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Frodo

HeroquestForger
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Attività Reputazione

  1. Grazie
    Frodo ha ricevuto la valutazione da Laibach in Incantesimi di Trasmutazione   
    Ciao a tutti, scusate il ritardo nel rispondere. Gli incantesimi di trasmutazione li trovate nel pacchetto completo dei collegi degli incantesimi nella Fucina
     
  2. Like
    Frodo ha ricevuto la valutazione da Flash in Incantesimi di Trasmutazione   
    Ciao a tutti, scusate il ritardo nel rispondere. Gli incantesimi di trasmutazione li trovate nel pacchetto completo dei collegi degli incantesimi nella Fucina
     
  3. Grazie
    Frodo ha ricevuto la valutazione da Jurgen Klinsmann in Incantesimi di Trasmutazione   
    Ciao a tutti, scusate il ritardo nel rispondere. Gli incantesimi di trasmutazione li trovate nel pacchetto completo dei collegi degli incantesimi nella Fucina
     
  4. Like
    Frodo ha dato la valutazione a HeroPanik in HeroQuest in un breve fumetto   
    Salve cari HeroQuesters...dopo una lunga assenza dovuta a impegni di lavoro vari, sono tornato a postare qui sul forum un lavoro che ho realizzato in due tavole (di cui ho scelto il tema del nostro mitico dungeon crawler preferito) per lo schoolbook della scuola di fumetto che frequento a Roma.
    E' una storiella breve e un po' sciocca, ma spero che apprezzerete lo stesso.
    Come sempre commenti e critiche sono ben accetti!


  5. Like
    Frodo ha dato la valutazione a Aronwolf in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Scusatemi, perdonatemi, ma appena ho letto la parola epitaffio devo scrivere: "Ei fu,......"
    Oggi è 5 maggio :-)
  6. Like
    Frodo ha ricevuto la valutazione da Lex il Cacciatore in Fire and Ice : Fuoco e Ghiaccio   
    Sul tubo c'è il film completo in inglese ;)
  7. Like
    Frodo ha dato la valutazione a RagMan in Storico. Il saluto di The MasTer a tutta la community   
    Infine l'abbiamo convinto!!!
    Per la prima volta nella storia del Portale Italiano di Heroquest e del Forum ecco il saluto di The MasTer a tutta la community!!!
     
    Ricambiamo di cuore il suo grazie con il nostro gigantesco grazie e per averci contagiato tutti!!
     
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/67646753/ForumHQ/2016/The%20MasTer.mp3
     
  8. Like
    Frodo ha dato la valutazione a Gian in Play 2016 - 2 e 3 Aprile   
    cazzarola, abbiamo sbagliato giorno Frodo, magari ci becchiamo l'anno prossimo, dove mi auguro di avere un 2 o 3 tavoli doppi.
  9. Like
    Frodo ha dato la valutazione a Yon in Play 2016 - 2 e 3 Aprile   
    Ho le bimbe che vogliono giocare, se riesco domani posto il report completo della Quest ;-)
  10. Like
    Frodo ha dato la valutazione a the Elf - Innuendo in Play 2016 - 2 e 3 Aprile   
    Sono ora in treno, viaggio di ritorno...dalla stazione alla fiera o viceversa è un'ora e mezza a piedi. Spesa totale 15 euro biglietto di ingresso + birra per dare uno scopo al boccale da viaggio. Quest semplice e completa. Giocata due volte con party diversi. Il mago rimane inutile... e yon continua a fare tiri di scudi da master...
     
    Divertito molto...amo rivedere questi heroquester. Va fatta un'"emilian" quest ogni tanto...quest'estate magari.
     
    Ora Johnny Cash ed un comodo rientro nel Bolognese. Un saluto ancora a tutti e grazie a maestro con cui ho anche fatto piacevoli chiacchere e Gian ed allegati
  11. Like
    Frodo ha dato la valutazione a Yon in Play 2016 - 2 e 3 Aprile   
    Io ci sono pure Domenica con Shanna!
    Organizzo solo la ripulitura del mio portafogli :lol:
  12. Like
    Frodo ha ricevuto la valutazione da Yon in Buona Pasqua 2016!   
    Buona Pasqua a tutto il forum di Heroquest!!

  13. Like
    Frodo ha ricevuto la valutazione da Jannaiser in Valchiria   
    Bel personaggio, ma l'immagine non le rende onore. Che ne dici di questa?

  14. Like
    Frodo ha ricevuto la valutazione da Yon in A scuola di magia con Maestro Ludico   
    con i massi cadenti vanno tutti in confusione!!! :toothy5:
  15. Like
    Frodo ha dato la valutazione a Bombur in Heroquest set base e due espansioni finiti   
    Vi  mostro finalmente il lavoro finito , è stata una cosa molto lunga ma finalmente ce l'ho fatta .
     

     
    Link > http://goo.gl/1PRjp9
  16. Like
    Frodo ha dato la valutazione a HeroPanik in A scuola di magia con Maestro Ludico   
    Perfetto, grazie mille, mi mancava questa chicca...ce la passo fare! :iconbiggrin:
    Fatemi sapere che ne pensate, consigli critiche modifiche...Sono tutto orecchie...anzi occhi! :eek:


  17. Like
    Frodo ha ricevuto la valutazione da Jannaiser in A scuola di magia con Maestro Ludico   
    con i massi cadenti vanno tutti in confusione!!! :toothy5:
  18. Like
    Frodo ha ricevuto la valutazione da Gian in A scuola di magia con Maestro Ludico   
    Ciao Maestro Ludico! Mi piace la tua idea, ma non sono un po' troppe carte? Facendo due conti mi risultano 180 carte in tutto!!
  19. Like
    Frodo ha ricevuto la valutazione da kingsky in A scuola di magia con Maestro Ludico   
    Ho ripensato agli incantesimi ed alla loro evoluzione. Credo che il passaggio da scuola a specializzazione ed infine a maestria sia troppo lineare. Per complicare un po' le cose ho ideato uno schema (vedi allegato) per gli incantesimi: la figura rappresenta lo sviluppo di un cubo a 6 facce. Nei vertici (i cerchi) ho indicato gli 8 incantesimi base: terra, aria, acqua, fuoco luce, tenebra, vita, morte. Tutti gli altri incantesimi non sono altro che le combinazioni tra quelli base. In tutto vengono fuori 24 combinazione, per un totale di 32 incantesimi. A questi vanno aggiunti altri 8 incantesimi di maestria relativi a quelli base, raggiungendo così 40 incantesimi.
    Per poter raggiungerre la maestria di un incantesimo base bisogna saper padroneggiare tutti i suoi incantesimi derivati. Ogni incantesimo base ha 5 incantesimi derivati ;-)
    Ovviamente gli incantesimi derivati sono in comune a 2 a 2 come si vede nello schema.
     
    Per quanto riguarda le maestrie le imposterei in questo modo:
    incantesimi di fuoco: maestria del Piromante (incantesimi di rubino)
    incantesimi d'acqua: maestria dell'Idromante (incantesimi di zaffiro)
    incantesimi di terra: maestria dell'Alchimista (incantesimi d'oro)
    incantesimi d'aria: maestria dell'Astromante (incantesimi di topazio)
    incantesimi di luce: maestria dello Ierofante (incantesimi di diamante)
    incantesimi delle tenebre: maestria dell'Ombromante (incantesimi d'onice)
    incantesimi della morte: maestria del Negromante (incantesimi d'ametista)
    incantesimi della vita: maestria del Druido (incantesimi d'ambra)
    incantesimi Model (1).pdf
  20. Like
    Frodo ha ricevuto la valutazione da Maestro Ludico in A scuola di magia con Maestro Ludico   
    Ho ripensato agli incantesimi ed alla loro evoluzione. Credo che il passaggio da scuola a specializzazione ed infine a maestria sia troppo lineare. Per complicare un po' le cose ho ideato uno schema (vedi allegato) per gli incantesimi: la figura rappresenta lo sviluppo di un cubo a 6 facce. Nei vertici (i cerchi) ho indicato gli 8 incantesimi base: terra, aria, acqua, fuoco luce, tenebra, vita, morte. Tutti gli altri incantesimi non sono altro che le combinazioni tra quelli base. In tutto vengono fuori 24 combinazione, per un totale di 32 incantesimi. A questi vanno aggiunti altri 8 incantesimi di maestria relativi a quelli base, raggiungendo così 40 incantesimi.
    Per poter raggiungerre la maestria di un incantesimo base bisogna saper padroneggiare tutti i suoi incantesimi derivati. Ogni incantesimo base ha 5 incantesimi derivati ;-)
    Ovviamente gli incantesimi derivati sono in comune a 2 a 2 come si vede nello schema.
     
    Per quanto riguarda le maestrie le imposterei in questo modo:
    incantesimi di fuoco: maestria del Piromante (incantesimi di rubino)
    incantesimi d'acqua: maestria dell'Idromante (incantesimi di zaffiro)
    incantesimi di terra: maestria dell'Alchimista (incantesimi d'oro)
    incantesimi d'aria: maestria dell'Astromante (incantesimi di topazio)
    incantesimi di luce: maestria dello Ierofante (incantesimi di diamante)
    incantesimi delle tenebre: maestria dell'Ombromante (incantesimi d'onice)
    incantesimi della morte: maestria del Negromante (incantesimi d'ametista)
    incantesimi della vita: maestria del Druido (incantesimi d'ambra)
    incantesimi Model (1).pdf
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    Frodo ha ricevuto la valutazione da Yon in A scuola di magia con Maestro Ludico   
    Ho ripensato agli incantesimi ed alla loro evoluzione. Credo che il passaggio da scuola a specializzazione ed infine a maestria sia troppo lineare. Per complicare un po' le cose ho ideato uno schema (vedi allegato) per gli incantesimi: la figura rappresenta lo sviluppo di un cubo a 6 facce. Nei vertici (i cerchi) ho indicato gli 8 incantesimi base: terra, aria, acqua, fuoco luce, tenebra, vita, morte. Tutti gli altri incantesimi non sono altro che le combinazioni tra quelli base. In tutto vengono fuori 24 combinazione, per un totale di 32 incantesimi. A questi vanno aggiunti altri 8 incantesimi di maestria relativi a quelli base, raggiungendo così 40 incantesimi.
    Per poter raggiungerre la maestria di un incantesimo base bisogna saper padroneggiare tutti i suoi incantesimi derivati. Ogni incantesimo base ha 5 incantesimi derivati ;-)
    Ovviamente gli incantesimi derivati sono in comune a 2 a 2 come si vede nello schema.
     
    Per quanto riguarda le maestrie le imposterei in questo modo:
    incantesimi di fuoco: maestria del Piromante (incantesimi di rubino)
    incantesimi d'acqua: maestria dell'Idromante (incantesimi di zaffiro)
    incantesimi di terra: maestria dell'Alchimista (incantesimi d'oro)
    incantesimi d'aria: maestria dell'Astromante (incantesimi di topazio)
    incantesimi di luce: maestria dello Ierofante (incantesimi di diamante)
    incantesimi delle tenebre: maestria dell'Ombromante (incantesimi d'onice)
    incantesimi della morte: maestria del Negromante (incantesimi d'ametista)
    incantesimi della vita: maestria del Druido (incantesimi d'ambra)
    incantesimi Model (1).pdf
  22. Like
    Frodo ha dato la valutazione a Maestro Ludico in A scuola di magia con Maestro Ludico   
    Ciao a tutti!
    Oggi accennavo in un altro thread ad un progetto piuttosto grande per implementare il sistema magico di Heroquest e fornire una vasta gamma di opzioni agli eroi che usano la magia. Mi sono chiesto infatti: perchè non dare agli incantatori quel che vogliono? Perchè il mago non può aspirare a diventare un giorno un Specialista del Fuoco? Perchè non può esistere come nemico uno stregone Maestro della Morte?
    Lo scopo di questo sistema è appunto venire incontro ad alcuni giocatori (tipo i miei) che cercano "qualcosa di più" del mago generico di Heroquest, ma anche fornire a potenziali anti-eroi od antagonisti possibilità di incantesimi diversi dalle solite Magie del Caos.
    Questo sistema si chiamerà "Magia, Specializzazione e Maestria" (by Maestro Ludico  ) ed aggiungerà non solo un notevole numero e tipologia di domini di incantesimi, ma anche un sistema di avanzamento degli incantatori adattabile al sistema di gioco di ciascuno.
    Premessa importante: come alcuni di voi sanno, ho adottato un sistema di premi chiamato "Punti Vittoria" che consiste in punti da accumulare alla fine di ogni quest per poter poi essere spesi per l'acquisto di abilità varie. Ora vi dico com'è nata l'idea di base.
    Una di queste abilità si chiama "Tomo di Magia" e consente all'eroe che usa magie di scegliere un secondo dominio (3 incantesimi) da aggiungere ai propri. E' un'abilità intermedia (30 Punti Vittoria - da qui in poi PV), cioè acquistabile circa a 2/3 di una campagna media di 7-8 quest (diciamo che mediamente gli eroi fanno dai 4 ai 9 PV a testa per quest a seconda della difficoltà). Ora, accade che un giorno un giocatore mago mi dice: "Ma non c'è la possibilità di avere altri incantesimi simili a quelli di questo dominio ma diversi?" (ok, in realtà ha detto una cosa del tipo: "Ma ci sono solo queste magie?"). Da qui ho pensato di inserire altri due livelli di magia: la Scuola di Specializzazione (40 PV, 3 incantesimi, unico requisito necessario conoscere già gli incantesimi base di quella scuola) e la Scuola di Maestria (50 PV, 6 incantesimi, unico requisito avere già la Scuola di Specializzazione relativa). In tal modo, a conti fatti, un mago può arrivare alla terza campagna comprando questi due talenti e disponendo di ben 18 magie all'inizio di ogni quest (9 di partenza di tre scuole, 3 magie di Specializzazione e 6 magie di Maestria).
    Di conseguenza a ciò ho iniziato a sviluppare l'idea di creare Specializzazioni e Maestrie per tutti i domini "di base" del gioco. Ecco l'elenco (al momento in lavorazione):
    Scuola di Magia             Scuola di Specializzazione           Scuola di Maestria
    Acqua                               Ghiaccio                                           Idromanzia Aria                                   Vapore                                             Fulmine Terra                               Sabbia                                              Roccia Fuoco                               Ceneri                                              Piromanzia Acido                                Veleno                                              Malattia Chiaroveggenza               Cuore                                               Dominio Consacrazione                 Guarigione                                       Celestiale Esecrazione                      Morte                                               Distruzione Illusione                            Confusione                                       Sogno Luce                                 Cristalli                                              Diamante Negromanzia                    Tenebre                                           Oltretomba Protezione                         Vita                                                  Creazione Telecinesi                          Alta Magia                                       Mentalismo Tempo                               Dimensioni                                     Irrealtà Alchimia                            Trasmutazione                                 Metamorfosi   Come noterete, le scuole di magia sono per lo più già note, così come alcune delle altre. I nomi in verde sono domini già completi e pronti all'uso (ho già i pdf su disco), mentre c'è da lavorare sugli altri...   I domini non ancora pronti sono da fare da zero: occorrono proposte per nomi delle magie, effetti, immagini.... ogni dominio nuovo contiene 3 incantesimi (quelli di Maestria 6) ed una volta pronti costituiranno la più grossa raccolta di incantesimi per Heroquest al mondo! (o quasi, scusate i facili entusiasmi).   Forza, abbiamo molto lavoro da fare, attendo proposte per iniziare a lavorare sui domini! Io al momento sto progettando le magie della Maestria del Fulmine.   PS: ovviamente è possibile fare proposte anche per variare i nomi dei domini, inoltre se qualcuno ha già idee od è ispirato da qualcosa in particolare può dichiarare di lavorare su un dominio specifico. L'importante è collettare i lavori qui!   PPS: a chiunque voglia contribuire... pensate allo stile di magie tipico di Heroquest, niente powerplay! Non tutte le magie fanno danni, non tutti gli incantesimi sono utili in ogni momento, non tutto deve essere perfetto... spontaneità ed inventiva!   (poi magari comincio a postarvi la roba che faccio io e scopro che mi contraddico da solo  )
  23. Like
    Frodo ha dato la valutazione a The MasTer in Riorganizzazione de La Fucina   
    Tutto ciò che riguarda Heroquest e le sue espansioni è incluso nell'HeroquestWorld. Se si tratta della traduzione di un regolamento o di una carta o di un flyer pubblicitario questo genere di traduzioni andrà ad arricchire le singole aree del Portale Italiano di Heroquest dedicate a ciascuna confezione del gioco.
    Se invece la traduzione riguarda materiale non originale, questa verrà inclusa nell'HeroquestForge.
     
    In questo momento stiamo lavorando ai Reboot completati. Li stiamo pubblicando sul Portale.
     
    C'è un'altra importante novità.
    Come sapete, nel Forum, abbiamo due grandi sezioni dedicate all'HeroquestForge e sono:
    1) Lavori in Corso     Link > http://heroquestforum.it/index.php/forum/17-heroquestforge-lavori-in-corso/
    2) Progetti Completati     Link > http://heroquestforum.it/index.php/forum/16-heroquestforge-progetti-completati/
     
    Da ieri abbiamo implementato un pezzo di codice che in buona sostanza non appena un utente del Forum carica un nuovo file ne La Fucina, nella sezione Progetti Completati verrà generato automaticamente quella che si chiama "Discussione di Supporto", ovvero, un thread legato al file pubblicato.
    Prima non era necessario (la vecchia versione del Forum non avrebbe mai consentito la gestione di una operazione simile, ed ecco perché esistevano le Aree Utente. Ve le ricordate? Ce le hanno copiate a destra e a manca...) ma adesso è letteralmente d'obbligo che vi sia una maggiore chiarezza nella pubblicazione o si rischia il minestrone.
  24. Like
    Frodo ha dato la valutazione a RagMan in Riorganizzazione de La Fucina   
    Abbiamo iniziato una imponente riorganizzazione de "La Fucina" in modo che possa ospitare i progetti della community già completati e, di conseguenza, una riorganizzazione dei progetti in corso e completati nelle sezioni HeroquestForge Lavori In Corso e HeroquestForge Progetti Completati
     
    Userò questo thread per aggiornarvi sul processo che credo si protrarrà fino all'estate.
    Insieme a The MasTer Ho iniziato oggi con tutti i file relativi ai Nuovi Personaggi ne La Fucina. Abbiamo attivato gli screenshot per i file e un programmatore è già al lavoro per perfezionare una Home Page de La Fucina più accattivante.
     
    Chi volesse darci una mano, può farlo in ogni momento.
     
     
    Riorganizzazione "La Fucina" (Aggiornamento 12 Ottobre 2016)
    ------------------------------------------------
    Nuovi quest e quest e questpacks 
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    100%100%  
    Nuovi regolamenti e reboot
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    100%100%  
    Materiale di Gioco:
      Carte
      div#progressbar:hover div { -webkit-animation: animate-stripes 0.4s linear infinite; -moz-animation: animate-stripes 0.4s linear infinite; } @-webkit-keyframes animate-stripes { 0% {background-position: 0 0;} 100% {background-position: 23px 0;} } @-moz-keyframes animate-stripes { 0% {background-position: 0 0;} 100% {background-position: 23px 0;} }
    100%100%     Mostri   div#progressbar:hover div { -webkit-animation: animate-stripes 0.4s linear infinite; -moz-animation: animate-stripes 0.4s linear infinite; } @-webkit-keyframes animate-stripes { 0% {background-position: 0 0;} 100% {background-position: 23px 0;} } @-moz-keyframes animate-stripes { 0% {background-position: 0 0;} 100% {background-position: 23px 0;} } 100%100%     Tiles & Overlays   div#progressbar:hover div { -webkit-animation: animate-stripes 0.4s linear infinite; -moz-animation: animate-stripes 0.4s linear infinite; } @-webkit-keyframes animate-stripes { 0% {background-position: 0 0;} 100% {background-position: 23px 0;} } @-moz-keyframes animate-stripes { 0% {background-position: 0 0;} 100% {background-position: 23px 0;} } 10%10%     Oggetti 3D   div#progressbar:hover div { -webkit-animation: animate-stripes 0.4s linear infinite; -moz-animation: animate-stripes 0.4s linear infinite; } @-webkit-keyframes animate-stripes { 0% {background-position: 0 0;} 100% {background-position: 23px 0;} } @-moz-keyframes animate-stripes { 0% {background-position: 0 0;} 100% {background-position: 23px 0;} } 0%0%     Personaggi   div#progressbar:hover div { -webkit-animation: animate-stripes 0.4s linear infinite; -moz-animation: animate-stripes 0.4s linear infinite; } @-webkit-keyframes animate-stripes { 0% {background-position: 0 0;} 100% {background-position: 23px 0;} } @-moz-keyframes animate-stripes { 0% {background-position: 0 0;} 100% {background-position: 23px 0;} } 100%100%     Tasselli   div#progressbar:hover div { -webkit-animation: animate-stripes 0.4s linear infinite; -moz-animation: animate-stripes 0.4s linear infinite; } @-webkit-keyframes animate-stripes { 0% {background-position: 0 0;} 100% {background-position: 23px 0;} } @-moz-keyframes animate-stripes { 0% {background-position: 0 0;} 100% {background-position: 23px 0;} } 100%100%   Software div#progressbar:hover div { -webkit-animation: animate-stripes 0.4s linear infinite; -moz-animation: animate-stripes 0.4s linear infinite; } @-webkit-keyframes animate-stripes { 0% {background-position: 0 0;} 100% {background-position: 23px 0;} } @-moz-keyframes animate-stripes { 0% {background-position: 0 0;} 100% {background-position: 23px 0;} } 0%0%
  25. Like
    Frodo ha dato la valutazione a gokiburiman in Insoddisfazione da mancanza di profondità   
    la narrativa di oggi la trovo troppo cinica troppo introsppettiva e negativista  che si basa piu che altro su sesso e violenza, come se ci fosse bisogno nella gente di sentirsi adulti per forza anche dentro ricercando la rozzezza,la cattiveria e il cinismo in ogni cosa, perche secondo tanti  fà piu adulto! ,mi mette la depressione,..mentre una volta non ci si vergognava a sguinzagliare il fanciullo sognatore e avventuriero che era dentro di noi, nella letteratura e anche nel cinema e nei cartoni c'èra sempre quel fattore di avvventura di speranza di stupefacenza,..la gente non cercava storie del cavolo fatte solo di tradimenti,di malati di mente,di violenza,..non c'èra l'idolizazione per forza del personaggio crudele e negativo,..ma si cercava piu volentieri la redenzione di tali personaggi o la sconfitta se proprio non c erano altre alternative,...si cercavano le storie di amicizia, di lealtà, di amori semplici inseguiti quasi irraggiungibili, non una botta e via,..ai personaggi ci si teneva, si volevano il piu a lungo possibile nelle storie, non come oggi che è tutta una gara al massacro con gli allibratori che scommettono su chi vincerà su tutti,..non era solo un fatto di guerre,di politche di raggiri di  istinti animaleschi e macchiavellici complotti,ecc. c 'era anche tanta voglia di avventura,di emozioni per le scoperte di qualcosa, di colpi di scena,la bellezza e il carisma dei personaggi ,le loro interazioni nelle varie situazioni, la ricerca di mondi diversi da questo totalmente inventati co loro regole ecc.. non come la maggior parte della letteratura di oggi che è solo la proiezione estremizzata della nostra realtà di tutti i giorni in altri contesti!,..una volta si cercava l'evasione da tutto questo,da queste seghe mentali.. e la gente stava anche meglio dentro!,..mi sentivo appagato molto piu dalla vecchia narrativa, anche quando non era proprio di spessore,che da quella odierna, difatti piu volentieri o rileggo cose vecchie  o ricerco altro del periodo. ..è giusto riflettere, ma ogni tanto ci ri vuole anche un po di sana vecchia evasione,senno si rischia di chiudersi e ristagnare!  difatti per il mio romanzo ho preferito uno stile un po naif un po da vecchia avventura nulla di profondo ma qualcosa che arriva subito che è sia esplicito..per questo ho preso ispirazione dal mondo di HQ e anche D&D ,..a furia di creare background per personaggi e avventure mi venne l'idea di mettere insieme alcune cose di queste per creare un racconto XD,..nulla di pretenzioso mi piaceva l'idea lol ...se non trovo da leggere cose come piacciono a me, me le creo ;)
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