Vai al contenuto

Albloi

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Albloi

  1. Sí, forse io non mi son spiegato bene: al primo lancio l'incantesimo sarebbe "gratis", poi, ogni volta che quello stesso incantesimo viene riutilizzato, si consuma un PM. Perciò se ripeti degli incantesimi, al massimo puoi farlo per 5 volte.
  2. Quindi anche voi per ogni incantesimo consumate 1 PM?
  3. Stavo proprio andando a vedere questo... Dato che preferisco le regole u.s.a., tanto vale sfruttarle tutte!
  4. Grazie davvero a tutti per gli ottimi consigli! Vedo un po' di trovare un'alternativa considerando quanto mi avete indicato!
  5. Ottima idea, @lestodante! Io, però, vorrei non fare troppe modifiche e/o aggiunte di materiale... Hai ragione in pieno sul fatto che in seguito i PM diventano preziosi, e allora si potrebbe anche fare cosí: come mago hai sempre 9 incantesimi, ma puoi lanciare fino a 9 volte anche lo stesso incantesimo. In pratica ogni volta che lanci un incantesimo scarti una qualsiasi carta incantesimo che non intendi utilizzare, e ti tieni quelli che ritieni piú utili. Come elfo, invece, il limite é 3. Oppure si può usare il sistema di Advanced Heroquest: si usano dei componenti da acquistare e finché hai i componenti necessari lanci l'incantesimo che vuoi. Niente carte, quindi, ma un "libro" degli incantesimi. Resta da inventarsi i componenti e il gioco é fatto.
  6. Ti ringrazio per la tua cortese attenzione e per la tua risposta! Gentilissimo! Sí, gioco HQ classico ma utilizzando le caratteristiche dei mostri secondo il regolamento USA. Perciò, non utilizzando regole casalinghe di nessun genere, i PM son del tutto inutili e darei loro un po' di senso utilizzandoli in questa variante. Stesso discorso vale per l'Elfo, con piú limiti visti i PM in meno. Ti ringrazio ancora e sto in attesa di altri pareri.
  7. Non so se sia il posto giusto per questo argomento, o se sia già stato discusso (in tal caso chiedo scusa...). Pensavo se si potesse applicare una variante e se questa, a vostro parere, potesse sbilanciare troppo il gioco (mi piace tenermi il piú possibile fedele alle regole originali). Si tratta di questo: il mago, al costo di un PM ogni volta, può recuperare un incantesimo appena lanciato ed averlo ancora disponibile (anche sempre lo stesso). Quindi potrebbe farlo per un massimo di 5 volte. Pensate sia fattibile senza snaturare troppo il gioco?
  8. Albloi

    Mi presento

    Eh, già... Sono io @The MasTer. Purtroppo, come già spiegato in privato ad un admin, da tempo non mi era possibile accedere per motivi a me ignoti. Ecco perchè alla fine ho rifatto l'account, che comunque inizialmente mi ha creato nuovamente problemi tanto che stavo per mollare tutto... Chiedo a chi ne ha facoltà di cancellare l'altro account.
  9. Albloi

    Mi presento

    Ciao a tutti. Sono Alberto, e torno in questo dungeon a distanza di diversi anni. Sono un "diversamente giovane" (ho 56 anni) ma mi diverto ancora con i boardgame e soprattutto con Heroquest e Advanced Heroquest. Per entrambi, poi, ho dipinto tutte le miniature e devo dire che sono state apprezzate anche da occhi esperti! Sono un musicista, padre di due figlie che fin da bambine ho svezzato a tutti i giochi possibili, e ancora oggi, benché adulte, giocano ancora e si divertono con me a far fuori goblin e orchi! Tutto qui: ho finito!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use