sembra fatto davvero bene le regole create provano ad eliminare il difetto (a mio modo di vedere) più grande di hq, cioè la ricerca di tesori, trappole e porte segrete senza nessun pericolo per gli eroi (a parte le 5 o 6 carte mostro errante ...) in poche parole per chi non le ha ancora lette:
- ad ogni ricerca di quanto sopra elencato e ad inizio del suo turno il master pesca un segnalino sotterraneo (6 tipi per 4 per un totale di 24, quelli di advanced heroquest)
- nel suo turno il master può giocare i segnalini mostro pescati facendoli entrare dalle porte o botole con le frecce (tipo space hulk)
- le regole di combattimento sono quelle di heroquest così come le magie
- esistono dei personaggi particolari più forti che si possono introdurre con i segnalini (ma non solo - quelli rappresentai dalle nuove carte mostro)
- se il master gioca contemporaneamente tutti e 4 i segnalini dello stesso tipo l'effetto generato è molto più potente (tipo 4 segnalini mostro errante causano l'uscita di mostri più forti)
così ad una prima occhiata mi sembra interessante, bisognerebbe testarlo, ....