x la rimozione dei trabocchetti ecc... ho ideato queste regole che secondo me aggiungono un pizzico di scelta e abilità da parte del pg. Le sto ancora testando. Ditemi la vostra.
Ammettiamo che ogni trappola abbia un valore di difficoltà da 1 a 12 che il giocatore non conosce (per esempio 6 facile, 8 normale, 10 difficile).
Ogni personaggio per rimuovere una trappola dovrà tirare un 1d12. Potrà tirare quanti dadi da 12 vuole. Ma se supera il valore di 12 o non raggiunge il livello della trappola la trappola scatta...
Es.
L'elfo cerca di togliere una trappola su un forziere. La difficoltà è 6 ma l'elfo non lo sa. Tira e fa 6 ma per sicurezza decide di tirare ancora. Fa un'8, supera così il 12 e la trappola scatta. Un'esalazione di gas fa perdere 1 punto vita a tutti quelli all'interno della stanza....
Alcune classi possono avere dei privilegi, ad esempio il ladro può tirare 1d6 alla volta avendo così più possibilità di fare numeri alti.
che dite?