Quest a casa di Yon(car)   
    Quindi ricapitolando, oltre ad Atma e Shanna chi viene?
  8. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a BrushStroke in Dipingere il set che ho sempre voluto   
    Grazie a tutti , siete molto gentili

    Qui ci sono la mia band fidato di eroi
     
     

  9. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a kingsky in (Sbh) banda di non morti   
    Song of blade and heroes è uno skirmish italiano che simula scontri tra warband in un mondo fantasy generico. Le regole sono intuitive e veloci, nel manuale base c'è tutto quello che serve per giocare.
    Le liste di warband sono infinite e varie, on line c'è una numerosa comunità (il gioco è famoso anche all'estero).
    L'unica cosa da fare è procurarsi le minia per giocare, non c'è una linea specifica, vanno bene tutte, qualora scegliate una tipologia non presente nel manuale, potete comunque crearvi le statistiche da soli con il semplice warbuilder incluso nelle regole base. (esiste anche una versione digitale).
     
    Io sto preparando una warband di nonmorti: iniziamo con la Mummia Mirliton.


  10. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a Delian in D&D 3D tiles (Un'avventura Fantasy)   
    Lo sai vero che sei meglio tu di moltissimi colossi produttori di questo genere in circolo vero?? (non dico "di tutti" solo per il fatto che non penso di conoscere tutte le ditte esistenti ahahah)
  11. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a Gian in D&D 3D tiles (Un'avventura Fantasy)   
    Ciao ho iniziato e quasi terminato la realizzazione della tile n. 6
    È un po' richiamante il vg Diablo in zona scale, mi è venuta così :P
    spero di realizzare anche la n.2 e la n. 3

    Qui c'è ancora da fare un pò di roba
    ma ve la anticipo
    ciao







  12. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a gokiburiman in salve!   
    non so se qualcuno conosce second life,..un gioco on line social net,...siccome li c'è la possibilita di creare cose e gdr anche,..avendo visto che vi sono anche riproduzioni di board game classici,..ho pensato bene di creare una versione SL di Heroquest giocabilissima anche lì,...con tanto di tiles,elementi scenici,carte, e dadi lanciabili,...il tutto in un tabellone a grandezza avatar in modo anche da fare dell'avatar la pedina del gioco e spostarsi dentro il tabellone in prima persona esplorando il labirinto che pian piano si crea!,..ovviamente mancano ancora tante texture adatte da inserire nei vari elementi,..quindi il progetto è rimasto un po fermo,..ma è gia al 90%
    se posso far conoscere questo gioco a chi non ci ha mai giocato, per me è una soddisfazione   :-)
  13. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a Yon in Domenica Quest a casa di Yon(car)   
    Daje!
    Dai che ho le miniature che ho comperato nuove nuove che scalpitano
     
    (tipo queste :laughing6: )
    Sarà fatto.
  14. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a Maestro Ludico in Il Covo delle Ombre   
    IL BIVIO
     
    Artemisia (gettando via la freccia che ha estratto dalla gamba di Noreg): "Con quella benda dovresti farcela a camminare. Coraggio, guardami le spalle e continuiamo"
    Noreg (pallido, ma determinato): "Va bene, sono pronto. Ho un conto in sospeso con questi banditi!"
     
     
     
    Il passaggio, una sorta di deposito stipato di botti e casse, si divide in due. Artemisia decide di proseguire verso destra ed imbocca decisa il passaggio. Ma quasi subito s'imbatte in un furfante armato di arco e deve nuovamente ingaggiare una feroce lotta!
     
     
     
    Spacciato l'avversario, i due proseguono. Il corridoio di pietra si fa più stretto ed uno strano odore irrita le narici della barbara, mettendola in allarme. Ma il mistero è presto svelato: due predoni ridotti a zombi sono in piedi a guardia del passaggio e non appena intravedono la guerriera si preparano a colpire!
     
     
     
    La barbara ed il nano riescono a sconfiggerli abbastanza facilmente (pur con qualche ferita leggera) e si preparano ad avanzare ancora nella grotta, sebbene un oscuro presagio aleggi nell'aria...
     
    L'ANTRO DEL NEGROMANTE
     
    Artemisia (arretrando leggermente): "Ma, ma cosa... cos'è questo abominio?"
    Noreg (atterrito e sempre più pallido): "..."
    Negromante (girandosi lentamente verso i due avventurieri e sguainando un pugnale dalla cintura): "Folli... diverrete degli eccellenti schiavi una volta uccisi!"
     

     
    La scena che si presenta agli occhi dei nostri eroi è terribile: un uomo vestito in lunghi abiti e magro come uno scheletro si volge verso Artemisia e Noreg, proferendo parole cariche di malignità mentre al centro di un cerchio di pietra sporco di sangue un cadavere si rialza lentamente, pronto ad attaccare. E' chiaro che si tratta di un mago dedito alle arti oscure... non c'è tempo da perdere, è il momento di agire! La barbara si lancia all'attacco, superando lo zombie e ingaggiando lo stregone.
  15. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a Maestro Ludico in Il Covo delle Ombre   
    LA BATTAGLIA DEI MORTI
     
    Artemisia (urlando per superare il rumore): "ATTENTO NOREG, IL TERRENO STA CEDENDO!"
    Noreg (urlando ancora più forte): "E' COME SE QUALCOSA STESSE SCAVANDO DA SOTTO! FUGGIAMO!"
    Negromante (agitando lentamente le mani): "Avram-nije-sotha-reido, avram-nekra-ratru-meige... SORGETE!!!"
     
      
     
    Nel pieno dello scontro, Artemisia sferra un terribile fendente al mago, che però riesce a completare il suo incantesimo. Subito la roccia inizia a spaccarsi, mentre dal terreno sbucano mani e teste putrefatte: i morti stanno sbucando dal terreno e la barbara è circondata da zombi ed una terribile mummia rinsecchita!
     
     
     
    Lo scontro continua: Artemisia grida a Noreg di fuggire, mentre scaglia una fiala di acqua benedetta addosso alla mummia, che crolla annichilita dalla santità del liquido. Lo stregone intanto pronuncia altre parole di potere: una palla di fuoco vola nell'aria, colpendo la barbara e provocandole una brutta bruciatura. Nel frattempo il nano, dopo aver eliminato uno zombie, riesce ad aprirsi un varco tra i nemici e fugge nel corridoio in attesa di essere raggiunto dalla barbara...
     
    Ma Artemisia non è tipa da farsi mettere facilmente al tappeto: seppur ferita, si muove e colpisce come una tempesta d'acciaio, ferendo a morte lo stregone che crolla con un urlo di agonia inumano ed eliminando gli ultimi zombi con due colpi mortali. La battaglia è conclusa, entrambi i nostri sono orribilmente feriti, ma ce l'hanno fatta!
     

     
    Artemisia (ripulendosi gli occhi dal sangue e dal sudore): "Olicrosse, che battaglia... sei vivo Noreg?"
    Noreg (scavalcando con cautela i corpi sparsi nella stanza): "Si sono vivo... sei pazza, perchè non sei fuggita? Avresti potuto morire questa volta!"
    Artemisia (sorridendo): "Fuggire? Per una volta che avevo di fronte un degno avversario? Lascia stare, diamo un'occhiata a quel baule piuttosto..."
     
    Frugando nella grotta, la barbara ed il nano trovano parecchio oro ed un piccolo calice magico: un buon bottino che servirà per comprare i libri di cui ha bisogno Noreg per completare la sua traduzione!
  16. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a Gian in Chi non muore...   
    Parlando di Trapman il "click" è d'obbligo :D
  17. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a Gian in Domenica Quest a casa di Yon(car)   
    Bravi bravi. Giocate gente, giocate! :D
     
    Atma non ti scordar di me.....! Mi raccomando! ;)
  18. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a Yon in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    :laughing5:
     
    Su su ragazzi, animo, Dioniso ha promesso che rilascerà più interviste e che risponderà tutte le volte a 10 domande (lui è un po' come dio, fa gli scritti a 10 per volta, del resto lo porta anche nel nome ).
  19. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a Yon in Domenica Quest a casa di Yon(car)   
    Proporrei Domenica 24, viste le due Domeniche impegnate.
     
    Che ne dite?
  20. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a Yon in Domenica Quest a casa di Yon(car)   
    Il Caos ti chiama.
    Il Caos ti brama.
    Il Caos ti ha prescelto, Elessar.
     
     
    Ho ancora la tua vecchia scheda dell'Elfo Nero, se vuoi giocare con quella.
     
    A questo punto siamo con:
     
    Shanna
    Atma
    Elessar
    Maestro Ludico per l'ultimo posto?
  21. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a Leobester in Cerco compagni per acquisto Heroquest 25th   
    Se qualche emiliano fosse interessato a una scatola hq25 livello 3 a prezzo di costo (110+18) mi contatti. La spedizione sarebbe effettuata a Modena.
    Un saluto
    Leo
     
    Edit 13/05/2015: entrambi i pledge sono stati già presi da due heroquester
    Un saluto
  22. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a Maestro Ludico in Domenica Quest a casa di Yon(car)   
    Con la morte nel cuore devo purtroppo rinunciare  :-(
    Peccato perchè avrei davvero voluto avere l'onore di:
    1) conoscere di persona Atma
    2) partecipare ad una quest di Yon
    3) fare le foto di una sessione di gioco nuova
     
    Adesso però non appioppatemi l'etichetta di paccaro, non lo faccio apposta è che sono davvero incasinatissimo!!!
  23. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a Yon in Domenica Quest a casa di Yon(car)   
    Maestro Paccaro :tongue2:
  24. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a kingsky in L'orrore nella cripta [Parte 6, atto II]   
    PARTE FINALE
     
     
    Davanti a voi si estende un ponte dall’aspetto poco solido che vi collega ad una torre sorvegliata da statue raffiguranti mostri alati.

    In men che non si dica le statue si tramutano in gargoyle che attaccano i nostro baluardi della giustizia, l'elfo oscuro continua a tirare i dadi dove incredibilmente non essistono scudi bianchi (nasce il sospetto che Morcar li abbia truccati)...l'elfo dimentica a casa la sua grande abilità nel tiro con l'arco mentre i chierico in preda ad un delirio mistico tenta di scacciare qualsiasi creatura fallendo miseramente.....meno male che il nano Bob va dritto per la sua strada macinando mostri come un Moolinex.
     
    La porta si apre con facilità mostrando uun corridoio pocco illuminato, con soffitti e alcune pareti franate tanto da ostacolare ogni passaggio. Davanti a voi una porta chiusa sembra essere l’unica via di accesso.
    (Nel turno di Morcar)
    Una fragorosa esplosione fa schizzare i detriti dele frane che ostacolavano il passaggio, 4 guerrieri del caos appaiono brandendo le loro letali ascie da guerra!
    (Piazzate 4 guerrieri del caos, 2 per lato, statistiche base ma con 2 punti corpo.)


    I guerrieri del caos non invitati alla festa entrano dal retro dettando subito legge a suon di mazzate, ma ormai il manipolo di impavidi avventurieri avvezzo agli usi e costumi del posto indietreggiano,  si posizionano spalla a spalla e tengono la posizione, inutile sottolineare come l'elfo oscuro continui a far uso di pozioni rigeneranti tanto da far fuori l'intera scorta delle prossime due quest!
    Ma la vita non regala solo pelli vedi come non ci fosse un domani, ogni tanto qualche scrigno te lo passa sottobanco....e così prima di continuare nella prossima torre si gettano nella stanza sperando di porre fine all'odiato vampiro..
     
    La stanza si rivela vuota eccetto per un trono che nasconde un passaggio per un anfratto, al suo interno oltre ad un sarcofago, ad aspettare gli intrepidi smargiassi ci sono mummie e zombi a volontà....ma colpo di scena il chierico imbrocca una mossa e riesce a scacciare la maggior parte delle creature, il resto del gruppo a sua volta bombarda la stanza di acque benedette manco fosse il Vietnam liberando la posizione. Passo e chiudo.
    La ricompensa per questo raid sono 2 tesori a testa pescati dal mazzo, e nemmeno a dirlo il nostro prete guerriero estrae:

    Ma siamo solo all'inizio, l'avventura continua
     
    La porta si apre su un nuovo ponte che termina nella seconda torre, davanti a voi Karnstein vi guarda beffardo, metre al suo fianco 4 guerrieri del caos serrano i ranghi.


    Finalmente il vampiro in tutto il suo splendore, la tattica è semplice: bombardarlo di incantesimi prima che possa fare del male, sulla carta l'idea è buona, ma tra i cavalieri del caos ed il vampiro e la sua trasformazione in lupacchiotto mannaro le cose non vanno proprio come programmato.
    A stento i nostri paladini si fanno avanti mulinando spade e mazze ormai con la forsa della disperazione, riescono quasi ad uccidere il vampiro, ma il codardo scappa nella torre ridendo....ormai spazientiti e decisi a farla finita seguono il nemico nel suo antro.

    In cima alle scale Karnstein vi osserva ora con uno sguardo di sfida.
    La stanza è sovraffollata di non morti
     
    Ancora una volta si avvicinano ad ucciderlo, ma grazie ad uno dei suoi poteri speciali (un drain vitale) il vampiro si riprende e con un balzo sfonda il soffitto svanendo alla vista degli eroi esausti ed increduli......ma la speranza è l'ultima a morire e trangugita una pozione del volo(recuperata nella stanza dell'alchimista) lo seguono sul tetto per il confronto finale

    Oramai debole e sfiduciato il vampiro soccombe ad i colpi dell'elfo oscuro che nel finale torna in partita..
     
    "Karnstein grazie alla sua spada Karmilla si difende dai ripetuti colpi degli eroi che lo assalgono da ogni fronte, armato di lancia l'elfo,e grazie alla sua abilità (l'attacco in diagonale) impala il povero barone che per un attimo riceve una pioggia di colpi da tutti gli  eroi, non manca che che tagliargli la testa...e con un colpo di precisione l'elfo oscuro spicca un balzo e decapita il vampiro uccidendolo una volta per tutte".
     
    The end
  25. Like
    Atma89 ha dato la valutazione a kingsky in L'orrore nella cripta [Parte 6, atto II]   
    Avevavmo lasciato l'elfo oscuro ed il nano Bob in una stanza piena di non morti di ogni specie, mentre il chierico e l'elfo si intrattenevano con dei lupacchiotti. Dopo un rapido consulto il gruppo decide di riunirsi in un spazio più angusto per limitare i danni senza sapere che i i defunti guerrieri se la cavano anche da lontano.

    Il prescelto è i chierico che cerca di resistere a tre attacchi da tre dadi, inutile dire che le pozioni finiscono come lo spumante la notte di capodanno, ma grazie anche alla scorta di acque benedette ed una discreta tattica si liberano seza troppi di danni dei nonmorti.
    (Discorso che non vale per l'elfo oscuro che si da ora inizia una inesorabile discesa nei meandri della sfiga, forse tre scudi bianchi in tutta la partita).

    L'avventura continua, ed insieme a qualche moneta trovano una nidiata di pipistrelli giganti che spazzano con facilità.

    Per la gioia dei nostri eroi, ma sopratutto dell'elfo, particolarmente attratto dalle monete d'oro la stanza successiva si rivela un piccolo tesoretto.....ma questa è solo la quiete prima della tempesta.

    Finalmente gli avventurieri scoprono l'origine dei misteriosi rumori che li hanno accompagnati sino a questo punto.

     
    Un boato spezza i rumori ritmati che vi hanno accompagnato fin quì, uno stridere di acciaio contro il pavimento e l'inconfondibile rumore di zoccoli in carica vi mettono i brividi. Davanti a voi la parete esplode scagliandosi le pietre come proiettili.
    La nuvola di polvere si dissolve in un baleno mostrando un minotauro inferocito
    che vi carica a testa bassa, trascinando le catene che lo tenevano inprigionato.

     
    L'elfo, il prescelto dal minotauro subisce una carica che lo devasta, ma non  lo uccide, subito intervengono i rinforzi ed il Minotauro in men che non si dica è solo un ricordo.
     
    La stanza era poco più che una cella, una parte della parete è rotta e lascia intravedere la torre del vampiro, così vicina eppure così inavvicinabile,  sporgendovi dal  parapetto aldilà del buco notate sotto di voi a qualche metro un ponte che collega questa zona ad una delle 3 torri.
     
    Fine primo atto.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use